Logo Blogo

Un Posto al Sole: quando la satira alla soap gioca brutti scherzi

Pubblicato: 01 nov 2008 da Lord Lucas

tagliaferriDi Un Posto al Sole, come delle soap, ultimamente parliamo un po’ meno (anche perché ci sono i colleghi di Blogapuntate a occuparsene più approfonditamente). Eppure non abbiamo trascurato la recente uscita di uno dei personaggi cruciali della soap, interpretato sin dalla prima puntata dall’attrice Marina Tagliaferri. Proprio quest’ultima è diventata protagonista di un bizzarro corto circuito, innescato da un blog che fa satira su UPAS (l’acronimo online per Un Posto al Sole).

E’ accaduto sostanzialmente questo: l’ufficio stampa della soap avrebbe chiesto a un sito amatoriale - ma ormai diventato un punto di riferimento per i fan - di intervistare l’attrice in questione. Peccato che a realizzare l’intervista in tono giornalistico e dunque impersonale sia stato lo stesso commentatore (avvistato anche su TvBlog) che aveva criticato nel Forum Rai la Tagliaferri. L’ex-attrice di Upas, insomma, si è sfogata con l’intervistatore non prevedendo che si trattasse del suo più feroce delatore:

“Colgo l’occasione per dire a Narciso lunatico (decisamente un nome appropriato ) che ho letto con gran dispiacere quello che lui ha scritto di me sul forum (…) Trovo sgradevole che tu voglia convincere altri lettori del forum di una mia formidabile antipatia, come ho trovato sgradevolissima e volgare la scena tra me e Petrit ridoppiata con frasi di una volgarità assoluta. (…) Quanto a far finta di avere una cosa nell’occhio per non salutare un fan, non so che dire, ne hai di fantasia. Non mi verrebbe nemmeno in mente. Certo, mi rendo conto che ad un fan come te non interessa pensare che in quel momento la persona che viene avvicinata potrebbe avere dei problemi, nella sua vita privata. Forse dovresti riflettere un po’ prima di sparare sentenze”.

Questa vicenda, apparentemente risibile e surreale, può prestarsi anche a una rilettura critica. Da una parte, che la tv commissioni alla rete articoli di promozione la dice lunga su quanto siamo diventati forza trainante del successo di un marchio. L’unica ingenuità degli addetti ai lavori, però, è di sottovalutare la provocazione insita in ogni blogger che si rispetti, che non si fa comprare così facilmente e rivendica un suo spazio di autonomia.

Il nostro commentatore l’ha fatto, giocandosi la carta dell’esclusiva e al tempo stesso tirando un brutto scherzo alla povera Marina quando le ha occultato la propria doppia identità. Passi che ci sarebbe potuta arrivare da sola, al momento della resa dei conti bisognerebbe essere più trasparenti.

Per questo, nonostante la risposta piccata, ci va di spezzare una piccola lancia a favore dell’attrice, che avrà avuto le sue ragioni per risentirsi così. Ricordiamo che gli interpreti di soap condividono spesso la sorte dei personaggi dei reality, con la differenza che spesso ci si dimentica della loro professionalità. Diventano oggetto di ogni dileggio e stroncatura e sono costretti a sopportarlo anche quando la linea di confine tra il personaggio e l’attore viene nettamente oltrepassata.

Personalmente, dopo aver imparato a non sparare mai giudizi su aspetti privati e personali dei personaggi noti, inviterei a placare il vespaio scoppiato nel forum Rai contro Marina Tagliaferri. Una veterana della soap che, uscita di scena controvoglia, starà lottando per riavere una vita normale e indipendente dalla sua Giulia Poggi.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (10 Voti | Media: 3.8 su 5)
condividi condividi
57 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di Stefy992

    Stefy992

    01 nov 2008 - 19:54 - #1
    -1 punto
    Up Down

    io cmq sn indignato…..cioè io ho sempre seguito un posto al sole…ora è da un pò che per svariati impegni nn lo riesco + a seguire…devo ammettere che il personaggio di giulia non mi è mai piaciuto quindi in parte sono contento che se ne vado ma non giustifico il modo…

  • elettra.em

    01 nov 2008 - 20:11 - #2
    0 punti
    Up Down

    ciao a tutti, leggo da moltissimo tempo il sito di cui sopra, e non è assolutamento vero che verso la Tagliaferri siano state fatte vignette con volgarità.Il sito, che prende bonariamente in giro UPAS, è un bellissimo sito, che fa sorridere i suo fans e che, e lo so personalmente, il suddetto Narciso Lunatico, è molto apprezzato dai colleghi della Tagliaferri. E soprattutto è una persona molto professionale, che svolge il suo lavoro senza abbassarsi a pregiudizi di nessun genere. Come non ci sono volgarità nelle vignette, e quindi nel sito.Sarebbe più opportuno verificare quello che si dice, perchè il sito è seguito da tante persone che amano Upas e i loro personaggi, se lo attaccasse o fosse volgare, non avrebbe così tanto seguito, e non avrebbe l’ammirazione e l’amicizia degli altri attori di UPAS.

  • Profilo di Lord Lucas

    Lord Lucas

    01 nov 2008 - 20:12 - #3
    0 punti
    Up Down

    Infatti io mantengo equidistanza e dico che il blogger ha fatto il suo gioco e che comunque è un punto di riferimento per i fan. Aggiungo anche, però, che denunciare l’antipatia degli attori non è mai bello, specie se su di loro pesano già i pregiudizi perché fanno soap. Almeno i fan - e chi si occupa di soap con intenti professionali - dovrebbero avere più rispetto anche nella satira.

  • Profilo di gugly

    gugly

    01 nov 2008 - 20:16 - #4
    -1 punto
    Up Down

    commenti da una frequentatrice del forum ( spero che altri vengano a contribuire al dibattito); in generale sono d’accordo sull’impostazione di questo articolo però vorrei fare una distinzione tra il sito satirico di UPASLAND e il forum Rai di UPAS: quello fa esplicita satira sulla misura della quale ognuno può avere la propria opinione, sul forum Rai invece si raccolgono molteplici opinioni a volte non semplicemente spietate ma decisamente violente che tendono a mescolare personaggio ed attore.
    Detto questo, inviterei coloro che sul forum hanno testimoniato incontri con l’attrice la quale, a loro dire si è mostrata non di rado scostante, cosa che invece nell’intervista è stata smentita, e che si può considerare il cuore dell’intervista.

  • Profilo di Narciso Lunatico

    Narciso Lunatico

    01 nov 2008 - 20:21 - #5
    0 punti
    Up Down

    Eccomi qui… Nell’articolo molte cose non sono vere come il fatto che ho nascosto l’identità o che non apprezzo la professionalità della Tagliaferri. Non ho fatto nessun subdolo gioco, poi è stato fatto un minestrone tra le questioni del forum RAI e UPASland che sono due cose differenti!
    Lord Lucas, ti ho mandato una mail e spero che la cosa venga chiarita!

  • Profilo di Lord Lucas

    Lord Lucas

    01 nov 2008 - 20:37 - #6
    -1 punto
    Up Down

    Il nostro commentatore l’ha fatto, giocandosi la carta dell’esclusiva e al tempo stesso tirando un brutto scherzo alla povera Marina quando le ha occultato la propria doppia identità. Passi che ci sarebbe potuta arrivare da sola, al momento della resa dei conti bisognerebbe essere più trasparenti.

    Alla luce della tua mail, caro Narciso, ho corretto solo questa frase perché effettivamente in quel caso eri in buona fede. Sul resto, e la chiudo qui perché non voglio adesso entrare in questo vespaio, trovo che tu in qualità di narciso ti sia comunque assunto le responsabilità delle critiche sul forum, sapendo di avere un certo nome nell’ambiente.

    Perciò l’invito alla moderazione resta valido, visto che avresti dovuto dare il buon esempio. Non ho espresso riserve critiche sul tuo sito e ho sottolineato che le stroncature personali riguardano il Forum. Quanto al giudizio di merito dell’attrice sulle tue parodie, è una sua dichiarazione che ho riportato senza commentare. Non potrei farlo, visto che non ho mai seguito Un posto al sole e non conosco bene il tuo sito salvo che di nome.

  • Profilo di Lord Lucas

    Lord Lucas

    01 nov 2008 - 20:41 - #7
    -1 punto
    Up Down

    aggiungo che, anziché giocare sul fatto che nell’intervista ha attaccato proprio l’intervistatore - l’unico motivo per cui ho trovato interessante dedicarci un post - avresti potuto mandarle una mail, chiarirti con lei e ribattere a quelle dichiarazioni con un… ma lo sa che sta parlando proprio con narciso? In fondo andavano pur sempre pubblicate sul tuo blog, non sul sorrisi e canzoni tv.

    Ora ti saluto con tanta simpatia, riconoscendo che il tuo lavoro è molto originale ma dandoti anche il consiglio di placare un po’ certi istinti provocatori dei blogger che ti si ritorcono contro. Prendi questo post, comunque, come una forma di pubblicità, visto che sono stato inizialmente scettico sulla sua pubblicazione.

  • Profilo di gugly

    gugly

    01 nov 2008 - 21:24 - #8
    -1 punto
    Up Down

    A questo punto però mi viene un dubbio: credo che nel suo discorso l’attrice abbia espresso le proprie riserve su Upasland che sul forum Rai, e chi non conosce questi due spazi Internet potrebbe faticare a capire.

  • Profilo di warrior

    warrior

    01 nov 2008 - 22:29 - #9
    0 punti
    Up Down

    E’ normale essere criticati in internet…E’ inutile prendersela…Poi non si può mica piacere a tutti eh?

  • Profilo di Felix`

    Felix`

    01 nov 2008 - 23:20 - #10
    -3 punti
    Up Down

    Potreste parlare almeno di Centovetrine ed Ettore Ferri..

  • Profilo di warrior

    warrior

    01 nov 2008 - 23:28 - #11
    -3 punti
    Up Down

    Ma Ferri è resuscitato?

  • Profilo di davidedimiccoli

    davidedimiccoli

    02 nov 2008 - 00:00 - #12
    1 punto
    Up Down

    Sapete, delle volte idealizziamo i personaggi famosi che ammiriamo e stimiamo e capita che quando li incontriamo ci aspettiamo reazioni di gioia anche da parte loro. è da capire che noi li conosciamo ma loro nn ci conoscono e cmq sia può capitare a tutti di nn voler essere disturbati solo che se lo fanno i famosi noi giustamente ci rimaniamo male ma solo perchè abbiamo delle aspettative nei loro confronti nn giustificate.
    A me è capitato con il comico Gianni Ciardo (ZELIG circus 2006, Zelig off) da me molto apprezzato e stimato per il suo lavoro. Quando ho avuto la possibilità di incontrarlo è stato di uno snob allucinante che nn mi aspettavo. Nn mi ha calcolato neanche di striscio e in quel momento gliene avrei dette di ogni, anzi nn avrei ne ho dette di ogni ma riflettendoci ho pensato che magari avesse le sue ragioni.

  • 02 nov 2008 - 00:31 - #13
    0 punti
    Up Down

    In quanto conoscitrice e ammiratrice del blog satirico UPASLAND mi permetto di azzardare che la Sig.ra Tagliaferri, probabilmente, è l’unica attrice della celebre soap opera a ignorare il fatto che il suddetto blog sia gestito da “NARCISO”.
    Entrando nel blog appare subito chiaro il fatto che sia lui ad occuparsi di tutti gli aspetti che comporta un simile impegno (riassunti, grafica, aggiornamenti, vignette ecc.).
    D’altronde questa sua non conoscenza va solo a dimostrazione della tesi più volte espressa dai fans e dallo stesso narciso, ovvero, la Signora Tagliaferri non si è mai avvicinata agli ammiratori che attendevano fuori dagli studi.
    Se l’avesse fatto, avrebbe saputo senza alcun dubbio che chi le poneva le domande in quell’intervista era proprio la persona verso cui stava esprimendo la sua amarezza.
    Narciso, infatti, si è presentato diverse volte al di fuori degli studi rai per girare video, consegnare premi, fare foto da postare nel blog con tutti gli attori di un posto al sole i quali sanno benissimo chi è e cosa fa, apprezzando molto il suo lavoro..
    La Signora Tagliaferri, non essendosi mai prestata, è probabilmente rimasta all’oscuro di certi fatti che in realtà erano evidenti.
    Credo, infine, che un attore abbia tutto il diritto di non essere disponibile con i fans, ma è altrettanto vero che se decide di adottare tale comportamento non debba stupirsi del risentimento degli ammiratori.

  • Profilo di cirof89

    cirof89

    02 nov 2008 - 01:28 - #14
    0 punti
    Up Down

    Allora, ammetto che io non faccio parte del forum di un posto al sole, però vado in qualche altro forum rai , e vedo che ci sono molte persone che mettono in cattiva luce certi personaggi (non sto parlando di Narciso Lunatico ma in generale), perchè basta una persona che dice determinate cose, tutti gli altri a fare come le pecore!! è così!! quindi quello che sto dicendo io, è quello di stare attenti di mettere in cattiva luce ad alcuni personaggi dello spettacolo perchè provate a mettervi nei loro panni come vi ci rimarreste? se sono critiche costruttive ok, ma offendere o prendere in giro ad alcuni personaggi televisivi, non va bene!

    Un saluto sincero a tutti

  • Profilo di pieroleone80

    pieroleone80

    02 nov 2008 - 04:16 - #15
    -1 punto
    Up Down

    La Tagliaferri è stata un pò ingenuotta…
    Mi dispiace sia uscita erano dieci anni che recitava ad un posto…
    Ma effettivamente dopo gli ultimi risvolti aveva poco da dire!

  • Profilo di Antonio C.

    Antonio C.

    02 nov 2008 - 10:19 - #16
    -1 punto
    Up Down

    non capisco quale sia il problema:
    1)La tagliaferri nell’ intervista utilizza il tu , pertanto non si capisce bene se sia un “tu generico” o se avesse capito o le fosse stata rivelata l’identità dell’ intervistatore
    2) una cosa è il proprio nome e cognome, altra cosa il proprio nick e il ruolo svolto in un blog.
    Se narciso nel blog utilizza il suo pseudonimo per prendere in giro la tagliaferri non era assoluamente necessario a mio avviso rivelare la sua identità nell’intervista, del tutto informale per un’altra rubrica o testata.
    3) il problema per me sta nel fatto che probabilmente marina è stata licenziata e da quì la sua reazione piccata ma come hanno detto anche altri il suo personaggio ormai aveva stancato.

  • Profilo di u f f

    u f f

    02 nov 2008 - 13:50 - #17
    -1 punto
    Up Down

    credo che non sarà l’unica ad andarsene visto che nell’estate 2010 UPAS finisce

  • malr

    02 nov 2008 - 14:05 - #18
    0 punti
    Up Down

    Io l’ho incontrata una volta e sembrava quasi si sforzasse a fare la foto. Ci rimasi un pò male ….

  • Profilo di gugly

    gugly

    02 nov 2008 - 15:03 - #19
    0 punti
    Up Down

    Io però voglio rilevare ancora una cosa, e mi rivolgo proprio a Lord Lucas: dal tenore delle rimostranze dell’attrice si percepisce come legga sia UpasLand che il forum Rai i quali, ripeto sono due realtà ( virtuali) distinte; però dall’intervista ciò non si evince chiaramente; non voglio parlare di malafede perchè non ho elementi, ma a questo punto se si leggono entrambi i siti è facile conoscere l’identità sia vera che virtuale di chi le ha posto le domande.

  • G.B.

    02 nov 2008 - 15:25 - #20
    0 punti
    Up Down

    Salve, lavoro alla Rai di Napoli e conosco,di nome, Narciso Lunatico così come tutti i fan di Upas che ogni mese si piazzano fuori la Rai aspettando gli attori. Posso dire con assoluta certezza che tutti questi ragazzi sono derisi dall’intero ufficio di produzione. Sono patetici,con le loro smanie verso gli attori, La Tagliaferri ha pienamente ragione. Il sito di questo Narciso è ridicolo, non è ironico ma ridicolo,ripeto. Il grande Upasello, premio dato al migliore attore…ma che roba è? che razza di nome…
    e questi ragazzi che si ‘vantano’ di essere amici degli attori…illusi! piccoli,maniaci e sempre più patetici!!!

  • Profilo di Narciso Lunatico

    Narciso Lunatico

    02 nov 2008 - 15:51 - #21
    0 punti
    Up Down

    G.B. se quello che dici è vero, cosa che dubito, sarebbe uno schiaffo verso i 3 milioni di italiani che seguono Un posto al sole ogni sera e che ti/vi danno la pagnotta!
    In caso di notizia vera o falsa il patetico sei te!

  • elettra.em

    02 nov 2008 - 16:00 - #22
    0 punti
    Up Down

    rispondo a G.B. in quanto amica di Narciso.
    Ma lei è sicuro di quanto dice? Io so con sicurezza che Narciso è molto amico di molti degli attori di UPAS, ed è molto apprezzato da loro, come apprezzato è il suo sito.
    Con questo suo messaggio ha messo solo in cattiva luce tutti gli attori di Upas, che contrariamente a quanto lei dice, stimano Narciso, il cui sito non è assolutamente ridicolo.
    Ma molto simpatico e non prende in giro gli attori.
    Patetico è chi, come lei, scrive delle fandonie…

  • Profilo di Narciso Lunatico

    Narciso Lunatico

    02 nov 2008 - 16:05 - #23
    0 punti
    Up Down

    Se è davvero un addetto RAI la cosa sarebbe davvero triste… Cmq le ultime sue frasi fanno crollare la sua credibilità perché su che basi direbbe “e questi ragazzi che si ‘vantano’ di essere amici degli attori…illusi! piccoli,maniaci e sempre più patetici!!!” se ci conosce solo per sentito dire?

  • M30

    02 nov 2008 - 16:45 - #24
    0 punti
    Up Down

    Un polverone inutile e stupido che tenta di sollevare solo sabbia negli occhi di chi invece sa e conosce il lavoro che NL fa con passione e ironia. Chi frequenta il sito di upas e chi conosce upasland sa che sono cose distinte e sa,da un lato quanto sia da sempre poco disponibile la sig.ra Tagliaferri di cui, sia chiaro, nesssuno mette in dubbio le doti recitative ma solo la disponibiltà , dall’ altro che l’ironia a volte pungente di NL è indistintamente rivolta a tutti i PERSONAGGI e mai agli attori.

    Nessuno si è inventato niente circa la sig.ra Tagliaferri e se chi di dovere venisse in forum upas a leggere i commenti che vengono fatti in seguito agli incontri, noterebbe quanto questa “freddezza” venga notata da tutti coloro che hanno provato ad avvicinarla:gente che non ha blog da promuovere ma solo una passione da seguire!

    Non mi soffermo sul sacrosanto diritto della sig.ra Tagliaferri di non lasciarsi avvicinare dai fans perchè è un qualcosa di ovvio, tuttavia solo una cosa va detta a mio avviso:saremo spietati e severi a volte, ma anche affezionati e legati alla soap e non ci siamo mai permessi di dare scredito agli attori come persone, MAI e se veniamo agli studi non è certo per disturbare ma solo per rendere a tutto tondo una passione che sarebbe solo bidimesionale se vissuta attraverso un televisore.

  • Profilo di gugly

    gugly

    02 nov 2008 - 19:09 - #25
    0 punti
    Up Down

    se fossi della produzioni farei chiarire a G.B il senso delle sue dichiarazioni: non è stato il massimo della furbizia, ogni volta che NL ed i suoi amici vanno al centro di produzione Rai di Napoli e riportano il servizio non è tutta pubblicità gratuita? E adesso se era in programma una gita, con questo clima con che voglia il blogger potrebbe continuare la promozione della soap e degli attori?

  • itaca

    02 nov 2008 - 21:22 - #26
    0 punti
    Up Down

    Ho avuto modo di conoscere Marina Tagliaferri. E’ stata squisita, gentile, pronta alla battuta. Per quanto riguarda un posto al sole, devo dire che gli autori mi sembrano decisamente a corto di idee, ho visto scene decisamente improbabili ultimamente. Ho ritenuto anche poco furbo tagliare fuori la Tagliaferri dal cast per due motivi: è una grande attrice che ha scritto le pagine del teatro italiano ( Quello vero! ) e poi il suo personaggio, un’assistente sociale, poteva essere gestito meglio ed utilizzato per raccontare storie decisamente più interessanti di quelle che ci stanno propinando ultimamente. Eh già talmente poco interessanti che io cambio canale sempre più spesso.

  • Profilo di gugly

    gugly

    02 nov 2008 - 21:53 - #27
    0 punti
    Up Down

    Che la soap stia attraversando molti alti e bassi se ne parla da tempo, ma qui il discorso è un altro, vedi i miei post precedenti.

  • Felix S

    03 nov 2008 - 22:09 - #28
    0 punti
    Up Down

    Freddezza? Davvero? Pensare che io ho avuto l’occasione di incontrare la mia attrice preferita, che una decina d’anni fa era una delle star più in vista ma ancora adesso raduna centinaia di persone a teatro e alle convention, e si comporta in maniera deliziosa con tutti i fan, tutti, come fosse la prima volta che viene circondata da loro. E parliamo di una persona che ha vinto Golden Globe. Chi meno ha, più pretende…

  • G.B.

    04 nov 2008 - 01:38 - #29
    0 punti
    Up Down

    immaginavo le vostre polemiche, non mi rimangio le cose dette e le riconfermo seduta stante.
    gli attori devono molto ai fans,ma ai tanti fans che vanno aldilà dei ragazzi del forum che si appostano fuori Rai con invadenza e presunzione.
    Il tanto famoso ed acclamato Narciso Lunatico (nome,che è tutto un programma) con il suo sedicente ironico sito è stato apprezzato da ‘alcune’persone ma non da tutti. I nostri attori sono persone semplicissime e gentilissime che non smonterebbero mai tanta perseveranza e accanimento verso la loro soap. Ma cercate di riflettere bene, prima di presentarvi con accanimento fuori la Rai puntualmente ogni mese pensateci…e caso mai andate altrove a fare una bella vacanza, sul set noi si lavora e non ci si diverte,poi non lamentatevi se qualche attore come Marina Tagliaferri (personcina squisita) vi risponde male o non vi dà tanta retta…da noi si lavora sul serio!!!!

  • G.B.

    04 nov 2008 - 01:56 - #30
    0 punti
    Up Down

    Cari ragazzi,
    sono andato a dare una rapida sbirciata sul forum e ho notato il polverone alzato da tutti voi sul mio intervento. Il che,mi sembra alquanto esagerato.Ci tengo a dirvi che non appartengo al forum della vostra soap ma mi diverto a leggerne i commenti con i miei colleghi (non attori,ma assitenti e collaboratori della soap).
    Con quel mio commento non ho assolutamente minato il mio,sudato e decennale, lavoro in Rai anche perchè rimanendo anonimo è pressochè impossibile che si venga a conoscenza della mia identità.Se ciò avvenisse,poco importa perchè lavoro negli studi da più di dieci anni e di sicuro non rischio il mio posto per questi commenti sui fans del forum di Un posto al sole. Adempio al mio lavoro quotidianamente in maniera più che egregia, ma,scusate,proprio non ce la facevo più a starmene zitto. Ho visto parecchie delle vostre visite, e so bene cosa provono gli attori prima di uscire dagli studi quando ad aspettarli c’è una marmaglia di fans. Chi è contento,chi proprio ne farebbe a meno,c’è chi esce addirittura per l’uscita,più avanti degli studi,prima di quella centrale (venendo dalla stazione).
    E’ inutile creare un polverone ed accursarvi a vicenda sul forum,siate discreti e veramente cercate di essere meno ridicoli,addirittura alcuni di voi si considerano “amici” degli attori…ma stiamo scherzando? ce ne passa di acqua sotto i ponti per essere amici, qua ci conosciamo da anni e spesso nemmeno ci si considera amici.
    Con quanto detto, vi chiedo,gentilmente,di non esagerare ed esasperare quanto ho affermato.

  • play

    04 nov 2008 - 08:18 - #31
    0 punti
    Up Down

    Caro G.B. ho letto tutta la querelle, quella scaturita dal famoso post di Narciso lunatico dove invitava i partecipanti al forum a leggere il suo sito e l’intervista della Tagliaferri. Ovvio che li i grandi amici di Narciso si siano scatenati contro la Tagliaferri rea di aver solo detto la verità.
    Poi ho letto questo articolo e tutti gli ammennicoli, solo perché sempre sul forum, qualcuno ci invitava a farlo e quindi di rimando a prendere posizione a favore o contro.
    Che dire? io ridacchio sotto i baffi, ma mi indispongono queste sottintese accuse che sono volate sul forum, su di un forum dove tutti sono amici, dove volano cuori, soli e amori. Si è detto che tu sei un partecipante al forum, qui dici di non esserlo, ora io ti invito a scriverlo anche nel forum ufficiale, a spiegare con pacatezza, la stessa che hai adoperato qui, il perché delle tue affermazioni, che tra l’altro io condivido in pieno.
    con stima.
    p.s. adesso verrà fuori una nuova caccia alle streghe.:)

  • namefree

    04 nov 2008 - 10:23 - #32
    0 punti
    Up Down

    I fan dovrebbero essere una nota positiva per attori e gente dello spettacolo, in fondo quello è un mondo che vive dell’approvazione del pubblico.
    Non entro in merito alla questione della Tagliaferri perchè solo la diretta interessata potrebbe chiarire le varie incomprensioni scaturite dalla sua intervista.
    Ma mi ha rattristato leggere la visione ridicola di quanti (ragazzi e non, giovani e meno giovani) si radunano davanti agli studi Rai per un saluto, una foto e una battuta con i loro beniamini. Una soap è un appuntamento quotidiano che quasi ci rende amici dei personaggi. Quindi perchè distruggere la gioia (fosse anche illusoria) di tante persone che vedono calore e sincerità in quei sorrisi e quel fermarsi con loro per qualche scherzo e qualche risata?

  • Ahahah

    04 nov 2008 - 15:01 - #33
    0 punti
    Up Down

    Non date ascolto a G.B. non lavora in RAI, è solo una ragazza che non sopporta il Narciso e gli amici… una invidiosa spara sentenze su tutti! E’ Immarella, si considere un’attrice ma al massimo ha fatto parte del pubblico ridente di Sette Vite…
    Purtroppo nascosti dietro un pc o un nick si possono dire tante cazzate…

  • Ahahah

    04 nov 2008 - 15:03 - #34
    0 punti
    Up Down

    Immarella nel tuo secondo commento hai scritto…

    “immaginavo le vostre polemiche, non mi rimangio le cose dette e le riconfermo seduta stante.”

    Ahahaha sedutA? Non eri un uomo? ahaha ti sei traditA!!!

  • Ahahah

    04 nov 2008 - 15:11 - #35
    0 punti
    Up Down

    Controllando… Immarella ha scritto nel forum RAI dopo aver scritto qua… stesso orario… altra coincidenza!

  • Ahahah

    04 nov 2008 - 15:21 - #36
    0 punti
    Up Down

    Comunque anonimatamente avviserò il Narciso (di cui a Napoli e su dei forum hai criticato sempre il sito), Alessia G la fan della Pace (che tu odi), Simona e altri…
    VERGOGNATI!

  • Ahahah

    04 nov 2008 - 15:22 - #37
    0 punti
    Up Down

    PS: voi direte… come ne hai la certezza? Ce l’ho poiché ha detto le stesse cose in un raduno a Napoli! Non ci vuole nulla a fare due più due!

  • play

    04 nov 2008 - 15:51 - #38
    0 punti
    Up Down

    Ahahah fai proprio ridere e dimostri la tua ignoranza e scarsa conoscenza della lingua italiana. Se ti applicassi un po’ di più nello studio non faresti certe figure barbine.
    Quali? qualche commento più su hai scritto : Immarella nel tuo secondo commento hai scritto…

    “immaginavo le vostre polemiche, non mi rimangio le cose dette e le riconfermo seduta stante.”

    Ahahaha sedutA? Non eri un uomo? ahaha ti sei traditA!!!

    ti annuncio che “seduta stante” vuol dire in questo istante e non come hai tu inteso: “stando seduta”.

    Chiunque, uomo o donna che sia lo può dire.

    ahahaha… grazie per questo comico siparietto.

  • Ahahah

    04 nov 2008 - 16:35 - #39
    0 punti
    Up Down

    Passi l’errore caro maestrino/a, ma le altre prove? ahaahah! Vuoi coprire il popò alla tua amichetta forse!

  • Profilo di gugly

    gugly

    04 nov 2008 - 16:53 - #40
    0 punti
    Up Down

    Caro G.B se sei così sicuro/ a vieni anche sul forum, così finisce la caccia alle streghe, oppure hai voluto lanciare il sasso e nascondere la mano? In tal caso non sei migliore di tutti quelli che sono stati criticati anche qua.

  • Ahahah

    04 nov 2008 - 17:01 - #41
    0 punti
    Up Down

    Le stesse cattiverie le aveva scritte sul forum della Lazzarin. Vedere che tutto torna?

  • Profilo di gugly

    gugly

    04 nov 2008 - 18:02 - #42
    0 punti
    Up Down

    forum della Lazzarin?

  • Profilo di gugly

    gugly

    04 nov 2008 - 18:10 - #43
    0 punti
    Up Down

    Io aspetto ancora g.b altrimenti sto iniziando a farmi delle idee precise….

  • ihihih

    04 nov 2008 - 18:19 - #44
    0 punti
    Up Down

    ma G. B. e ahahah sono l stessa persona… o meglio lo stesso troll?

  • play

    04 nov 2008 - 19:54 - #45
    0 punti
    Up Down

    io maestrino/a?grazie del complimento!!!

    e grazie per averci regalato momenti di vera comicità: in confronto a te, i comici dello Zelig sono nessuno… nel forum rai si stanno tutti sbellicando dalle risate per le cavolate che hai scritto…

  • play

    04 nov 2008 - 19:55 - #46
    0 punti
    Up Down

    e io soprattutto non copro il popò a nessuno… semmai lo scopro a te… vergognati, diffamatore/rice che non sei altro/a.

  • play

    04 nov 2008 - 19:56 - #47
    0 punti
    Up Down

    ahahah, adesso dirai anche che hai capito chi sono io….

    ahahahahahahahahahahahaha

  • zingara

    05 nov 2008 - 10:41 - #48
    0 punti
    Up Down

    Il forum Rai di Un posto al sole è un covo di vipere e questa polemica tanto feroce quanto puerile lo dimostra.
    La soap è (forse sarebbe meglio dire: era) molto seguita e genera un entusiasmo anche nella rete che purtroppo nel forum cosiddetto “ufficiale” viene tarpato da una parte dalla rigidezza dei moderatori (i quali più di una volta hanno dimostrato di non essere proprio imparziali, parteggiando pèer questo o quell’attore e facendo anche comparsate in prima persona o di parenti nella soap stessa) e dall’altra dai “partiti” o fazioni di iscritti che, vantando l’anzianità di presenza (come in una fiera), rivendicano sedicenti diritti emarginando i nuovi arrivati o criticando ferocemente una “fazione” avversa. In ogni caso, sia che si tratti di moderatori che di semplici iscritti al forum, la critica e l’ironia vengono rigidamente avversate.
    E’ per questo che sono nati siti alternativi (il più famoso quello di NL, ma ce ne sono anche altri) che fanno dell’ironia e della parodia il loro leit motiv.
    E non devono essere nè scorretti nè offensivi, visto che possono vantare la partecipazione o la visita di fior d’attori di questa soap, che gradevolmente e con la classe che li contraddistingue amano colloquiare con site owners e partecipanti.
    Se qualcuno si offende evidentemente ha la coda di paglia, purtroppo.
    Un’ultimo appunto: leggo nei commenti che Upas dovrebbe finire nel 2010. Me ne spiaccio, visto che lo seguo dalla prima puntata, devo però convenire che ultimamente gli scemeggiatori (non è un refuso) sono alla frutta e si arrampicano sui vetri (vedi il ritorno di filippo redivivo e il pullulare di comi e risvegli senza strascichi).
    A questo punto bene hanno fatto fior d’attori (es. Ivan Castiglione o anche recentemente appunto Marina Tagliaferri) a seguire altre strade, anche se forzatamente, perchè il loro personaggio stava diventando ridicolo, e non certo per colpa loro.

  • Profilo di gugly

    gugly

    05 nov 2008 - 15:29 - #49
    0 punti
    Up Down

    Volevo far presente che tale g.b. sul forum ufficiale non si è visto, il che non depone certamente sulla veridicità di quanto da lui/lei affermato, e fa convincere invece che si volesse solo creare scompiglio e confusione come sta ancora accadendo. Immagino che il soggetto in questione stia gongolando. Certo, sono soddisfazioni ;)….

  • play

    05 nov 2008 - 20:25 - #50
    0 punti
    Up Down

    Giusto per gettare benzina sulle polemiche innescate da Narciso, questo in basso un commento sulla Tagliaferri postato proprio su questo Blog dallo stesso Narciso Lunatico… poi si offende se quella gli risponde per le rime. E meno male che è fan.. se non lo fosse, cosa dovremmo aspettarci?

    #
    Profilo di Narciso Lunatico
    Narciso Lunatico
    09 ago 2008 - 13:31 - #12
    0 punti
    Up Down

    Giulia Poggi non ha più da dare alla soap… e poi credo che la Tagliaferri sia stata mandata via per il suo caratteraccio, personalmente l’ho incontrata 3 volte fuori RAI e con i fans è acidissima! Anche i colleghi non sono entusiasti di lei! Ora non facesse la vittima, chi semina vento raccoglie tempesta!

Pagina 1 di 2 - Totale commenti: 57
12 Successivi »
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di tvblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento