Home La7 Servizio Pubblico – Rosso di Sera: l’ultima puntata di sempre stasera

Servizio Pubblico – Rosso di Sera: l’ultima puntata di sempre stasera

L’ultima puntata di sempre di Servizio Pubblico in diretta streaming su Blogo

pubblicato 18 Giugno 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 13:39

Questa sera in diretta da largo Annigoni a Firenze andrà in onda su La7 l’ultima puntata di sempre di Servizio Pubblico. Si tratta di un appuntamento speciale: come per Tutti in piedi nel 2011 e Rai per una notte nel 2010, in piazza assieme ai volti del programma – Michele Santoro, Sandro Ruotolo, Marco Travaglio, Vauro, Giulia Innocenzi e tutti gli altri – ci saranno numerosi ospiti. Annunciate le presenze di Franco Battiato, Bianca Berlinguer, Cristiano De Andrè, Teresa De Sio, Sabrina Ferilli, Monica Guerritore, J-Ax, Maurizio Landini, Gad Lerner, Alessandro Mannarino, Tomaso Montanari, Alba Parietti e Nicola Piovani.

In conferenza stampa Santoro ha annunciato una “sorpresa clamorosa“:

Ci saranno anche delle possibili sorprese, una in particolare. In Tutti in piedi non avevamo annunciato quella presenza a sorpresa. Anche questa volta non siamo sicuri al 100% ma al 95%, è una cosa clamorosa ma aspettiamo di vederla in piazza. Ce n’è abbastanza per andare in una piazza, se anche questa sorpresa non ci fosse, non sarebbe scandaloso.

Qualcuno ha ipotizzato che si tratti del Premier Matteo Renzi:

Se Renzi decidesse di affacciarsi in questa piazza, noi saremmo soltanto felici di ospitarlo. Lui ci conosce e sa quanto siamo autonomi, rappresentiamo un pensiero indipendente. Ma siamo anche rispettosi. Sarebbe una grande sorpresa ed i nostri mezzi sono a disposizione, può fare quello che vuole nell’ambito della nostra trasmissione dove ci sono regole da rispettare.

In ogni caso durante la serata sarà trasmesso un reportage di Sandro Ruotolo sulla possibile più grande discarica di rifiuti illegali in Europa; la Forestale da giorni scava nell’area di Calvi Risorta, comune dell’Alto Casertano: qui potrebbero essere sepolti 2 milioni di tonnellate di rifiuti speciali.

Su Blogo, a partire dalle ore 21.10, il liveblogging e la diretta streaming.

La7