Home Miss Italia 2015, Vladimir Luxuria giurata: “Trans in gara? Se sì non lo diremo”

Miss Italia 2015, Vladimir Luxuria giurata: “Trans in gara? Se sì non lo diremo”

Una trans operata tra le ragazze in concorso? “Sarebbe carino che non scattasse la caccia alla trans per indovinare chi è”

pubblicato 20 Giugno 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 13:34

Vladimir Luxuria a Miss Italia. Secco rifiuto nel 2014, convinto sì nel 2015. Ci sarà l’ex parlamentare, naufraga, inviata dell’Isola dei famosi e opinionista del Grande Fratello nella giuria della 76esima edizione del concorso di bellezza.

L’annuncio è stato dato nelle scorse ore da Simona Ventura, conduttrice di Miss Italia 2015 (per il secondo anno consecutivo). La finale, prodotta da Magnolia e trasmessa in diretta da La7 (per il terzo anno consecutivo) domenica 20 settembre dal Pala Arrex di Jesolo sarà preceduta da due anteprime.

La Luxuria in giura significa che per la prima volta saranno ammesse trans operate in gara? Vladimir per il momento si limita a dire che “è un grande segno di apertura da parte dell’organizzazione di Miss Italia e porterà altre novità sorprendenti” e che l’organizzatrice di Miss Italia, Patrizia Mirigliani, “persona di grande sensibilità“, “ha ereditato un regolamento ma sono certa che sarà capace di modernizzare il concorso e di renderlo più contemporaneo“.

Ad oggi per iscriversi alla kermesse di bellezza bisogna soddisfare anche il seguente requisito (come potete vedere nell’immagine in apertura di post): “essere di sesso femminile sin dalla nascita”. A tal proposito la Luxuria ha dichiarato all’Ansa:

Credo che da quest’anno l’interpretazione sarà più morbida e l’organizzazione si limiterà a controllare il nome sul documento d’identità senza fare ulteriori ricerche sul certificato di nascita delle ragazze. È una questione di privacy e di rispetto. Del resto, anche per lo Stato chi è nato uomo ed ha cambiato sesso diventa donna a tutti gli effetti.

Se tra le ragazze in gara ci sarà una transnon lo diremo e credo che sarebbe carino che non scattasse la caccia alla trans per indovinare chi è. Del resto la moda ha capito da tempo le potenzialità di personaggi come la modella brasiliana Lea T. (figlia del calciatore Toninho Cerezo, ha partecipato anche a Ballando con le stelle ndr), icona di grande femminilità“.

Chi completerà la giuria di Miss Italia 2015? La Luxuria qualche idea ce l’ha:

Vedrei bene in giuria anche un personaggio alla Michelle Obama, ovvero una donna di spessore che è andata in tv a ballare per sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema dell’obesità. Anche un concorso di bellezza è specchio dei tempi e può contribuire ad abbattere barriere. Miss Italia fa parte del patrimonio culturale italiano ed è da snob con l’alito pesante e la puzza sotto il naso tirare in ballo il rispetto delle donne che va affrontato invece in altri contesti.

La7