Home Netflix Infinity, la sfida a Netflix passa per Orange is The New Black: la terza stagione in contemporanea con l’America

Infinity, la sfida a Netflix passa per Orange is The New Black: la terza stagione in contemporanea con l’America

Infinity, il servizio di streaming on demand di Mediaset, renderà disponibile la terza stagione di Orange Is The New Black in contemporanea con l’America, ed annuncia altre serie tv in anteprima

pubblicato 11 Giugno 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 13:53

Quando Neflix ha annunciato il suo arrivo in Italia, vi abbiamo detto che dovrà però rinunciare alle prime tv di Orange Is The New Black ed House of Cards, i cui diritti sono stati già acquistati rispettivamente da Mediaset e da Sky. Ora, Mediaset ha intenzione di sfruttare questo vantaggio sul colosso americano, attraverso la propria piattaforma di streaming on demand, ovvero Infinity.

Il servizio, infatti, pubblicherà da sabato 13 giugno, e quindi in contemporanea con l’America (dove il debutto avverrà il giorno prima), la terza stagione di Orange Is The New Black, serie evento creata da Jenji Kohan ed ambientata nel carcere femminile di Litchfield, dove la protagonista Piper Chapman (Taylor Schilling) si ritrova a scontare una pena per detenzione di soldi di provenienza illecita.

Infinity, quindi, risponde così all’arrivo di Netflix in Italia, proponendo uno dei titoli più forti del servizio in anteprima. Non sarà questa, però, l’unica novità che arriverà sul servizio on demand italiano: Infinity, infatti, proporrà agli utenti anche Deadbeat, comedy di Hulu con protagonista lo scansafatiche Kevin “Pac” Pacalioglu (Tyler Labine), che sfrutta il proprio potere di poter comunicare con i fantasmi per aiutarli a chiudere alcune questioni, diventando così nemico della finta medium Camomile White (Cat Deeley). Un’altra serie in anteprima sarà Chasing Life, remake dello show messicano Terminales in onda sulla Abc Family e con al centro l’aspirante giornalista April Carver (Italia Ricci), che cerca di affrontare la notizia di avere il cancro restando ottimista e non facendo preoccupare la propria famiglia.

Inoltre, su Infinity si potrà seguire 100 Code, serie tv creata dal Premio Oscar Bobby Moresco ed ambientata tra New York e Stoccolma. Quando una serie di omicidi colpiscono alcune giovani donne, il detective di New York Tommy Conley (Dominic Monaghan, Charlie in Lost) va in Svezia per indagare, aiutato dal poliziotto Mikael Eklund (Michael Nyqvist), con un’avversione verso la cultura americana. I due dovranno affrontare le indagini ma anche i propri problemi, come il senso di colpa di Tommy per l’omicidio della propria fidanzata ed il tentativo di Mikael di essere un buon padre.

Infine, il servizio di streaming on demand ha stretto un accordo con Samsung per permettere la visione dei suoi contenuti attraverso i vari dispositivi mobili e le Smart Tv migliore, grazie alle funzione Multi-Link Screen, per vedere contemporaneamente due contenuti e download&go, per scaricarli sui propri dispositivi mobili e seguirli senza connessione.

“La partnership con Samsung -che ottimizza l’esperienza di visione con tecnologie avanzate e le innovative funzioni Multi-Link Screen e download&go- e l’arrivo di nuovi contenuti in anteprima esclusiva”, ha detto il direttore commerciale di Infinity Chiara Tosato, “confermano la nostra mission: creare un servizio innovativo che si adatti alle esigenze di visione personalizzata dell’utente”.

Netflix