I consigli di TvBlog
Home Notizie Rita Dalla Chiesa a Blogo: “La Posta del cuore è la mia materia, chiesi di farla a Mediaset. Sarò la spalla di Fabrizio” (VIDEO)

Rita Dalla Chiesa a Blogo: “La Posta del cuore è la mia materia, chiesi di farla a Mediaset. Sarò la spalla di Fabrizio” (VIDEO)

La video intervista di Blogo a Rita Dalla Chiesa, pronta al rientro in tv: “C’è una dignità da preservare. In questi mesi non ho chiesto niente a nessuno, sono fuori dalle dinamiche di corridoio di qualunque azienda”.

pubblicato 22 Maggio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 14:39

Rita Dalla Chiesa torna in tv. E lo fa con La Posta del cuore, nuovo programma di Raiuno condotto dall’ex marito Fabrizio Frizzi. Ai microfoni di Blogo la conduttrice ha spiegato come è nato il suo coinvolgimento:

Come sia nato non lo so. Sono fuori dalle dinamiche dei corridoi di qualunque azienda. Sono stata chiamata da Magnolia mentre ero a Mondello, in Sicilia. Mi hanno chiesto di venire a Roma perché avevano un progetto da propormi. Quando si è parlato de La Posta del cuore con Fabrizio ho detto sì perché avrei sempre voluta farla. Ne ho scritta tanta di Posta del cuore su Epoca, su Intimità, su Donna Moderna. È la mia materia. L’avrei voluta fare anche a Mediaset, se me l’avessero consentito; l’avevo chiesto qualche volta, ma non ci hanno creduto molto.

La Dalla Chiesa ha raccontato che all’interno del programma (che dovrebbe andare in onda – non ci sono ancora comunicazioni ufficiali – dal 15 giugno, dal lunedì al venerdì, alle ore 16.45) farà da “spalla di Fabrizio“; quindi ha ammesso di considerare “un segno del destino” il fatto di tornare in tv al fianco dell’ex marito con il quale ha sempre mantenuto un buon rapporto:

È un premio per tutti questi anni in cui ci siamo voluti bene. Siamo rimasti molto legati. C’è una grandissima base di rispetto, affetto e stima. Riusciamo ancora oggi a scherzare e a prenderci in giro. Mi sento molto tranquilla a lavorare con lui. So che mi ha voluta perché avevo avuto una rubrica su Epoca per 10 anni, ‘Affari di famiglia’. Riesco a far parlare anche i sassi.

Infine, sui motivi per i quali dopo l’addio da Mediaset e il mancato approdo a La7 abbia rinunciato a proporsi, l’ex conduttrice di Forum ha chiarito:

Non ho proposto niente. Ho lasciato Forum per tanti motivi, sono andata da Cairo; la trasmissione proposta a Cairo era di una casa di produzione, naturalmente. Cairo non è stato d’accordo sulla scelta della società di produzione e io me ne sono andata. C’è un dignità da preservare sempre. Non ho chiesto niente a nessuno, non ho fatto una proposta di lavoro. Una volta ridendo ho detto che avrei aperto un chiosco di fiori, però il lavoro che so fare è che ho fatto per una vita è all’interno della televisione. Ero pronta a fare l’autrice.

In apertura di post il video integrale dell’intervista.