I consigli di TvBlog
Home I Retroscena di Blogo – Monte Bianco: In arrivo un nuovo adventure game su Rai2?

I Retroscena di Blogo – Monte Bianco: In arrivo un nuovo adventure game su Rai2?

Nuove indiscrezioni su un format che potrebbe sbarcare sui nostri schermi prossimamente

di Hit
pubblicato 20 Maggio 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:38

Il fascino degli adventure game sembrano avere preso sempre più piede nella nostra televisione. Partendo dall’Isola dei famosi, fino ad arrivare al più recente Pechino Express, passando per altri tentativi più o meno riusciti. Ebbene ultimamente Rai2, la rete diretta dal direttore più rock del servizio pubblico radiotelevisivo, cioè Angelo Teodoli, sembra aver preso a cuore questo tipo di prodotti, tanto che alcune indiscrezioni o voci di corridoio ci dicono di un nuovo prodotto di questo filone in arrivo proprio sulla Rete 2 del servizio pubblico radiotelevisivo.

Il programma è appunto un adventure reality sullo stile di Pechino Express, ambientato stavolta in alta montagna. Il titolo del format, Monte Bianco, ci dice già quale è l’ambientazione e la location scelta per questa nuova proposta televisiva. In pratica il programma vede il consueto gruppetto di Vip che stavolta dovranno scalare appunto il Monte Bianco.

Il programma mostrerà puntata dopo puntata le varie tappe di questa specialissima cordata di scalatori che ovviamente saranno accompagnati da alcune guide alpine. Una trasmissione questa che avrà modo di mostrarci quelle straordinarie montagne attraverso anche delle riprese che si annunciano davvero spettacolari.

Monte Bianco è stato ideato da Magnolia e potrebbe essere proposto nella prossima stagione televisiva dalla seconda rete della televisione pubblica.