I consigli di TvBlog
Home Segreti e delitti, Gianluigi Nuzzi: “Stiamo lavorando a un paio di esclusive”

Segreti e delitti, Gianluigi Nuzzi: “Stiamo lavorando a un paio di esclusive”

Il giornalista anticipa qualcosa della nuova edizione del programma condotto con Alessandra Viero.

pubblicato 9 Giugno 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 13:59

Come annunciato qualche giorno fa, tornerà a partire da venerdì 12 giugno 2015, la seconda edizione di Segreti e delitti, il programma di approfondimento giornalistico dedicato alla cronaca nera di Canale 5 condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero.

Nato nel solito vuoto del palinsesto estivo dello scorso anno, si è trattato di un test superato a livello di ascolti e si colloca in continuità tematica con Quarto Grado di Rete4 che ha tenuto impegnato Nuzzi per tutta la stagione televisiva appena trascorsa. A Blogo, in un’ intervista rilasciata dopo la prima edizione, il conduttore aveva lasciato trasparire l’intenzione di fare bis:

    Sarà l’azienda, poi, a valutare quando rimandare in onda Segreti e delitti, anche se noi speriamo di ritornare la prossima estate, visto che è stata un’esperienza davvero positiva per tutti.

Intervistato oggi da Tv Sorrisi e Canzoni ha fornito qualche dettaglio sulla nuova stagione del programma di giornalismo investigativo targato Videonews e curato da Siria Magri:

Il racconto viene valorizzato e c’è una narrazione più legata alla ricostruzione dei casi grazie alle docufiction. Rendiamo i fatti rilevanti più accessibili al grande pubblico. Con la mia squadra stiamo lavorando a un paio di esclusive. Mi auguro di trovare delle chiavi per avvicinarci alla verità. Le gente cerca verità, non cerca la morte. Non ci vogliamo certo sovrapporre agli investigatori, ma cerchiamo di ricostruire l’insieme delle prove che possono avere un’utilità, magari anche per chi indaga

Largo spazio, dunque, verrà dato anche ai casi irrisolti così come a Quarto Grado:

Le storie di cronaca appassionano sempre. La gente ha bisogno di verità e il fatto che un giallo resti insoluto viene vissuto come un’ingiustizia.

gianluigi-nuzzi-segretiedelitti-quartogrado