Abbiamo parlato ieri sera di Blog e Serie Tv (nel senso che ci sono Serie Tv i cui protagonisti tengono un vero blog, ndR), per la serie: il fiorire dei viral content. Ovvero, quelle cose che in Italia non ci godiamo perché arrivano filtrate e comunque con almeno qualche mese di ritardo.
Maestri del viral content - lo sapranno gli appassionati, e anche quei lettori che dovessero aver seguito i vari post dedicati al tema in passato - sono i geniali creatori di Lost, che hanno saputo costruire anche sul web una fitta trama di intrecci e rimandi, con la complicità di utenti e appassionati, a volte arrivando al limite fisico dell’assenza di distinzione fra il contenuto ufficiale e quello prodotto dal fan (è il caso, per dirne uno, del pluricitato sito dei Driveshaft - la band di Charlie, uno dei naufraghi della serie).
Ebbene, i signori creatori di una delle serie tv più amate della storia hanno anche un forum ufficiale dove, di tanto in tanto, postano anche loro (J.J. Abrams e Damon Lindelof) e dove, altrettanto occasionalmente, si manifestano anche i membri del cast. Il forum si chiama The Fuselage, che, guarda la casualità, in italiano significa la fusoliera.
L’archivio dei post VIP (cast e team creativo di Lost) si trova qui. Uno dei più attivi - si firma The Nomad - è proprio Damon Lindelof.
Matteo
29 nov 2005 - 10:52 - #1Vorrei segnalarvi questo blog
http://usatv.blogosfere.it/index.html
da poco aperto, italiano e completamente dedicato alle serie tv.
Visto che ci sono molti fan come me magari lo trovate interessante
Malaparte
29 nov 2005 - 11:03 - #2Grazie della segnalazione, Matteo. Conosciamo già, come noterai l’abbiamo linkato ieri in questo post :)
Matteo
29 nov 2005 - 12:03 - #3Ah non l’avevo notato, scusate :)
Taricone
24 gen 2006 - 17:36 - #4sarà vero che FILIPPO è un raccomandato? SECONDO ME SI! andate a vedere questo sito: http://www.superjuniorweb.com
slowashell
30 mar 2010 - 22:57 - #5Just wanted to say hello to everyone, I appreciate how much this forum has helped me out with random crap.
I’ll be lurking :)