Home Tv Talk Tv Talk ore 9 e Blogo – Fai una domanda a Giorgio Montanini

Tv Talk ore 9 e Blogo – Fai una domanda a Giorgio Montanini

Tv Talk: oltre al conduttore saranno ospiti Franca Leosini, Gianluigi Nuzzi e Rocco Tanica.

pubblicato 21 Maggio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 14:41

Sabato 23 maggio su Rai 3, alle ore 9, andrà in onda la trentesima puntata stagionale di Tv Talk (che per il terzo sabato, dato il nuovo orario, si chiama TvTalk ore 9), il programma condotto da Massimo Bernardini, con Cinzia Bancone e Sebastiano Pucciarelli, che analizza settimanalmente la realtà televisiva italiana (e non solo).

Questa volta i lettori di Blogo hanno la possibilità di porre una domanda a Giorgio Montanini: il conduttore di Nemico Pubblico, il programma in onda in seconda serata su Raitre, parlerà della trasmissione, illustrerà i suoi progetti futuri ed esprimerà la propria opinione sullo stato di salute della televisione italiana.

La prima parte del programma sarà dedicata all’attualità e in particolare saranno analizzati: (con un proprio dossier) la cronaca nera e l’indotto di giornalisti che ci lavorano dietro le quinte, i testimoni improbabili e le intercettazioni; il caso Fabio e Mingo, sospesi da Striscia la notizia per presunti servizi falsi, ora indagati dalla procura di Bari.

La seconda parte del programma, incentrata sull’intrattenimento, si occuperà: Nemico Pubblico di Giorgio Montanini; l’uso delle candid nella nuova comicità; Rocco Tanica (presente in studio) e la sua comicità. Non mancherà, infine, uno spazio dedicato alla tv estera, questa settimana incentrato sull’addio di David Letterman (in studio il corrispondente americano Andrea Salvadore).

A completare il parterre di ospiti di questa puntata saranno presenti in studio la giornalista e conduttrice di Storie Maledette Franca Leosini e il giornalista e conduttore di Quarto Grado Gianluigi Nuzzi.

Gli opinionisti del programma sono l’autore televisivo e direttore artistico del RomaFictionFest, Carlo Freccero, il giornalista e critico televisivo de L’Espresso, Riccardo Bocca, e il produttore e autore televisivo Stefano Balassone.

Tv Talk