Home Notizie Hellevator: negli Stati Uniti ordinato un game show horror

Hellevator: negli Stati Uniti ordinato un game show horror

Hellevator è un game show totalmente horror che permette ai concorrenti di vincere ingenti somme di denaro.

pubblicato 19 Giugno 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 13:35

In America GNS ha ordinato otto puntate di Hellevator, un game show horror, prodotto da Matador e Blumhouse Prods (la società famosa per i franchise di Paranormal Activity, La notte del giudizio – The Purge, Sinister e Insidious), in associazione con Lionsgate TV. La premiere è prevista entro la fine dell’anno.

In Hellevator (il nome fa riferimento all’ascensore che fa da ponte tra il mondo dei vivi e quello dei morti) un gruppo di tre amici entra nell’ascensore stregato di un magazzino abbandonato per muoversi sui vari piani. Un giocatore a turno deve uscire dall’ascensore e percorrere il piano per superare una sfida spaventosa al fine di guadagnare soldi (fino a 50.000$ per squadra). Ma, c’è un ma: se il concorrente non riesce a rientrare in tempo nell’ascensore, l’ascensore si chiude e riparte senza di lui

Il programma sarà condotto da Jen e Sylvia Soska: le gemelle sceneggiatrici, attrici e registe di film horror (recentemente dietro la macchina da presa di Il collezionista di occhi 2, American Mary e Vendetta) cercheranno di aumentare di stressare i concorrenti durante tutta la durata della puntata, per aumentare la tensione.

Il Vice presidente esecutivo della programmazione e dello sviluppo GSN Amy Introcaso-Davis ha commentato:

I team di Blumhouse e Matador hanno creato un ambiente di gioco spaventosamente divertente e inquietante. Gli appassionati di giochi horror e simili ameranno la corsa sfrenata, la suspense, la paura e le sfide incessanti di Hellevator.

Il produttore esecutivo Jason Blum ha spiegato:

La nostra società ha sempre voluto creare un game show a tema horror. Hellevator è un modo unico e nuovo per far vivere l’inferno alle persone e siamo entusiasti di collaborare con GSN, Matador e Scream Team Productions.

Il produttore esecutivo Todd Lubin ha aggiunto:

Non ho mai visto uno show simile. I concorrenti non hanno minimamente idea di dove si trovano e poi si trovano immersi in una storia dell’orrore in cui devono muoversi superando le loro paure più profonde, sia per sopravvivere che per vincere del denaro.

Vi piacerebbe poter vedere o partecipare alla versione italiana di Hellevator? Quale rete dovrebbe acquistarne i diritti?