I consigli di TvBlog
Home Serie Tv Fiction Italiane, novità: Donne di Camilleri sulla Rai, Luisa Ranieri sarà Luisa Spagnoli

Fiction Italiane, novità: Donne di Camilleri sulla Rai, Luisa Ranieri sarà Luisa Spagnoli

La Rai proporrà dieci puntate tratte dal libro di Andrea Camilleri. L’attrice di Immaturi interpreterà l’imprenditrice creatrice del Bacio Perugina.

pubblicato 11 Giugno 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 13:54

Boris Giuliano: secondo Askanews Adriano Giannini potrebbe interpretare il ruolo del protagonista, il poliziotto ucciso dalla mafia a Palermo nel 1979. La fiction, destinata a Raiuno, sarà realizzata da Sergio Giussani e sarà diretta da Ricky Tognazzi.

Donne: nella prossima stagione su Raiuno andrà in onda un ciclo di 10 episodi da 10 minuti ciascuno, creato da Andrea Camilleri, ispirato all’omonimo libro dell’autore de Il commissario Montalbano, che racconterà l’universo femminile e il ruolo delle donne nelle piccole e grandi storie d’amore (fonte Tv Sorrisi e Canzoni)

L’allieva: sono iniziate da tre giorni le riprese della serie prodotta da Endemol per Rai Fiction, tratta dai romanzi di Alessia Gazzola, incentrata su una studentessa di medicina legale (Alessandra Mastronardi) che collabora con la polizia. La serie, che verrà girata fino a novembre per 20 settimane a Roma, ha come protagonista maschile Lino Guanciale. (Fonte Askanews)

Luisa Spagnoli: Luisa Ranieri sarà la protagonista della miniserie di Raiuno in onda la prossima stagione, che racconta la storia professionale e umana della imprenditrice che, oltre ad aver creato una famosa linea di abbigliamento e aver aperto i primi asili nido in fabbrica, ideò il Bacio Perugina. (Fonte Tv Sorrisi e Canzoni)

Non dirlo al mio capo: Vanessa Incontrada sarà la protagonista della fiction in dodici episodi di Raiuno. L’attrice sarà Lisa, una donna che, rimasta vedova, è costretta a nascondere il fatto essere madre di due figli per poter trovare un lavoro. (Fonte Tv Sorrisi e Canzoni)

The Young Pope: Toni Bertorelli è entrato a far parte del cast della miniserie Sky in otto episodi che Paolo Sorrentino girerà da questa estate all’inizio del 2016 in Italia, USA, Porto Rico e Africa. La serie, prodotta da Sky, HBO e Canal +, e scritta dal regista stesso insieme a Tony Grisoni, Umberto Contarello e Stefano Rulli, racconterà la storia del pontificato di Pio XIII (Jude Law).