Home Notizie Italia’s got talent 2015, il vincitore è Simone Al Ani

Italia’s got talent 2015, il vincitore è Simone Al Ani

L’illusionista bresciano ha vinto la prima edizione Sky

pubblicato 14 Maggio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 14:57

Simone Al Ani è il vincitore della prima edizione Sky di Italia’s got talent, eletto nella finale di giovedì 14 maggio 2015 in Diretta su Skyuno ed eccezionalmente in chiaro su Cielo. L’illusionista bresciano ha sbaragliato a sorpresa gli ossi duri del cast, a partire da casi umani come gli Shark & Groove e Cisky e gli ambiziosissimi oltre che precocissimi Straduri Killa (magari a loro ci pensa Maria nel nuovo format per bambini?).

Per il vincitore 100.000 euro e la possibilità di esibirsi a Las Vegas. A proclamarlo in persona, inoltre, il papà di tutti i talent internazionali di successo, compreso Got Talent: Simon Cowell (che si è complimentato con l’edizione italiana in quanto ricca di talenti).

Simone, 27 anni di Sirmione (Brescia). è un grande appassionato di magia e movimento che negli ultimi otto anni ha girato il mondo come artista di strada: “Essere un artista di strada significa dare momenti di magia e felicità” ha raccontato Simone nella sua presentazione. Poi ha aggiunto: “Ogni strada è diversa e ogni pubblico è diverso”.

Ha preso una perla in ogni posto che ha visitato e nel tempo energia e calma lo hanno aiutato in quello che fa. A Italia’s Got Talent ha presentato un numero di manipolazione dinamica, arte che secondo Simone non ha bisogno di definizioni, si osserva: “Sul palco ho portato le cose migliori che ho imparato in questi ultimi 11 anni”

La Littizzetto ha fatto il verso a Simone, dicendogli che è uno che le fa girare le palle (in senso umoristico, essendo questo il cavallo di battaglia di lui).