Home Notizie Miracolous Ladybug, il cartone animato arriva su Super!

Miracolous Ladybug, il cartone animato arriva su Super!

Ladybug, finalmente arriva per salvare il mondo, nel nuovo cartone animato in onda prossimamente su Super!

pubblicato 24 Giugno 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 13:26

Ladybug: avevo perso le tracce del cartone animato, coproduzione franco-giappo-coreana (Zagotoons, Toei Animation e Method Animation). Mi era sembrato interessante, e oggi ho scovato qualche novitĂ  e il trailer: si tratta di una serie animata dal titolo definitivo di Miraculous Ladybug che sarĂ  lanciato nella prossima stagione televisiva anche in Italia, in onda su Super!. Si tratta di 26 episodi di 22 minuti ciascuno.

Inizialmente annunciato come produzione in 2D, per la gioia delle nuove generazioni sarà invece in CGi e 3D in maniera da ispirare anche serie di giocattoli, fumetti e app che tanto piacciono ai ragazzi di oggi. Il personaggio sarà apprezzato dal pubblico dei bambini perchè ci sono ingredienti piuttosto interessanti come l’amicizia, il romanticismo, i superpoteri, l’azione e la suspence.

Marinette Cheng é una timida studentessa di liceo che vive nella Parigi dei nostri giorni che eredita dei magici orecchini a forma di coccinella che assegnano dei super-poteri a chi li indossa. Ma ad una condizione: devono essere indossati in maniera altruistica, oppure, saranno guai. Per cui, ogni notte Marinette si trasforma in Ladybug, graziosa e coraggiosa supereroina, per salvare la gente comune grazie ai super-poteri e all’appoggio del suo compagno di avventure Black Cat.

In realtà sotto la tutina nera di Black Cat si nasconde Adrien, compagno di classe di Marinette, che si serve di un anello magico per trasformarsi. La ragazza ha una gran cotta per Adrien il quale sta sempre nei suoi pensieri. In realtà nessuno dei due conosce la vera identità dell’altro, ma sapranno collaborare per difendere la città da chi vuole trasformare le persone comuni in Super Villain.

Foto | PGSEntertainment