Home La7 Servizio Pubblico: Salvini, Carfagna e Speranza ospiti di Santoro

Servizio Pubblico: Salvini, Carfagna e Speranza ospiti di Santoro

Servizio Pubblico, la puntata in diretta streaming su Blogo

pubblicato 14 Maggio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 15:00

UPDATE: Tutto confermato. Quella di stasera sarà l’ultima puntata di Servizio Pubblico con Michele Santoro. Da giovedì prossimo Announo. Ma a metà giugno ci sarà “un epilogo in piazza, sempre trasmesso su La7”, come scrive Il Fatto Quotidiano.

Si intitola A porte chiuse la puntata di stasera di Servizio Pubblico, in onda come di consueto su La7 a partire dalle ore 21.10. Potrebbe trattarsi dell’ultimo appuntamento stagionale con il talk show di Michele Santoro, considerato che giovedì prossimo tornerà Announo di Giulia Innocenzi (ma non è escluso che sia prevista una puntata di Servizio Pubblico a giugno).

In primo piano il tema dell’immigrazione. Se a Padova è partita una raccolta firme contro sei migranti a cui una donna, Patrizia, aveva dato gratis un suo alloggio a due passi dal centro, dall’altra la Commissione dell’Unione europea approva l’agenda per una nuova politica dell’immigrazione: il piano prevede la redistribuzione dei migranti tra gli Stati membri in base a quote prestabilite; così in Italia arriveranno poco meno di 2000 rifugiati.

Il piano Ue è stato definito “una cagata pazzesca” da Matteo Salvini. Proprio il leader leghista (questa settimana apparso già nei talk di La7 di prime time come Piazzapulita e DiMartedì – ma l’elenco di recenti apparizioni tv è infinito) sarà tra gli ospiti che animeranno il dibattito. Insieme a lui ci saranno la deputata di Forza Italia Mara Carfagna, il parlamentare del Pd Roberto Speranza ed il giornalista de L’Espresso Marco Damilano.

Nel corso della puntata ci sarà spazio per l’intervento del direttore de Il Fatto Quotidiano Marco Travaglio, per i dati e i numeri del giornalista de Il Sole 24 Ore Gianni Dragoni e per i retroscena di Alessandro De Angelis (con il suo Nazareno Renzoni). In chiusura di diretta le immancabili vignette satiriche di Vauro.

PolisBlog, magazine di Blogo, seguirà come di consueto in liveblogging l’intera puntata, proponendo anche la diretta streaming.

La7