Home Notizie Colorado, Luca e Paolo condurranno la prossima edizione?

Colorado, Luca e Paolo condurranno la prossima edizione?

Secondo il Corriere della Sera ci sarebbe una trattativa in stato avanzato. Non torna, invece, Camera Cafè.

pubblicato 3 Giugno 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 14:11

“Siamo a Mediaset ma le cose migliori le abbiamo fatte in Rai”. Così, pochi giorni fa, Luca e Paolo si lamentavano – fra le righe – a Renato Franco del Corriere della Sera. Un piccolo sfogo. Un modo, forse, per dire: “Mediaset non ci sfrutta come dovrebbe”. In effetti dopo aver contribuito al successo de Le Iene, sulle reti del Biscione il duo ha condotto solo Scherzi a parte e Giass (oltre agli speciali di Radio Italia), trasmissioni che non entreranno certo nella storia della tv per ascolti brillanti.

Ora, sempre secondo il collega del quotidiano diretto da Luciano Fontana, Mediaset darebbe loro una nuova opportunità a lungo termine. Bizzarri e Kessisoglu, infatti, dovrebbero condurre la prossima edizione dello show comico Colorado su Italia 1: “La trattativa è in corso, pare sia a buon punto e – si legge – dovrebbe concretizzarsi presto”. Se così fosse, resterebbero fuori dai giochi Paolo Ruffini e Diana del Dufalo che hanno condotto l’ultima edizione.

Se bisogna essere sinceri, Colorado non ci sembra il luogo ideale e più adatto alla “satira sociale” delle ex iene. Mediaset – a nostro giudizio – dovrebbe puntare diversamente su di loro, magari con uno show “alla Crozza” incentrato solo sulla loro ironia, puntando sull’attualità e senza troppi fronzoli attorno.

Intanto, sempre secondo il quotidiano di Via Solferino, non tornerà Camera Cafè. Diversamente da quanto dichiarato dai due a margine dalla conferenza stampa del concerto di Radio Italia (“Annunciamo l’edizione finale di Camera Café“), la stagione finale della sitcom girata davanti ad una macchinetta del caffè non ci sarà “nonostante le pressioni della rete”.