Home Notizie Sky, Vialli e Amoruso salvano ‘squadre da incubo’: in arrivo un makeover sul calcio

Sky, Vialli e Amoruso salvano ‘squadre da incubo’: in arrivo un makeover sul calcio

Docu-reality dedicato al calcio: Vialli e Amoruso rimettono in piedi squadre in difficoltà.

pubblicato 10 Maggio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 15:09

Gianluca Vialli e Lorenzo Amoruso aiutano squadre di Seconda Categoria in difficoltà: questo il succo del nuovo programma di FremantleMedia Italia che dovrebbe debuttare su Sky nell’Autunno 2015.

Dopo Campioni – Il sogno, Calciatori – Giovani Speranze e il recente Leyton Orient su Agon Channel, ora ci si sposta sul calcio dilettantistico con un format che ha tutta l’aria di essere un docu-reality ‘da incubo’, sul modello del celeberrimo Cucine da Incubo di Ramsay e Cannavacciuolo, ma anche Giardini da Incubo di Lo Cicero, passando per i tanti Bar, Hotel et similia.

Ancora ignoto il titolo della serie che vede Vialli e Amoruso sui polverosi campi della Seconda Categoria in qualità di consulenti degli allenatori delle compagini di provincia. A Vialli il compito di di osservare la squadra, da perfetto Direttore Tecnico, ad Amoruso quello di allenatore.
Un makeover dedicato al calcio, quindi, che vede i due ex calciatori per una settimana sulla panchina delle squadre protagoniste, consigliando il Mister, motivando la squadra e ‘riorganizzando’ gioco e schemi. Quindi spazio al match di Campionato, seguito con tanto di commenti, contributi e interviste a bordo campo, come in Serie A. Il tutto ripreso dalle telecamere FremantleMedia per Sky, almeno stando alle indiscrezioni raccolte.

Vialli-Sky-Format-Calcio-dilettantistico

Il giro d’Italia nel calcio dilettantistico di Vialli e Amoruso è partito nel novembre 2014 con La Setina di Sezze Scalo ed è approdato in questa prima settimana di maggio in quel di Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno, città che ospita ogni anno il Giffoni Film Festival. Vialli e Amoruso hanno seguito il Football Chieve alla vigilia del ‘derby giffonese’ con la capolista Santa Maria. Tra le squadre protagoniste della serie, oltre a La Setina e il Football Chieve, anche l’ASD Martirano Lombardo, il Carunchio 2010 e il Buttrio.

Quale sia stato il criterio per la scelta delle squadre protagoniste? Stando a quanto pubblicato da Il Quotidiano di Latina – e ripreso da L’Indipendente – la produzione avrebbe ‘studiato’ le ultime stagioni dei campionati dilettantistici italiani per individuare le squadre meno brillanti. Dopo un sopralluogo e la valutazione della situazione, si sarebbe individuata la rosa di protagoniste di questa prima stagione, che dovrebbe andare in onda, come detto, nell’Autunno 2015. Su quale canale, però, non è ancora dato saperlo. Ma ci torneremo

Foto | Piero Vistocco dal Profilo Flickr Comune di Giffoni Valle Piana