Home Green & Glam, La5 condensa il ‘real time’ in un programma

Green & Glam, La5 condensa il ‘real time’ in un programma

Cucina, giardino, fai da te, riuso, benessere, ma con un tocco glamour: il makeover regna sovrano, nel ‘nuovo’ programma di La5.

pubblicato 15 Giugno 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 13:49

Green & Glam è il nuovo ‘makeover’ di La5, al via oggi – 15 giugno 2015 – alle 18.15 e in onda dal lunedì al venerdì. A condurlo Ellen Hidding, uno dei volti – diciamocelo -più sorridenti e puliti della tv italiana, che si pone come obiettivo quello di accompagnarci tra i diversi momenti del programma, tra un consiglio sul verde casalingo e un’idea su come riutilizzare vecchi oggetti.

L’idea è quella di fare del ‘verde’ l’ingrediente principale del ‘glam’: piante e fiori diventano gli elementi indispensabili per la rinascita di oggetti da buttar via, seguendo la via del riuso e del riciclo da ‘designer’; natura e benessere le parole d’ordine per la propria vita quotidiana; erbe e ortaggi, fiori eduli e piante selvatiche i cardini di ricette – definite “non convenzionali” – realizzati dallo chef stellato Riccardo De Prà nella sua ‘kitchen roulotte’. Ormai senza un chef stellato non si organizzano programmi tv.

Green&Glam

Comunque sia, questa prima stagione di Green & Glam si compone di 10 puntate da 25′, in onda quindi nelle prossime due settimane, con una prima alle 18.15 e un paio di repliche quotidiane. Dieci puntate a tema, articolate in ambienti diversi: si va dal magazzino al living, dal ‘laboratorio creativo’ di Ellen al ‘green corner’ con i consigli della nutrizionista e biologa della Fondazione Umberto Veronesi, Elena Dogliotti, per arrivare alla serra e alla già citata ‘roulotte kitchen’ dello chef.

In pratica una sintesi del palinsesto di Real Time, da Paint Your Life a Cucina con Ale, con un tocco da SkyUno pensando a Giardini da Incubo: del resto il canale Discovery ha fatto del makeover la propria linea editoriale, spacchettando i tipici contenitori daytime che vivono nel palinsesto italiano da almeno trent’anni (e che hanno ritrovato una loro forma in Detto Fatto). Nulla di nuovo sotto il sole ormai, anche se è quello che bacia la bella Ellen Hidding, ma nello stesso tempo tutto cambia, nella speranza di uno spunto davvero diverso e di una nuova ricetta da provare con la benedizione dello chef stellato. Comunque sia, Green & Glam debutta questo pomeriggio: in bocca al lupo a ‘lui’ (e a noi).

La 5