I consigli di TvBlog
Home Meet my idol: in Germania giovani talenti incontrano i loro idoli

Meet my idol: in Germania giovani talenti incontrano i loro idoli

Meet my Idol: scopriamo in cosa consiste il programma di Sat.1 capace di emozionare milioni di tedeschi.

pubblicato 22 Giugno 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 13:29

Dal 31 maggio sulla emittente tedesca Sat.1 va in onda Meet My Idol, un programma domenicale pomeridiano prodotto da SEO Entertainment, nel quale qualche talentuoso bambino incontra il proprio idolo del mondo dello sport, dello musica, del cinema e dello spettacolo, vere e proprie star nazionali e internazionali.

In cosa consiste esattamente Meet My Idol? In ogni puntata un giovane talento viene accompagnato dal conduttore Henning Wehland (già coach di The Voice – Kids) a conoscere il proprio eroe. Con lui il ragazzino trascorre momenti indimenticabili fino a quando, a fine giornata realizza il suo sogno: esibirsi o allenarsi con il suo idolo. Ad esempio: il piccolo Emir, bambino di nove anni amante della boxe, ha avuto la possibilità di allenarsi sul ring con il campione di pugilato tedesco Felix Sturm, la tredicenne e brillante cantante in erba Helen ha potuto prendere lezioni di canti da Xavier Naidoo nel suo nuovo studio di registrazione, e la piccola Elena (nove anni) ha avuto la fortuna di incontrare il cast dello spettacolo teatrale Il miracolo di Berna e calcare il palcoscenico con loro.

Negli episodi di Kleine Fans & Große Stars, questo il nome originale del programma originale, sono stati ospiti tra gli altri: il cantante britannico Ed Sheeran, il mago e illusionista americano David Copperfield, il cantante e attore tedesco Xavier Naidoo, il nuovo calciatore juventino (ex Real Madrid) e della nazionale teutonica Sami Khedira e la ballerina russa di danza classica Polina Semionowa.

Meet My Idol, nonostante non offrisse nulla di incredibilmente innovativo, ha avuto la capacità, con costi relativamente contenuti, di intrattenere ed emozionare il pubblico tedesco che, grazie al programma, ha potuto vedere la felicità, le lacrime di gioia e/o i volti raggianti dei bambini che hanno potuto realizzare il sogno della loro vita.

Secondo voi il programma potrebbe funzionare anche in Italia? Quale rete dovrebbe accaparrarsi i diritti per trasmettere la versione nostrana di Meet My Idol?