Home Notizie 24, la Fox lavora ad uno spin-off con un altro protagonista maschile

24, la Fox lavora ad uno spin-off con un altro protagonista maschile

La Fox sta lavorando ad uno spin-off di 24 che potrebbe avere un protagonista diverso da Jack Bauer, interpretato da Kiefer Sutherland, che però potrebbe comparire come guest-star

pubblicato 1 Giugno 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 14:15

I fan di 24 sono nostalgici, e sperano di poter rivedere Jack Bauer ancora in azione, sebbene la sorte del protagonista, interpretato da Kiefer Sutherland, viene lasciata in sospeso nel finale della miniserie Live Another Day.

[accordion content=”Nel finale, infatti, Jack viene prelevato da un aereo russo, riuscendo così a liberare Chloe (Mary Lynn Rajskub) e finendo nelle mai dei suoi nemici .” title=”Attenzione: spoiler”]

Ora, la Fox starebbe pensando ad uno spin-off della serie tv, che abbia al centro un nuovo protagonista maschile, giovane e sempre a caccia di terroristi che potrebbero minacciare gli Stati Uniti. Il senso della serie non sarebbe snaturato, ma in questo modo si permetterebbe al personaggio di Sutherland di rallentare il ritmo.

Questo non vuole dire che non vedremo più Jack: Howard Gordon, produttore della serie tv, ha infatti spiegato il mese scorso a Yahoo Tv che Kiefer Sutherland potrebbe comparire nello spin-off come guest-star, sebbene nel pilot dello show, scritto da Manny Coto ed Evan Katz (già al lavoro su Live Another Day), non compaia:

“Evan e Manny stanno scrivendo ora la sceneggiatura, che per ora è senza Jack”.

Nonostante questo, il produttore sa che il pubblico non potrebbe gradire l’esclusione di Jack dalla serie, e lascia intendere che potrebbe tornare:

“La possibilità c’è sempre per Jack… C’è sempre una porta aperta, fondamentalmente, ma crediamo entrambi, io e Kiefer, correttamente, che questo personaggio abbia bisogno di respirare. Crediamo che l’idea del racconto in tempo reale sia un motore narrativo forte, quindi Evan e Manny stanno raccontando una storia che credo sia nella tradizione di 24”.

La nuova serie tv potrebbe essere limitata, come la miniserie andata in onda l’anno scorso, oppure diventare una serie tv vera e propria. Insieme al protagonista, ci sarà un personaggio femminile, più esperta di lui, che lo aiuterà nel corso degli episodi e che non dovrebbe essere Kate Morgan (Yvonne Strahovski), al centro di alcune voci in passato che la vedevano protagonista di un possibile spin-off, ma che potrebbe comparire. Nessuna notizia sulla possibilità che compaia anche la Rajskub.

Uno spin-off di 24 riporterebbe in tv un marchio che l’anno scorso ha dimostrato di essere ancora apprezzato dal pubblico. L’incognita è quella di riuscire a lavorare su una serie tv tratta da uno show così famoso senza utilizzare il protagonista, diventato un’icona dei telefilm.