Home Notizie Giulio Andreotti ha un malore in diretta a Questa Domenica

Giulio Andreotti ha un malore in diretta a Questa Domenica

Il senatore a vita Giulio Andreotti – che, come annunciato, non sarà fra gli ospiti di Venerabile Italia, non ritenendo opportuno parlare di storia in quel contesto – ha avuto un malore in diretta a Questa Domenica.La cosa, di per sé, non sarebbe una notizia televisiva. Lo diventa nel momento in cui il malore avviene

2 Novembre 2008 18:43

Il senatore a vita Giulio Andreotti – che, come annunciato, non sarà fra gli ospiti di Venerabile Italia, non ritenendo opportuno parlare di storia in quel contesto – ha avuto un malore in diretta a Questa Domenica.

La cosa, di per sé, non sarebbe una notizia televisiva. Lo diventa nel momento in cui il malore avviene in tv, lo diventa nel momento in cui arrivano numerose segnalazioni dei nostri lettori e soprattutto nel momento in cui sui quotidiani online viene pubblicato il video dell’evento.

Scrivevo, all’epoca della morte di Franco Scoglio in diretta televisiva, che trovavo drammatico il fatto che Matrix replicasse quelle immagini. Non che il fatto fosse avvenuto in diretta, sulla diretta non c’è controllo, per carità. Ma sulla differita sì.

Ecco perché, di comune accordo con la redazione, qui non troverete alcun video (che pure avevamo pronto, celermente). Resto coerente con le mie posizioni di allora: ci sono dei momenti della vita umana che non meritano di essere riproposti, che sono un fatto privato. E fortunatamente, anche la redazione di TvBlog la pensa così. Coralmente, ci limitiamo dunque a riportare la notizia. Guardoni e feticisti dell’iperrealityshow possono arrangiarsi altrove.

Va detto, peraltro, che il senatore a vita è rientrato in studio scherzando, dopo l’interruzione pubblicitaria.