Home Notizie Effetto Estate, Benedetta Rinaldi a Blogo: “Faremo informazione, senza corrucciarci troppo” (VIDEO)

Effetto Estate, Benedetta Rinaldi a Blogo: “Faremo informazione, senza corrucciarci troppo” (VIDEO)

La giornalista torna alla conduzione della versione estiva di Unomattina e in particolare del segmento Effetto Estate. Con Alessandro Greco

pubblicato 22 Maggio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 14:38

Benedetta Rinaldi torna a presidiare la mattina estiva di Raiuno, quest’anno con Effetto Estate, il segmento di Unomattina in onda dalle ore 10.30 alle 11.45, dal lunedì al venerdì. Al suo fianco Alessandro Greco e Rita Forte (ma la presenza di quest’ultima, secondo quanto risulta a Blogo, è ancora incerta).

Ai nostri microfoni la Rinaldi ha detto:

Divisione di compiti con Alessandro? Ma perché, tutti insieme appassionatamente. Poi ovviamente ha il suo mestiere e le sue abilità. I temi di attualità saranno più a mia cura, quelli di intrattenimento – imitazioni e spettacoli – sono più propri di Alessandro. Rita punteggerà col pianoforte i temi che tratteremo. In realtà in ogni puntata ci sarà un unico argomento, ma declinato in tante maniere. Sarà un modo per fare informazione senza corrucciarci troppo.

A proposito della possibilità di condurre altri programmi, la giornalista, nata a Radio Vaticana, ha spiegato:

Non dovete chiederlo a me, voi siete potentissimi, potete influenzare le menti dei direttori, vicedirettori e capistruttura (ride, Ndr). Mi piacerebbe dare una continuità invernale al lavoro che faccio d’estate. Anche se in parte c’è, perché io lavoro per Rai Italia, che si vede in tutto il resto del mondo per gli italiani all’estero.

Prima di scoprire il suo futuro professionale, però, la Rinaldi vivrà una gioia decisamente importante; la giornalista, infatti, è incinta e dopo l’estate diventerà mamma!

In apertura di post il video integrale dell’intervista.