Home Sky Atlantic Looking, la seconda ed ultima stagione da questa sera su Sky Atlantic

Looking, la seconda ed ultima stagione da questa sera su Sky Atlantic

Su Sky Atlantic la seconda ed ultima stagione di Looking, la serie tv con al centro alcuni amici omosessuali alle prese con i problemi della vita quotidiana

pubblicato 9 Giugno 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 14:02

La serie tv a sfondo gay della Hbo giunge al capolinea, dopo aver raccontato dubbi e sogni di un gruppo di amici, tra lavoro e difficoltà quotidiane: la seconda stagione di Looking, in onda da questa sera alle 23:10 su Sky Atlantic, chiude le vicende dei tre amici omosessuali che a San Francisco si barcamenano tra amori e speranze sul lavoro.

-Attenzione: spoiler-
La seconda stagione parte qualche mese dopo il finale della prima: Patrick (Jonathan Groff) frequenta ancora Kevin (Russell Tovey), nonostante questo sia già fidanzato con Jon (Joseph Williamson). Il protagonista non l’ha ancora detto ai suoi amici, ma dopo una festa in una baita si deciderà a parlare.

Agustín (Frankie J. Alvarez), intanto, ha ancora relazioni occasionali, e riprende a fare uso di droghe, finendo in situazioni rischiose che richiederanno l’aiuto di Richie (Raúl Castillo). Il ragazzo, inoltre, farà la conoscenza di Eddie (Daniel Franzese), un volontario che aiuta le persone in difficoltà. Dom (Murray Bartlett), invece, ha dei dubbi sul supporto di Lynn (Scott Bakula). Rivedremo, inoltre, Doris (Lauren Weedman), la migliore amica di Dom, che avrà una relazione con Malik (Bashir Salahuddin).

Looking ha raccontato il mondo gay senza cercare di cadere nella comicità facile, mostrando dubbi e paure dei personaggi, ragazzi alle prese con le difficoltà che la vita quotidiana mette davanti loro. Un contesto che si allontana dagli stereotipi per raccontare semplicemente le vicissitudini di un gruppo di amici, rendendo le preferenze sessuali qualcosa di accessorio rispetto alla trama, che si concentra sui personaggi al di là di questi aspetti.

La serie tv, però, è stata cancellata dalla Hbo dopo due stagioni. La rete via cavo ha comunque deciso di dare una conclusione alla serie tv con uno speciale che andrà in onda prossimamente e che chiuderà le storyline dei personaggi.

Sky Atlantic