Home Notizie Italia’s got talent 2016: aperti i Casting (dopo il flop dell’edizione 2015)

Italia’s got talent 2016: aperti i Casting (dopo il flop dell’edizione 2015)

Italia’s got talent 2016: selezioni aperte sul sito di Sky per la seconda edizione

pubblicato 14 Maggio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 14:57

Sky non rinuncia così facilmente ai suoi investimenti e si dà almeno due edizioni di tempo prima di abbassare la saracinesca. Così è avvenuto con il flop The Apprentice e stesso destino tocca a Italia’s got talent.

Come annunciato da Vanessa Incontrada durante la Finale, sono già partite le selezioni per l’edizione 2016. Basta collegarsi sul sito italiasgottalent.sky.it o chiamare al numero 0245508888. Ecco l’annuncio:

“Italia’s Got Talent non ha limiti di età! Tutti possono partecipare! Cosa aspetti, mostraci il tuo talento!Hai un talento speciale, fantasia e voglia di emergere? Credi di poter stupire i giudici con performance straordinarie? Hai trovato un nuovo modo di esprimerti sul palcoscenico e vuoi presentarci il tuo show? Questa è la tua occasione: inviaci la candidatura, sono aperte le iscrizioni per la nuova edizione di Italia’s Got Talent!”.

Eppure il programma non ha debuttato alla grande su SkyUno, disattendendo ogni rosea previsione. Ecco come Dagospia ha sintettizzato il flop:

Dopo la prima puntata a 1,1 milioni di spettatori nella visione lineare, la platea si è ristretta fino ai 655mila della seconda semifinale, con un calo del 41 per cento (per contro Tu si que vales, scelto dalla De Filippi per sostituirlo su Canale 5, era cresciuto del 27 per cento). Italia’s Got Talent costa circa 1,3 milioni a serata e il cachet di Bisio supera i 200mila euro.

Nella prossima edizione si mirerà al risparmio, liberandosi degli inutili e deludenti (ma dispendiosi) Littizzetto e Bisio? Se c’è, infatti, un’unica vera rivelazione, questa è Frank Matano (mentre la Zilli ha convinto a tratti).