Home Beati Voi, il nuovo programma di Alessandro Sortino su Tv2000

Beati Voi, il nuovo programma di Alessandro Sortino su Tv2000

Il programma andrà in onda per otto puntate.

pubblicato 25 Maggio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 14:30

Questa sera, lunedì 25 maggio 2015, a partire dalle ore 21:05 su Tv2000, avrà inizio il nuovo programma ideato e condotto da Alessandro Sortino, dal titolo Beati Voi.

Beati Voi è un programma dedicato alle Beatitudini Evangeliche che si pone lo scopo di rispondere a domande riguardanti valori come la povertà, la misericordia o la mitezza, rapportati alla società contemporanea che spesso li disconosce.

Beati Voi è una trasmissione che nasce da un’idea di Alessandro Sortino, ex Iena ed ex inviato di Piazzapulita, oggi direttore creativo e vicedirettore di Tv2000, intervistato da Blogo venerdì scorso.

Sortino firma il programma, che andrà in onda per un totale di otto puntate, insieme ad Antonio Antonelli.

Beati Voi sarà uno “story-telling show”, uno spettacolo costruito con storie, testimonianze e riflessioni di ospiti che condivideranno con il pubblico il loro modo di vivere e interpretare le Beatitudini.

L’obiettivo di Beati Voi è quello di spiegare quella che Papa Francesco chiama la “legge dei liberi” ossia “vivere in povertà, afflizione, mitezza, avere fame e sete di giustizia, essere misericordiosi e puri di cuore; operare per la pace e per la giustizia”.

Ci saranno, inoltre, anche monologhi, intermezzi musicali a cura della cantautrice Pilar e le performance dell’attore Giovanni Scifoni. Tra gli ospiti che presenzieranno a questo programma, troveremo il banchiere Gianluca Verzelli, suor Giuliana Galli, l’insegnante Franco Nembrini, l’imprenditore Gianluca Brambilla, le giornaliste Nunzia Penelope e Rossella Lamina, la scrittrice Susanna Tamaro, il professor Giovanni Bachelet, l’atleta Alex Schwazer, il magistrato Catello Maresca, le attrici Claudia Koll e Franca Valeri, la Iena Sabrina Nobile, padre Alberto Maggi e frate Antonino Clemenza.

I reportage saranno firmati dal giornalista Vito Foderà.

Al termine di ogni puntata, ci sarà la catechesi affidata a sacerdoti come Don Fabio Rosini, padre Maurizio Botta, Monsignor Andrea Celli, Don Tonio Dell’Olio e Don Luigi Verdi.

Tv2000