Home Notizie Game of Thrones, il video del musical con il cast per la Nbc

Game of Thrones, il video del musical con il cast per la Nbc

Il cast di Game of Thrones ha partecipato ad una clip in cui lavora ad un musical della serie tv

pubblicato 22 Maggio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 14:42

UPDATE 22/05 La notte scorsa, la Nbc ha mandato in onda la clip completa che vede alcuni componenti del cast passato e presente di Game of Thrones lavorare al musical della serie tv scritto dai Coldplay. La band è fiduciosa che possa essere un successo, e dopo un inizio un po’ incerto, arriva gran parte del cast dello show: Iwan Rheon (Ramsay Bolton), Mark Addy (Robert Baratheon), Kit Harington (Jon Snow), Emilia Clarke (Daenerys Targaryen), Rose Leslie (Ygritte), John Bradley (Samwell Tarly), Alfie Allen (Theon Greyjoy), Nikolaj Coster-Waldau (Jaime Lannister) ed il già citato Dinklage, oltre ad una breve apparizione di Diana Rigg (Olenna Tyrell).

Il musical, però, non ha successo e viene cancellato: il gruppo non si arrende, e mette in scena un nuovo spettacolo, Taken On Ice, con Liam Neeson.

Game of Thrones, Peter Dinklage e la canzone sui personaggi usciti di scena (video)

Una delle caratteristiche che hanno reso Game of Thrones un vero e proprio fenomeno è il modo in cui gli autori non hanno scrupoli a far fuori i personaggi principali dello show, come avviene nei libri di George R.R. Martin da cui è tratta la serie tv della Hbo.

Un’abitudine, quella di far uscire di scena i personaggi più apprezzati del pubblico, su cui si è scherzato più volte. Ora, lo fa anche Peter Dinklage, interprete di Tyrion, che ha realizzato un video dal titolo emblematico, ovvero Game of Thrones: The Musical. A prestarsi nell’esibizione, non solo Dinklage, ma anche i Coldplay, autori del brano.

Il video è in realtà uno sketch realizzato per Red Nose Day, associazione benefica inglese che aiuta le famiglie in difficoltà, e che avrà uno speciale per raccogliere fondi a favore delle famiglie americane in onda domani sulla Nbc.

Sebbene l’intero video sarà trasmesso durante lo speciale, online ce n’è già un estratto, in cui Dinklage (ma a cantare potrebbe esserci tranquillamente Tyrion) elenca i morti più celebri delle prime cinque stagioni dello show:

“Ricordate Ned Stark? Era divertente, ma non è riuscito a superare la prima stagione. Robert Baratheon faceva parte di quel gruppo, ma non è mai arrivato alla seconda stagione. Il Re del Nord era forte, direte. Un altro preferito che è finito morto. Pensavate che Jeoffrey sarebbe sopravvissuto -non è arrivato nei titoli di coda della quinta stagione. Piccola, lo sai, sono un uomo per tutte le stagioni, i personaggi possono essere eliminati per varie ragioni. Le parti di alcune persone non durano a lungo, ma io sono ancora forte”.

L’intero video dovrebbe avere anche la partecipazione di altri attori del cast di Game of Thrones, che si riuniranno così per beneficenza ma anche per divertire i fan dello show, che spesso si ritrovano a dover sopportare le decisioni degli autori di uccidere alcuni dei personaggi più popolari. E se questa è solo un’anticipazione, il resto del video potrebbe essere ancora più divertente.