I consigli di TvBlog
Home Senza Parole, la puntata del 16 maggio 2015

Senza Parole, la puntata del 16 maggio 2015

Senza Parole, la sesta puntata in diretta su Blogo.

pubblicato 16 Maggio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 14:55

CLICCA PER AGGIORNARE

Senza Parole, puntata 16 maggio 2015, Diretta

00:05 Antonellina ricorda che settimana prossima non sarà in onda per lasciare spazio per la giornata della legalità al film La mafia uccide solo d’estate di Pif e quindi l’appuntamento è per il 30 maggio. Puntata finita.

00:01 Una coppia con lui che la trascura per il calcio. Amedeo, tifosissimo della vecchia Signora, e la moglie gliele canta. Il sottofondo di Rita Pavone si presta allo scopo, ma lei non vuole essere portata allo stadio bensì a ballare.
senza parole tifoso2

23:52 Terza sorpresa: Antonella (Antonellina) Interlenghi, sua partner del primo cinepanettone che ammette di averlo voluto proprio lei sul set con lei (dietro richiesta di Vanzina).
senza parole claudio amendola antonella interlenghi

23:49 Secondo incontro. Claudio non ha riconosciuto Annalisa, sua compagna di liceo che scherza: “Ti levo l’amicizia in diretta”.
senza parole claudio amendola annalisa

23:45 Amendola abbraccia Francesco. Poi si siede la Clerici e ricorda di quando i due al Treno dei desideri avevano provato a ricreare la famosa scena di harry ti presento Sally.
senza parole claudio amendola abbraccio

23:39 Claudio Amendola ospite per il “momento tavolino”. Il primo è Francesco, operatore di ripresa che ha seguito nei primi passi l’attore. Claudio è commosso e l’ha riconosciuto subito.
senza parole claudio amendola

23:30 Papà Salvatore e la sua band si esibiscono in Quella carezza della sera dei New Trolls prima di abbracciarsi affettuosamente.
senza parole salvatore new trolls

23:23 Il ragazzo racconmta nel dettaglio l’incidente non riuscendo a trattenere un pianto a dirotto. Il papà, allarmato del ritardo del figlio, è andato a cercarlo ed è stato proprio lui a ritrovarlo. “Sei il papà numero 1”. Non so come si regga l’emozione lì in studio.
senza parole salvatore figlio

23:20 Salvatore, due figli: Luana e Gianluca. Ha un gruppo, i More Fifty Four. Parte un rvm del figlio che lo ringrazia per avergli salvato la vita dopo un incidente stradale.
senza parole salvatore

23:16 Antonellina chiede a Rossi di leggere una lettera dedicata ai padri. Ecco, ha riabilitato il siparietto precedente.
senza parole rossi

23:10 La coppia entra in studio e la Clerici chiama in studio Riccardo Rossi, “dottore” esperto in matrimoni. La domanda sorge spontanea: era proprio necessario? E giù con il monologo sui matrimoni. Risate? A mio avviso poche. Cose trite e ritrite.
senza parole riccardo rossi

23:05 Proposta di matrimonio con tanto di flashmob sulle note di Bruno Mars.
senza parole flashmob
senza parole flashmob proposta

22:49 D’Alessio canta Non dirgli mai. Poi la Clerici sottolinea che è un’artista generoso “Ha mandato ad una sua fan dalla Siberia un bonifico per comprare la stufa”. Anche stavolta il cantante torna sulla Terra dei fuochi, con parole ben più caute di quelle utilizzate a Capodanno su Canale5.
senza parole gigi dalessio2

22:47 Si parla dell’esperimento del pianoforte ,messo nelle stazioni italiane con su scritto Suonami. Davvero un esperimento “sociale” interessante. Peccato serva solo per introdurre ancora Gigi D’Alessio.
senza parole pianoforte stazione

22:39 Con la collaborazione degli attori di Un posto al sole si realizza l’incontro tra figlia e genitori. La ragazza si scusa con i genitori per i suoi errori. Un abbraccio finale chiude il racconto della storia di Judi.
senza parole judimila upas
senza parole judimila upas in studio

22:35 Continua il racconto della ragazza: “Poi ho avuto un ragazzo sbagliato, che mi piacchiava quando volevo lasciarlo. Io negavo e non ho mai detto loro nulla. Sono qui per ringraziarli e chiedere scusa facendoli sentire sbagliati quando io non ero giusta”.

22:25 Entra Judimila, brasiliana di origini, ma italianissima. Rientrati dalla pubblicità la ragazza spiega che sono i suoi genitori adottivi: “Hanno fatto grossi sacrifici per adottarmi. Sono legatissima a mia mamma che quando le ho chiesto perché mi ha adottato e lei ‘perché dovevo venire a prendere te’. Io però ho sbagliato con lei, le ho rinfacciato che lavorava lasciandomi a casa. Quando ha smesso di lavorare la evitavo, le scrivevo cose brutte”.
senza parole judimila

22:23 Carmine e Margherita da Afragola (NA). Lei cucina un ottimo gateau di patate. Vengono fatti accomodare nella sfera.
senza parole campani

22:17 Ma eccolo totalmente a suo agio in quello che è indubbiamente il suo cavallo di battaglia: “Sarà perché ti amo”. La Clerici: “A settembre ricomincio con un programma, vuoi venire?”.
senza parole giuseppe canta ricchiepoveri
senza parole giuseppe canta i ricchiepoveri

22:12 L’evergreen Mamma Maria della band che non invecchia mai. Giuseppe la canta con loro. Per diventare quarto Ricco e Povero deve indovinare una canzone. I tre cantano La prima cosa bella e Giuseppe non indovina. Ma su Sarà quel che sarà e le altre non si fa trovare impreparato. Le sa tutte!
senza parole giuseppe ricchiepoveri

22:08 Entrano i Ricchi e poveri dopo che Giuseppe ha messo il disco nel mangiadischi. E questa è la sua faccia:
senza parole giuseppe disco

senza parole giuseppe gruppo

22:04 Nonna Carmelina porta a Senza Parole il piccolo Giuseppe, 9 anni, appassionato fan dei Ricchi e Poveri: “Se li sogna pure la notte. Schiavizza la sorellina per farle fare la brunetta dei Ricchi e Poveri”. Poi entra in studio e confessa di essere un vero fan, scrive su un diario tutti i testi delle loro canzoni.
senza parole giuseppe

21:58 Veronica lo raggiunge in studio. Ed è bacio! Poi stempera la tensione con una battuta evitabile: “Staserà avverrà un femminicidio”. Era palese l’intenzione, sia chiaro, di ironizzare sulla fidanzata che l’ha portato in tv e lui è timidissimo.
senza parole federico veronica

21:53 La storia di Federico. E’ sulla sedia a rotelle da 14 anni per un incidente in moto. E’ fidanzato con Veronica. Ed è proprio lei a dirgli qualcosa. Con un toccante rvm.
senza parole federico

21:48 Daniela incontra mamma e papà. Antonella con la voce rotta dal pianto: “Daniela, è ora di lasciarli andare”. E anche da casa l’emozione è forte.
senza parole clerici piange

21:43 La Clerici la fa accomodare al centro e parte un video con le parole della mamma e la canzone “Per dirti ciao”.
senza parole daniela emozionata

21:37 Daniela si fa carico di tutto, dei funerali perché i genitori sono sotto shock. Lei, che aveva promesso di laurearsi anche se lui era in ospedale, a due giorni dalla morte trova la forza di laurearsi (con 110 lode). Fabio le aveva chiesto anche di occuparsi anche dei regali di Natale. Io sono commosso. Il papà e la mamma sono lì per restituire parte della forza che lei ha dato loro.
senza parole mamma e papa

21:31 Antonellina chiede, vista la vicinanza della maturità, chi abbia fatto il classico. E così trova Daniela che si accomoda nella sfera. Comincia il racconto della storia. Donatella e Massimo, genitori della ragazza entrano in studio. Due figli, Fabio e Daniela. Lui smette di lavorare, va a vivere da solo e comincia a lavorare. Un giorno il ragazzo confessa alla mamma di avere una brutta macchia sulla schiena. Si tratta di una leucemia acuta. Il 14 dicembre, dopo 2 mesi, Fabio perde la sua lotta contro la malattia.
senza parole mamma e papa daniela

21:28 D’Alessio: “Di cosa hai paura per questo matrimonio Ciro? Di non avere soldi per il viaggio di nozze? Se è un viaggetto te lo regalo io”. Poi la futura sposa fa impegnare il suo Ciro a metterci più entusiasmo e più ottimismo.
senza parole gigi dalessio

21:24 La Clerici gli chiede di scegliere lui la canzone da far mettere all’autista di una limousine che li porterà in giro per Roma. Ma entra il conducente che è Gigi D’Alessio. Che prende a cantare Quanti amori, Un bacio nuovo e Ora con il sottofondo stonato di lei.
senza parole gigi

21:21 Individuata la coppia di futuri sposi (si sposano a settembre) Ciro e Laura: lei ingegnere, lui laureato in Economia. La ramanzina è tutta per lui che “non si sta impegnando abbastanza” nei preparativi.
senza parole coppia

21:16 Si comincia. Una Clerici tutta vestita di rosa apre la puntata pescando bigliettini e legge i messaggi. Poi dice di voler leggere nella sfera come una maga e passa a chiedere al pubblico “Quante coppie ci sono?”.
senza parole clerici

Senza Parole, puntata 16 maggio 2015, Anticipazioni sesta puntata

Senza Parole torna questa sera, sabato 16 maggio, su Rai 1 questa sera, 9 maggio 2015, con la sua sesta puntata che seguiremo in diretta dalle 21.10.Antonella Clerici, come di consueto, ospiterà personaggi famosi, ma soprattutto preparerà altre sorprese per gli ignari spettatori, chiamati in ballo da chi vuole dire loro grazie.

Senza Parole, puntata 16 maggio 2015, “Lo Sfogo”

Da due settimane il programma ha introdotto un nuovo segmento, lo ‘Sfogo‘ dietro un telo, che nasconde al pubblico l’identità del personaggio famoso che approfitta dell”anonimato’ per togliersi qualche sassolino dalla scarpa o per raccontare momenti delicati della propria vita. Dopo Katia Ricciarelli e altri che sono rimasti top secret, riusciremo a capire il vip intenzionato a sfogarsi stasera?
Intanto passiamo, invece, alla lunga lista di ospiti annunciati.

0509_230751_SenzaParole

Senza Parole, puntata 16 maggio 2015, ospiti

Tanti gli ospiti di questa sesta puntata. La musica italiana avrà grande spazio, infatti stasera e si esibiranno il cantante napoletano Gigi D’Alessio e i Ricchi e Poveri, una tra le più celebri band musicali del nostro paese, nata alla fine degli anni ’60. Dovrebbe aggiungersi, come anticipato da TvBlog, anche un altro pezzo della musica anni 60, i News Trolls, storica band genovese.

Infine ci sarà l’attore Claudio Amendola che siederà al famoso tavolino faccia a faccia con la moglie Francesca Neri (già vista qualche puntata fa).

Senza Parole, puntata 16 maggio 2015: Come seguirlo in diretta e in streaming

0510_000211_SenzaParole

Senza Parole va in onda su Rai 1 e Rai 1 HD (DTT, 501) alle 21.10 ogni sabato, per un totale di otto puntate. Lo show viene trasmesso in streaming sul sito Rai.tv ed è disponibile da domenica su Rai Replay per una settimana. Visibili sul portale Rai clip e puntate integrali.

Senza Parole: second screen

Per seguire e commentare live la puntata di Senza Parole vi raccomandiamo, ovviamente, il liveblogging qui su TvBlog, magazine di Blogo. La pagina FB ufficiale del programma è quella di Rai 1, mentre il profilo Twitter è @senzaparolerai, con hashtag #SenzaParole. L’account di Antonella Clerici, invece, è @antoclerici.