Home Notizie Primarie Pd – Centrosinistra: Renzi e Bersani da Fazio

Primarie Pd – Centrosinistra: Renzi e Bersani da Fazio

A “Che tempo che fa” i due candidati al ballottaggio anticipano il confronto diretto.

pubblicato 27 Novembre 2012 aggiornato 3 Settembre 2020 23:54

Di una cosa bisogna dare atto, per cominciare, alla coalizione di centrosinistra: grazie a questa faccenda delle Primarie di Italia. Bene comune, i candidati hanno goduto di una sovraesposizione mediatica quasi senza precedenti, dominando la scena della comunicazione televisiva politica, con il Pdl ad arrancare (cosa alla quale Silvio Berlusconi e i suoi non erano più abituati).

E così, ecco che nella puntata di Che tempo che fa del 26 novembre 2012, Pier Luigi Bersani e Matteo Renzi anticipano il confronto tv di mercoledì su Rai1, a distanza. Alla fine, Fazio è riuscito ad averlo, un piccolo ruolo nelle primarie (ricorderete che Loris Mazzetti si era sfogato duramente perché non si fosse scelta la Rai e magari Fazio, per dar vita al dibattito che invece è stato mandato in onda con successo e consensi pressoché unanimi da SKY).

I due si sono incontrati solamente nel backstage (anzi, al bagno, ha scherzato Matteo Renzi), non davanti alle telecamere.

Davanti non succede niente di che. Dietro si parla di fair play, strette di mano e pacche sulle spalle.

Davanti succederà qualcosa solamente mercoledì, quando i due si troveranno faccia a faccia nello stesso studio, quello del Tg1. E sarà di nuovo un momento da studiare e da seguire attentamente.