Home Notizie Twin Peaks, David Lynch conferma che sarà alla regia della terza stagione (composta da più di nove episodi)

Twin Peaks, David Lynch conferma che sarà alla regia della terza stagione (composta da più di nove episodi)

David Lynch su Twitter, dopo aver detto di aver rinunciato alla serie tv, ha detto che tornerà ad essere il regista della terza stagione di Twin Peaks, che andrà in onda su Showtime e sarà composta da più di nove episodi

pubblicato 16 Maggio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 14:54

Mistero risolto: Twin Peaks tornerà su Showtime con più dei nove episodi annunciati precedentemente. Dopo qualche settimana di paura da parte dei fan della serie tv cult, David Lynch ha scritto su Twitter la notizia secondo cui sarebbe stato raggiunto un accordo con il network:

“Cari amici di Twitter, le voci non sono ciò che sembrano… E’ così!!! Succederà ancora. #TwinPeaks ritorna su @SHO_Network”

Il regista e creatore della serie tv non accenna al numero di episodi che saranno realizzati, come fa, invece, il presidente del network David Nevins:

“Questa dannata tazza di buon caffè di Mark (Frost, co-creatore della serie, ndr) e David sarà più deliziosa che mai. Il tempo in più di preparazione ne sarà totalmente valsa la pena e la tazza è addirittura più grande di quanto ci aspettavamo. David dirigerà il tutto che sarà composto da più delle originariamente annunciate nove ore. La pre-produzione inizia ora!”

Lo scorso autunno era stato annunciato il ritorno della serie tv, con nove episodi scritti da Lynch e Frost e diretti da Lynch. Ad inizio anno, Kyle MacLachlan aveva accettato di tornare ad interpretare il protagonista, il mitico agente Dale Cooper.

A marzo, però, ecco arriva il colpo di scena. Lynch, durante una trasmissione australiana, aveva detto che doveva ancora chiudere il contratto con Showtime, facendo intendere che la terza stagione della serie tv fosse a rischio. Secondo alcune voci, dietro alla mancata firma del contratto ci sarebbe stato il mancato compenso sulla vendita dei dvd, che il regista chiedeva. Ad aprile, Lynch ha annunciato che non sarebbe stato il regista della terza stagione. Showtime è sempre stata molto attenta nel commentare queste notizie, consapevole, evidentemente, che i fan dello show avrebbero potuto protestare in massa se lo show fosse saltato.

Ora, sembra esserci la certezza che non solo Twin Peaks avrà una terza stagione, ma anche che Lynch sarà dietro la macchina da presa, dando ai nuovi episodi quello stesso clima che rese lo show un fenomeno di massa. Sulla data di messa in onda, Showtime non ha detto nulla: i fan, però, sapranno essere pazienti ora che il regista è tornato a Twin Peaks.

[Via TvLine]