Home Serie Tv Fiction italiane, novità: Silvio Orlando in The Young Pope, Rolando Ravello girà Immaturi la serie

Fiction italiane, novità: Silvio Orlando in The Young Pope, Rolando Ravello girà Immaturi la serie

L’attore de La variabile umana reciterà nella serie Sky, mentre l’attore de La Squadra dirigerà la serie ispirata ai film di Paolo Genovese.

pubblicato 28 Maggio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 14:22

Dico si o dico no: Daniele Pecci sarà uno dei quattro protagonisti della nuova serie realizzata da Paypermoon per Rai Fiction, girata da Riccardo Donna, destinata a Raiuno. L’attore affiancherà Enrico Ianniello, Caterina Guzzanti e Francesca Inaudi. Riccardo Donna girerà il remake italiano della serie francese Fais pas ci Fais pas ça per venti settimane a Roma. (fonte Askanews)

I medici: a settembre dovrebbero iniziare le riprese della serie Lux Vide, destinata alla Rai, che racconterà la storia di una delle più note famiglie d’Europa. (fonte Askanews)

Immaturi – La serie: Rolando Ravello girerà la serie ispirata ai film di Paolo Genovese Immaturi e Immaturi il viaggio (che scriverà la fiction e ne curerà anche la supervisione artistica). Il cast dovrebbe essere formato da gran parte degli attori dei due film. Secondo Askanews è quasi sicura la presenza di Ricky Memphis. Il primo ciak verrà battuto a novembre.

L’Allieva: Alessandra Mastronardi a giugno sarà sul set della nuova serie Rai, tratta dai romanzi di Alessia Gazzola, per vestire i panni di Alice Allevi, una specializzanda di Medicina Legale che collabora alle indagini di omicidio. A Grazia (via Serieit.com) l’attrice rivela: Ho esitato a lungo prima di interpretare una nuova fiction”, dice nell’intervista. “E mi sono decisa perché sono solo sei puntate e ho il ruolo di una ragazza goffa alla Bridget Jones. Un po’ mi somiglia. Anch’io sono troppo sincera e colleziono figuracce”.

Studio Uno: Riccardo Donna a settembre girerà una miniserie in due puntate, prodotta da Lux Vide, che racconterà lo storico programma della Rai. (fonte Askanews)

The Young Pope: Paolo Sorrentino, intervenendo in radio a #staiserena, ha parlato della serie tv Sky annunciando la presenza nel cast di Silvio Orlando: “Tra poco comincerò a girarla, mi piacerebbe molto parlarne, ho molto da dire. Dico solo che ci sarà Jude Law e un altro protagonista sarà Silvio Orlando”.