Home La7 Announo, terza edizione: talk debole, Innocenzi non ingrana, Parietti polemica per contratto

Announo, terza edizione: talk debole, Innocenzi non ingrana, Parietti polemica per contratto

Announo in diretta streaming su Blogo

pubblicato 22 Maggio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 14:42

Announo nella sua terza edizione sembra voler affrancarsi in maniera decisa dall’attualità politica. Così nella puntata opta per un tema alla moda, proponendo un confronto tra convinti vegetariani-animalisti (capitani dalla conduttrice) e pragmatici carnivori-allevatori.
Resta il punto debole del programma: il casting più mirato giova, la discussione procede in maniera più ordinata, ma la Innocenzi non riesce mai a far ingranare il talk in studio, nonostante le immagini – alcune molto forti – del reportage trasmesso.

Alba Parietti, con grande abilità e intelligenza (elementi questi che, insieme alla bellezza, da sempre controbilanciano l’assenza di talento artistico) polemizza per contratto e fa di tutto per farci sapere che si è preparata sul tema. Ma alla fine il suo contributo si riassume in queste illuminanti dichiarazioni:

“Gli animali sono diversi dagli uomini, sono molto meglio”. “La parola ca***o la so dire pure io”. (a un 18enne) “Vorrei darti un bacio e mangiarti di baci”. “Quando ho un vegano a cena lo vorrei ammazzare. I vegani siete l’ossessione di chi organizza le cene”.

Di Pietro la butta in caciara e regala emozioni con le sue scivolate grammaticali (ma anche con la splendida frase rivolta alla Parietti: “Va bene che sei magra, ma qualcosa mangerai, caxxo?), mentre degli annunciati The Jackal e Saverio Raimondo nessuna traccia. Silurato Vincino, Vauro è relegato all’anteprima con Santoro.

Announo sembra aver trovato finalmente la sua strada. Ma il viaggio appare lungo assai.

Announo, puntata 21 maggio 2015 | Anticipazioni e ospiti

Torna questa sera su La7 alle ore 21.10 Announo, il talk show condotto da Giulia Innocenzi e realizzato dal gruppo di lavoro di Michele Santoro (la video intervista di Blogo).

Nella puntata di stasera, intitolata No carne? e seguita in liveblogging da Blogo, che propone anche la diretta streaming su PolisBlog, verrà trasmesso un reportage firmato dalla stessa Innocenzi: con dei veri e propri blitz notturni la giornalista ha fatto irruzione, assieme a un gruppo di animalisti, in diversi allevamenti di suini in Pianura Padana, per mostrare le pessime condizioni igieniche e lo stato in cui i maiali, che poi finiscono sulle nostre tavole, vengono allevati (in apertura di post un’anteprima).

Protagonisti del talk in studio saranno l’imprenditore Oscar Farinetti, l’oncologo Umberto Veronesi e lo scrittore Mauro Corona.

Tra le novità del programma, per il nuovo ciclo di quattro puntate (il 18 giugno chiuderà la stagione una puntata speciale – l’ultima di sempre – di Servizio Pubblico con Santoro in piazza a Firenze), la coppia inedita di “fustigatori” formata da Alba Parietti e Antonio Di Pietro.

Nel corso della puntata di stasera, inoltre, partirà la prima delle quattro campagne promosse da Avaaz dedicate ai temi al centro della discussione.

In studio 21 giovani. Confermati i The Jackal, da La Gabbia e dal Dopo Festival di Sanremo arriva lo stand up comedian Saverio Raimondo.

Announo 2015 | Il cast dei giovani

Confermati Mirko De Martini, Federica Borlizzi, Laura Sparavigna, Hind Talibi, Cecilia Sala. I nuovi arrivati sono Martina Colomasi, Thérèse Salemi, Teresa Sesti, Sara Rosati, Matteo Menicocci, Valentino Agunu, Luca Fiorini, Leonardo Johnson Scandola, Ilenia Incoglia, Guglielmo Golinelli, Andrea D’Agostino, Miguel Lebbiati, Fabrizio “Romeo” Mallimaci, Elettra Lamborghini, Christian Padelli, Andrea Sinesi.

announo la7

La7