I consigli di TvBlog
Home Rai2 programmi 2015 – 16: Monte Bianco con Caterina Balivo, Sorci Verdi di J-Ax, Gigi e Ross al timone di Stasera tutto è possibile

Rai2 programmi 2015 – 16: Monte Bianco con Caterina Balivo, Sorci Verdi di J-Ax, Gigi e Ross al timone di Stasera tutto è possibile

La Rai2 di Angelo Teodoli punta tutto su Monte Bianco di Caterina Balivo, Sorci Verdi di J-Ax, Stasera tutto è possibile di Gigi e Ross e il ritorno de L’Ispettore Coliandro. Made in Sud torna nella primavera del 2016.

pubblicato 24 Giugno 2015 aggiornato 8 Gennaio 2021 15:19

Ecco tutte le novità e conferme sulla seconda rete di Stato diretta da Angelo Teodoli.

Rai2: programmi day time

Gli animali e i loro padroni saranno al centro della nuova edizione di Cronache animali, in onda dal lunedi al venerdi, alle ore 10.30 a partire dal 7 settembre. La rubrica abbandonerà così la collocazione del weekend e diventerà un appuntamento quotidiano con la conduzione di Massimiliano Ossini.

Da lunedi 7 settembre, alle ore 11.00, la nuova stagione de I Fatti vostri con Giancarlo Magalli, Adriana Volpe, Marcello Cirillo, Paolo Fox per l’oroscopo e le musiche del Maestro Demo Morselli.

Il sabato alle 9.00 Mons. Giovanni D’Ercole nella rubrica religiosa Sulla via di Damasco affronterà i grandi temi dei nostri tempi.

Da sabato 12 settembre alle 11.00 del sabato e della domenica, spazio a Mezzogiorno in Famiglia, con nuove sfide tra i municipi d’Italia. Al timone del programma Amadeus, Alessia Ventura e Sergio Friscia. Alla fine della stagione la trasmissione consegnerà un nuovo scuolabus al comune vincitore.

Rai2: programmi pomeriggio

Si partirà con la nuova edizione di Detto Fatto, dal lunedi al venerdi, a partire dal 7 settembre, alle ore 14.00. Il programma factual, condotto da Caterina Balivo, presenterà ogni giorno nuovi tutorial, relativi all’economia domestica, la cucina, la bellezza e il fai da te.

Da sabato 12 settembre, Osvaldo Bevilacqua tornerà a raccontare, dalle ore 17.00, le località più suggestive d’Italia nella nuova stagione di Sereno Variabile.

La domenica, confermata dal 13 settembre (ore 13.50), la trasmissione Quelli che il calcio con Nicola Savino, che tornerà ad occuparsi attivamente di calcio e di altri sport, pur mantenendo lo spazio dedicato all’intrattenimento. La novità di questa stagione sarà il ritorno degli inviati sugli spalti degli stadi di Serie A, riportando così la trasmissione alla sua vocazione originaria. New entry, la Gialappa’s Band.

Rai2: programmi prime time

Da lunedi 7 settembre tornerà Pechino Express, l’adventure-game-reality alla sua quarta edizione, che quest’anno vedrà 8 nuove coppie di concorrenti attraversare tre paesi del continente sudamericano in 10 puntate (Perù, Ecuador e Brasile). Il programma, condotto sempre da Costantino della Gherardesca, passerà il testimone, nel prime time del lunedi, a Monte Bianco, il nuovo reality game show ad alta quota condotto da Caterina Balivo. In uno scenario spettacolare e suggestivo sette vip, accompagnati da altrettante guide alpine, si cimenteranno in prove ad alto tasso adrenalinico alla conquista della più alta cima d’Italia e d’Europa.

Da martedi 8 settembre Stasera tutto è possibile, questo sarà il titolo di una nuova prima serata, condotta da Gigi e Ross. All’insegna della comicità, alcune celebrities giovani e dinami che, in un clima di festa, si sfideranno e divertiranno il pubblico a casa, impegnandosi in una serie di giochi fisici e di parola. In autunno Made in Sud osserverà, infatti, un meritato periodo di riposo per ricaricare le batterie e ritornare nella primavera 2016. Nella seconda parte della stagione autunnale tornerà al martedi la nuova edizione de Il più grande Pasticcere.

Il mercoledi, il sabato e la domenica saranno dedicati al meglio della serialità d’acquisto. con le nuove stagioni in prima Tv di N.C.I.S. (stagione 12), Hawaii Five-0 (stagione 5), Criminal Minds (stagione 10), Castle (stagione 7) ed Elementary (stagione 3). A tali titoli consolidati si aggiungerà il legal thriller targato ABC Le regole del delitto perfetto e tornerà, la fiction L’Ispettore Coliandro.

Il giovedi spazio all’informazione, a partire dal 10 settembre, con Virus – Il contagio delle idee, il programma condotto da Nicola Porro. Ogni settimana le telecamere della trasmissione saranno puntate sull’attualità e verranno proposte inchieste e interviste con i protagonisti della vita politica ed economica del Paese. Il tutto dal vivo anche su Periscope e con la social room.

La prima e la seconda serata del venerdi saranno completamente dedicate al cinema. In programma, in prima serata, per il ciclo Un venerdi da eroi, prime visioni come Iron Man 3, Thor – The Dark World, G.I. Joe – La vendetta, Escape Plan – Fuga dall’inferno e Red Dawn. A seguire un ciclo di film “action” e il magazine di informazione cinematografica Troppo Giusti.

Da febbraio, confermate The Voice of Italy, Voyager e Boss in Incognito.

Rai2: programmi access prime time

Tra le short comedy per l’access prime time (ore 21.00) spazio al ritorno, con la seconda stagione, de Lo zio Gianni (progetto dei The Pills e che vede protagonista Paolo Calabresi) e a una nuova serie dal titolo Edoardo Ferrario Show.

Rai2: programmi seconda serata

Il lunedi dal 21 settembre Sorci Verdi, un progetto che vedrà protagonista J-Ax. Il rapper, nell’insolita veste di monologhista, proporrà filmati ironici e “politicamente scorretti”, ispirandosi alla moderna comicità di stampo anglosassone. E alla sua conclusione, sempre nella seconda serata del lunedi, andrà in onda F…atti Unici, un programma che proporrà una serie di pezzi comici ambientati in un commissariato.

La seconda serata del martedi, dal 1 settembre vedrà protagonisti il mondo dei giovani, la musica elettronica, la vita dei grandi DJ di fama internazionale in Party people Ibiza / Riccione. Il programma quest’anno tornerà nell’isola spagnola, alla scoperta dei trend musicali che influenzano la musica elettronica mondiale, ed esplorerà anche le tendenze della scena di Riccione.

Alla conclusione del ciclo di cinque puntate dal 6 ottobre, nella seconda serata del martedi, tornerà 2Next – Economia e futuro, condotto da Annalisa Bruchi. Anche nella nuova stagione il programma cercherà di avvicinare sempre più il cittadino al complesso mondo dell’economia, attraverso un linguaggio alla portata di tutti.

E a seguire anche il racconto del mondo giovanile assumerà la formula del magazine con Senza Peccato. Milo Infante il mercoledi, da ottobre, tornerà a raccontare senza preconcetti la vita, i sogni e le speranze degli adolescenti.

Inoltre, sempre ad ottobre, nuovi appuntamenti di Unici, il programma di Rai2 dedicato ai grandi artisti della musica e dello spettacolo. Si parte con tre “incursioni” in prima serata per Ramazzotti, Bocelli e Pavarotti.

Nella seconda serata del giovedi tornerà Obiettivo Pianeta il programma ideato da Roberto Giacobbo. Un viaggio alla scoperta degli aspetti più insoliti e meno conosciuti delle culture dei popoli che vivono nei cinque continenti, della fauna e flora.

Il venerdi ci sarà l’informazione cinematografica con Troppo Giusti, il magazine di Marco Giusti condotto da Andrea Delogu.