Home Palinsesto DMax Autunno 2015: in arrivo Sakara – I Comandamenti del Legionario, Lady Ferro ed Unti e Bisunti 3 con Chef Rubio

Palinsesto DMax Autunno 2015: in arrivo Sakara – I Comandamenti del Legionario, Lady Ferro ed Unti e Bisunti 3 con Chef Rubio

La conferenza stampa di presentazione del palinsesto Autunno 2015 di DMax

pubblicato 16 Giugno 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 13:43

Oggi, a Milano, si è tenuta l’incontro, riservato ai giornalisti, per la presentazione dei palinsesti di Discovery Italia. Sono intervenuti Marinella Soldi, President e Managing Director Discovery Network Southern Europe e Amministratore Delegato Discovery Italia, Alessandro Araimo, SVP E COO Discovery Networks Southern Europe, Laura Carafoli, SVP Programming e Content Discovery Italia, Giuliano Cipriani, VP Direttore Generale Discovery Media.

Ecco tutte le novità e conferme su DMax per il prossimo autunno 2015. Il canale, che a giugno 2015 si conferma prima rete digitale tra gli uomini con il 2,1% di share, salendo al 3,3% sul target maschi 15-54, torna nel 2016 con l’esclusivo RBS 6 Nazioni di Rugby, anticipato a fine estate 2015 dagli incontri di preparazione alla Rugby World Cup 2015. Inoltre, Discovery Italia acquisisce i diritti tv dei Cariparma Test Match dal 2016 al 2018. E, ancora, produzioni locali dedicate a extreme food, motori e auction.

Cipriani: Cerchiamo di creare brand content. Abbiamo già prodotto 150 ore di qualità che non hanno affatto deluso le aspettative del pubblico.

In onda, la terza stagione di Unti e Bisunti, in cui Chef Rubio è pronto a ripartire per un nuovo viaggio culinario all’insegna dello street food. Un’esplorazione “underground” delle risorse gastronomiche delle regioni italiane in cui Rubio si cimenta con i piatti e le ricette della tradizione raccontando una cucina autentica, “sporca e cattiva” che passa attraverso chioschetti, mercati rionali e baracchini. Dopo il debutto della serie italiana in Spagna e Germania con ottimi risultati d’ascolto, alcune puntate della nuova serie saranno interamente girate in Europa: in Spagna, Francia e Germania.

DMax Autunno 2015 A

E, poi, Lady Ferro, che racconta la storia di Cinzia,  prepotente, capricciosa, abilissima negli affari, amministratrice impeccabile, moglie del proprietario di uno sfasciacarrozze, uno dei più grandi di Roma. Il giorno stesso in cui è rimasta vedova ha preso in mano il business del marito senza saperne nulla e, con il coraggio di un uomo e la determinazione che solo una donna può avere, si è conquistata il rispetto di quelli che prima obbedivano al marito e oggi devono sottostare alle sue regole. Nel mercato degli sfasciacarrozze si contratta, si scambia, si trova di tutto e si vende di tutto. Tutto è sporco di grasso qui. Il terreno è completamente intriso d’olio e quando fa caldo le lamiere infiammano l’aria. Questo è un luogo dove molto di rado una donna mette piede. Dopo l’episodio pilota che ha debuttato l’8 marzo in occasione della Festa delle donne, arriva la serie completa in prima tv, molto apprezzata già dai vertici americani.

Debutta, Sakara – I Comandamenti del Legionario, in cui Alessio Sakara, il campione di MMA (Mixed Martial Arts) illustra con ironia e competenza le principali tecniche che un fighter deve conoscere e che uno spettatore deve riconoscere per comprendere la filosofia di un combattimento. Le clip, 15 da 3 minuti, sono girate con la tecnica cinematografica del Bullet Time che permette di vedere la stessa azione a 360°.

Wild Frank India, invece, è il racconto della missione più rischiosa che il protagonista abbia mai affrontato e che lo porterà ad attraversare il cuore dell’Asia, dal pendio innevato dell’Himalaya fino alla riva del fiume Gange, passando per la regione del Bengala e per le strade di Calcutta alla ricerca del felino più grande del mondo, la Tigre “mangia uomini”. Torna, anche, Il Banco dei Pugni con una nuova imperdibile stagione.

DMAX