Home Notizie Mia Ceran a Blogo: “Torno in tv a UnoMattina Estate. Millennium? Mi ha fatto crescere. Talk in crisi, doveroso farsi domande” (Video)

Mia Ceran a Blogo: “Torno in tv a UnoMattina Estate. Millennium? Mi ha fatto crescere. Talk in crisi, doveroso farsi domande” (Video)

Mia Ceran conduttrice del primo segmento dello storico contenitore di Raiuno: “Il segreto è la varietà di temi”

pubblicato 21 Maggio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 14:41

Blogo ha incontrato Mia Ceran, dal prossimo 1 giugno conduttrice della nuova edizione di UnoMattina Estate. La giornalista nel primo segmento dello storico contenitore di Raiuno – in onda dalle 6.42 alle 10.30 – sarà affiancata da Alessio Zucchini del Tg1.

Non ci saranno divisioni nette di ruolo, sarà tutto spontaneo. L’idea è vedere come ci viene più naturale affrontare gli argomenti: se io ne ho uno più a cuore o se Alessio è più pratico in un altro. Siamo due giornalisti, negli ultimi anni io mi sono occupata soprattutto di politica. Quindi andremo a braccio. Non ci saranno veti sui temi, il segreto di Uno mattina è la varietà: si spazia dalla politica alla cronaca nera, la medicina, il costume, lo spettacolo. Il punto non è escludere alcuni temi, ma come si affrontano.

Per la Ceran si tratta della seconda conduzione di un programma, dopo il non esaltante esperimento di Millennium, in prime time la scorsa estate su Raitre (con lei c’erano Marianna Aprile di Oggi e Elisabetta Margonari del Tg3):

Sono molto soddisfatta, è stata la mia prima vera conduzione. Prima, ad Agorà, ero la spalla di Gerardo Greco. È stato un impegno importante. Per me è stata una grande crescita personale. Da parte della rete è stata una scommessa – proporre la politica anche d’estate quando già si faticava l’inverno, in una fase decrescente dell’interesse degli spettatori. Perché non è stato riproposto dovete chiederlo al direttore Vianello. Di certo è molto difficile continuare a proporre un prodotto come il talk politico quando c’è una crisi conclamata. Se il numero uno del talk politico come Santoro annuncia che non ripartirà per una nuova stagione è giusto e doveroso farsi delle domande su che cosa il pubblico sente di volere dal punto di vista televisivo.

In apertura di post il video integrale dell’intervista.