I consigli di TvBlog
Home Unti e Bisunti 3, Chef Rubio gira i nuovi episodi (e intanto sbarca in Germania)

Unti e Bisunti 3, Chef Rubio gira i nuovi episodi (e intanto sbarca in Germania)

Terza stagione in lavorazione per ‘l’uomo immagine’ di DMAX. Intanto Rubio conquista la Germania.

pubblicato 24 Maggio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 14:44

 
Unti e Bisunti si prepara a tornare in tv con nuovi episodi: in questi giorni, infatti, Chef Rubio, alias Gabriele Rubini, è sul set per girare le puntate di Unti e Bisunti 3, che vedremo su DMAX probabilmente il prossimo autunno. Lo conferma lo stesso chef ai microfoni di Askanews, che lo ha intervistato al ritorno da una missione di Africa per un progetto di adozione a distanza con Acion Aid. Prima tappa del suo ‘terzo’ giro d’Italia il Molise: ma chef Rubio e sarà in giro fino a luglio. L’obiettivo è quello di riuscire a consegnare il prodotto finito alla rete per la messa in onda nell’Autunno 2015.

Una buona notizia, dunque, per i fans di Chef Rubio che nel frattempo ha conquistato la Germania: dal 12 maggio, infatti, Unti e Bisunti è in onda su DMAX anche nel Paese di Frau Merkel con la prima serie del suo fortunato format. Chef Rubio – So isst Mann in Italien (che dovrebbe suonare più o meno “Così mangia un uomo in Italia”) è il titolo scelto per la versione tedesca del programma, in onda il martedì alle 23.15 sul canale Discovery made in Germany.

Finora il pubblico tedesco ha potuto apprezzarlo in giro per Napoli, Roma, Palermo e Catania e di certo le sue ricette e i piatti che scopre in ogni suo viaggio sono lontani da quelli che di solito si trovano nei menu turistici italiani. Un modo diverso per assaggiare la gastronomia tradizionale, quella vera, del nostro paese.

Dopo essere sbarcato in Spagna con la versione iberica del ‘suo’ format, Rubio ha dunque superato le Alpi e si è fatto conoscere al pubblico tedesco, che avrà certo amato i suoi accentuati baffi, i suoi tatuaggi e il suo ‘allure’ da ex rugbista. Ora aspettiamo solo di vederlo ancora in Italia con le nuove puntate e con le sue nuove ‘sfide’ alla tradizione gastronomica italiana, quella più popolare e verace della nostra cucina.