Home Visto non visto che spettacolo! Un viaggio nei varietà di Rai1 con i suoi protagonisti (Anteprima Blogo)

Visto non visto che spettacolo! Un viaggio nei varietà di Rai1 con i suoi protagonisti (Anteprima Blogo)

In arrivo nel pomeriggio estivo della domenica di Rai1 un nuovo viaggio nel patrimonio della televisione di Stato.

di Hit
pubblicato 17 Giugno 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:41

La Tv che parla di se stessa a volte può innescare un corto circuito pericoloso per la propria sopravvivenza, alcune volte volte però può dare ancora maggior lustro al suo passato, raccontandolo in maniera intelligente. Lo fa tutti i giorni Rai1 con Techetechetè e la medesima rete si appresta a farlo nella domenica pomeriggio d’estate.

In arrivo infatti a partire da domenica 28 giugno alle ore 15 un nuovo programma dal titolo “Visto non visto che spettacolo“. Ovvero immagini, emozioni, momenti salienti e le esibizioni dei grandi ospiti dei varietà di Rai1 degli ultimi anni presentate dai suoi alfieri. In sostanza, durante ciasciuna delle 9 puntate di questa trasmissione, verrà raccontato un programma di successo dell’intrattenimento del primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo dal suo conduttore e da chi ha fatto parte del cast.

Si vedranno cioè le sequenze più rappresentative degli spettacoli riproposti. Capiterà per esempio nella prima puntata di vedere alcuni momenti degli show realizzati per la prima rete della Rai da Gigi D’Alessio, ovvero “Gigi questo sono io” e “Tu vuo’ fa’ l’americano“. Si vedranno le esibizioni di Renato Zero, Claudio Baglioni, Liza Minnelli e tanti altri.

Nelle successive settimane verranno proposti nell’ordine: Attenti a quei due con Paola Perego e Max Giusti. Ballando con le stelle con Milly Carlucci. Una notte per Caruso con Vincenzo Mollica, Elisa Isoardi e Flavio Montrucchio. I migliori anni con Carlo Conti. Ti lascio una canzone con Antonella Clerici, Massimiliano Pani e Leonardo De Amicis. Gli show per Rai1 di Massimo Ranieri raccontati dallo stesso artista napoletano. Il treno dei desideri con Antonella Clerici ed in infine Tale e Quale Show con Carlo Conti e Gabriele Cirilli.

Insomma, se nel vecchio e caro “Ieri e oggi” di Leone Mancini nella Rai2 degli anni settanta venivano invitati due personaggi per fare un viaggio nel loro percorso televisivo, qui si farà in qualche modo il percorso inverso, si prenderà un programma e si farà un viaggio attraverso di esso, riscoprendo i personaggi che ci hanno camminato dentro, raccontando anche dei retroscena che hanno animato il dietro le quinte di queste trasmissioni.

La trasmissione curata da Luisa Grisanti, Lucia Leotta e Marcello Villella partirà dunque domenica 28 giugno 2015 dalle ore 15 per tutta l’estate della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo.

Rai 1