Home Amici di Maria De Filippi Amici 15: i casting on line

Amici 15: i casting on line

Già partiti i casting della quindicesima edizione di Amici il talent show di Maria De Filippi su Canale 5

pubblicato 8 Maggio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 15:14

A quasi quattro settimane dalla fine della quattordicesima stagione di Amici, sono stati già ufficializzati i nuovi casting on line, su Witty Tv, per inoltrare la propria candidatura per la scuola di talenti più apprezzata d’Italia. Compilando un comune form, e allegando foto e/o video, i ballerini e cantanti del domani possono sperare di essere richiamati e sostenere un provino davanti agli autori e la commissione di canto e ballo.

Una conferma quasi scontata per il talent show di Maria De Filippi visti gli ascolti del serale, che ha letteralmente sbaragliato la concorrenza di Rai1, e le parole di stima del direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri, al debutto:

Amici è il più bel talent della televisione italiana, un intrattenimento di livello internazionale, la scuola dello spettacolo per eccellenza, la fucina da cui sono usciti e usciranno i migliori talenti italiani del canto e del ballo. Maria De Filippi è eccezionale e unica, espressione sempre di qualità e grandi ascolti. I risultati ieri sono stati portentosi, la concorrenza annichilita: 5.514.000 telespettatori, share del 25.79% (28.82% tra i 15-64enni). Grandissimo successo anche tra i giovanissimi con una share del 37.79% tra il pubblico 15-34 anni! E Amici ha tenuto banco anche sui social con quasi 160.000 tweet nel corso della serata. Grazie e complimenti a Maria, al suo straordinario ed elegante modo di fare televisione, a due immense Emma ed Elisa, alla giuria tutta, ai ragazzi delle due squadre, a Virginia Raffaele, a tutto il team artistico e produttivo.

Alla luce di questi dati davvero confortanti, sarà interessante scoprire se il day time, croce e delizia di qualche anno fa, sarà riportato, anche se, in pillole, sulla rete ammiraglia Mediaset magari, come accade ora, tra Uomini e Donne ed Il Segreto. Un ritorno sperato ma non impossibile?!

Amici di Maria De Filippi