Home Rai 2 Nicola Savino a Blogo: “La Gialappa’s Band a Quelli che il calcio? Un sogno che si avvera”

Nicola Savino a Blogo: “La Gialappa’s Band a Quelli che il calcio? Un sogno che si avvera”

Nicola Savino, riconfermato, al terzo anno consecutivo alla guida di Quelli che il calcio

pubblicato 24 Giugno 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 13:26

A margine della conferenza stampa di presentazione dei programmi Rai per la stagione 2015 – 16, abbiamo intercettato Nicola Savino, padrone di casa, per la terza volta di un Quelli che il calcio completamente rinnovato per l’arrivo della Gialappa’s Band e il regista Massimo Venier.

Torno dalle vacanze, lo può testimoniare il fatto che sono molto abbronzato. Non ho lavorato al programma. Sarà sicuramente, nuovo e diverso. Oltre alla Gialappa’s Band, c’è l’arrivo di un nuovo capoprogetto, che è da tanti anni un mio amico, Massimo Venier. Ha fatto e fa tuttora il regista per il cinema e la televisione. E’ una scelta che spariglia. Sono felice, molto eccitato perché dò forma a molti dei miei sogni. Ho avuto la fortuna, negli anni, di lavorare con i pilastri della comicità milanesi come Zelig e Le Iene. Mi mancava la Gialappa’s Band… e devo dire che è un sogno che si avvera.

L’arrivo della Gialappa’s e la riacquisizione dei diritti del calcio sconvolgerà letteralmente il format rispetto alle passate stagioni:

Ci sarà molto più calcio, noi entreremo negli stadi. E’ già un bel ritorno. Ci voleva, soffrivamo parecchio. Adesso questo daspo è scaduto ed il programma può riprendere la sua forma originaria.

Quest’anno, Quelli che il calcio assorbirà quasi interamente il suo tempo ma…:

Continuerà il mio impegno con Deejay Chiama Italia su Deejay Tv canale 9 del digitale terrestre. Più di così non riuscirei.

Inevitabile, la richiesta di un commento sul passaggio di Deejay Tv nel gruppo Discovery…:

E’ una buona opportunità, mi sembra un buon gruppo che sta crescendo. Sono il meno titolato a dire questo, chiedetelo a Linus che sicuramente è più titolato di me!

Non perdetevi, inoltre, l’esilarante incursione fuori programma di Camila Raznovich che, con Savino, condivide la stessa fascia della domenica con il suo Kilimangiaro.

Quelli che il calcio – scheda ufficiale

Dal 13 settembre alle ore 13.50 partirà una nuovissima edizione di “Quelli che il calcio”, che vedrà il ritorno dei collegamenti con i campi di calcio per raccontare il nuovo campionato di Serie A. Con Nicola Savino, la 23a edizione del programma vedrà tante importanti novità (anche di cast) ed un nuovo studio. Calcio, musica, sport, comicità e sempre maggiore integrazione con il mondo web e social.

Rai 2