Home Eurovision Song Contest Adriano Celentano boccia l’Eurovision (“conduttori parlavano sopra musica”) e promuove Amici (“Brava Maria”)

Adriano Celentano boccia l’Eurovision (“conduttori parlavano sopra musica”) e promuove Amici (“Brava Maria”)

Il Molleggiato assolve Federico Russo e Valentina Correani e se la prende con la “sciagurata” Rai

pubblicato 26 Maggio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 14:27

Adriano Celentano torna a vestire i panni di critico televisivo. Se qualche settimana fa aveva rivolto complimenti a Milly Carlucci per Notti sul ghiaccio, stavolta si occupa dell’Eurovision Song Contest e di Amici 14 (la certezza, dunque, è che il Molleggiato guarda la tv soltanto il sabato sera).

Celentano sul suo blog si è espresso criticamente sulla manifestazione trasmessa da Raidue sabato scorso (la finale), mentre ha speso parole di apprezzamento per il talent show di Maria De Filippi, che ha vinto la serata pur facendosi erodere qualche punto di share proprio dall’Eurovision, volato al 16%.

Sabato sera, casualmente, ho visto l’Eurofestival. 27 cantanti e un pubblico, (specie quello a casa) severamente punito dall’accecante bombardamento delle luci. Dei 27 in gara ne ricordi due, tre al massimo, ma solo per pochi minuti e subito dimenticati dall’inutile e inopportuno intervento dei due presentatori italiani che, commentavano senza un attimo di sosta, ciò che musicalmente non ci facevano sentire. In particolare Martin Grubinger che per il suo talento e’ definito il Mozart delle percussioni. Anche se va sottolineato che la colpa non è dei due simpatici Federico russo e Valentina Correani, ottimi Conduttori dell’accattivante programma “The voice”, ma della sciagurata Rai che, pensando di dare ritmo alla trasmissione, ha imposto ai due bravi di parlare sopra la MUSICA. Più che un festival e’ sembrato un’esposizione al padiglione delle luci. E così, abbagliato dai quei lampi di guerra, ho cambiato canale e ho visto “Amici”. Bella trasmissione! Brava Maria! Peccato che nelle coreografie il regista riprende tutto e tutti, tranne le due eccellenti Virginia e Klaudia.

Ricapitolando: assolti Federico Russo e Valentina Correani, promosse Maria De Filippi e le ballerine Virginia e Klaudia, bocciati la Rai e il regista di Amici Andrea Vicario.

Adriano CelentanoEurovision Song Contest