Home Notizie Lo spettacolo della natura, su Rete 4 la nuova edizione, con il debutto in tv di Martin Castrogiovanni

Lo spettacolo della natura, su Rete 4 la nuova edizione, con il debutto in tv di Martin Castrogiovanni

Su Rete 4 Lo spettacolo della natura, la nuova edizione condotta da Tessa Gelisio e da Martin Castrogiovanni

pubblicato 27 Novembre 2012 aggiornato 3 Settembre 2020 23:55

Per la nuova edizione de “Lo spettacolo della natura”, in onda da stasera alle 21:10, Rete 4 si affida ad un nuovo volto, sicuramente fuori dagli schemi per quanto riguarda la rete diretta da Giuseppe Feyles. Stiamo parlando del rugbista Martin Castrogiovanni, che ha accettato di condurre le sei nuove puntate del programma, affiancato da Tessa Gelisio, il volto “green” per eccellenza della rete.

Si tratta della prima esperienza televisiva per Castrogiovanni, nato in Argentina ma originario della Sicilia, che negli ultimi tempi si è sempre più avvicinato alla tv: tra spot ed interviste, è entrato con maggiore frequenza nelle case degli italiani, senza dimenticare però la sua prima passione, il rugby, tant’è che era in campo sabato scorso per Italia-Australia.

Uomo di punta della nazionale italiana, ora Castrogiovanni inizia questa sua nuova avventura forte della passione per la natura e gli animali: nella sua casa di Leicester ha un bulldog e tre conigli, quanto basta per Rete 4 per chiamarlo a condurre il programma di divulgazione.

Al centro della trasmissione ci saranno i documentari internazionali, che porteranno il pubblico nel mondo della natura e non solo. Tre le esclusive italiane: “Inside the Human Body”, in cui il corpo umano diventa protagonista di alcune particolari riprese; “Earth Flight”, che mostra una visione del mondo tramite il punto di vista dei grandi migratori e “Mega Hunters”, storie dei più grandi predatori. Le prime due sono produzioni Bbc Worldwide, la terza National Geographic.

Il tutto introdotto dalla Gelisio e da Castrogiovanni che, a questo punto, sembra essere sempre più attratto dal mondo della tv: che questo sia il primo passo?