I consigli di TvBlog
Home Notizie I Retroscena di Blogo: Unomattina in famiglia si allunga nel pomeriggio del sabato di Rai1?

I Retroscena di Blogo: Unomattina in famiglia si allunga nel pomeriggio del sabato di Rai1?

Indiscrezioni sul palinsesto prossimo futuro del sabato pomeriggio di Rai1.

di Hit
pubblicato 8 Giugno 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:40

Uno perde giorni e notti a cercare per mari e per monti la formula giusta, quando la formula ce l’ha già bella e pronta in casa. Il pomeriggio del sabato del primo canale Rai quest’anno è rimasto incompleto, lasciando campo libero al Verissimo di Silvia Toffanin che ha vinto a mani basse quella fascia. Ora si sta ragionando su come far fronte alla concorrenza del programma di Canale5. Tanti erano i progetti in ballo, fra cui il famoso programma presentato da Pippo Baudo, che sembra debba rimanere ancora nel cassetto. Ma come detto all’inizio di questo pezzo, sembra che si stia pensando di pescare direttamente in casa per la fascia del sabato pomeriggio.

Esiste infatti una squadra già pronta che fa un programma che ogni week end tocca il 30% di share. Un programma collaudatissimo e che si chiama Unomattina in famiglia. La trasmissione condotta da Tiberio Timperi ed Ingrid Muccitelli potrebbe avere uno spin off nel sabato pomeriggio di Rai1 dal prossimo autunno.

Si pensa infatti di collocarla subito dopo la Linea blu/bianca e fino al preserale in una versione creata appositamente da Michele Guardì per la fascia del pomeriggio del sabato di Rai1. Una idea questa assolutamente perfetta perchè oltre che far risparmiare denaro utilizzando una struttura ed una squadra già pronta, personale tecnico e studio compresi, valorizza un programma prodotto internamente con due professionisti come Timperi e la Muccitelli che hanno dimostrato di saperci fare il sabato e la domenica mattina.

La trasmissione che nascerà non sarà solamente un prolungamento di Unomattina in famiglia, ma un programma che verrà creato e pensato appositamente per la fascia del pomeriggio del sabato e che si potrà chiamare Pomeriggio in famiglia. L’appuntamento quindi sarebbe dal primo fine settimana di ottobre con la versione mattutina di Unomattina in famiglia, già confermata in palinsesto e forse in quella pomeridiana fra le 16 e le 19. Come si dice in questi casi se son rose fioriranno….