Home Serie Tv Serie tv, novità: Starz ordina American Gods, Lewis Black in Madoff

Serie tv, novità: Starz ordina American Gods, Lewis Black in Madoff

Starz porterà sul piccolo schermo la storia raccontata nei romanzi di Neil Gaiman. Intanto l’attore comico americano è entrato a far parte del cast della miniserie ABC.

pubblicato 17 Giugno 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 13:41

American Gods: Starz ha ordinato la serie, adattamento dell’omonimo romanzo di Neil Gaiman. Bryan Fuller e Michael Green saranno sceneggiatori e showrunners del fantasy drama che seguirà un solitario ex detenuto di nome Shadow che accetta di lavorare come bodyguard per il misterioso Mr. Wednesday. Mentre i due uomini viaggiano per gli Stati Uniti Shadow si rende conto che è imminente una guerra tra gli antichi dei del Paese (dei della mitologia antica) e quelli nuovi (gli dei tecnologici), e che lui è predestinato a far parte di questo scontro (anche perché Mr. Wednesday è uno degli dei antichi). Gaiman ha commentato: “Il team che porterà sullo schermo American Gods è stato assemblato come si mettono insieme i migliori criminali per un caper movie: sono sollevato e fiducioso perché il mio bambino è in buone mani. Ora finalmente possiamo accontentare i fan che lo chiedevano da almeno dodici anni cercando gli attori per il nostro Shadow, il nostro Wednesday o per Laura“. Bryan Fuller e Michael Green hanno detto: “Quasi quindici anni fa Neil Gaiman ha riempito una scatola di giocattoli mettendoci dentro Dei e magia e noi siamo entusiasti all’idea di poter rompere finalmente quella scatola e iniziare a giocare.

Confirmation: Kimberly Elise, Kristen Ariza e Malcolm Gets sono entrati a far parte del cast del film tv HBO che racconta il caso contro il giudice della Corte Suprema Clarence Thomas (Wendell Pierce) accusato di molestie sessuali dalla professoressa di legge dell’Oklahoma Anita Hill (Kerry Washington). Elise sarà Sonia Jarvis, la compagna di stanza del college di Anita, nonché avvocato a Washington. Ariza sarà Judy Smith, l’addetta stampa della Casa Bianca. Gets sarà Arlen Specter, il senatore della Pennsylvania che ha svolto un ruolo di primo piano nel corso delle audizioni in quanto repubblicano membro della commissione giustizia al senato.

Madoff: Lewis Black è entrato a far parte del cast della miniserie ABC che racconta la storia del finanziere Bernie Madoff (Richard Dreyfuss), capace di truffe per 65 miliardi grazie allo schema Ponzi prima di essere arrestato e condannato a 150 anni di prigione. Black sarà Ezra Merkin, un uomo che ha investito con Madoff e ha portato all’affarista un buon numero di clienti ebrei facoltosi.