Quello che le donne non dicono - Enrico Ruggeri torna su Italia1

Enrico RuggeriCi eravamo già presi una "buona dose" di Enrico Ruggeri con le varie edizioni de Il bivio - Cosa sarebbe successo se. Ora il cantante ritorna su Italia1 nelle vesti di conduttore in Quello che le donne non dicono, un programma dedicato al mondo della donna che partirà il prossimo 12 novembre in seconda serata, per 8 puntate. Tutto quello che avreste voluto sapere - dice la presentazione - sulla vita di alcune grandi donne del mondo dello spettacolo, della cultura, dello sport e della moda. Ruggeri, autore dei celebri versi della canzone che dà il titolo al programma, porta la sua sensibilità e conoscenza dell’universo femminile in questa nuova avventura televisiva che vede protagoniste assolute le donne.

Il particolare meccanismo della trasmissione farà in modo che la protagonista della puntata si racconti in maniera autentica e completa, svelando particolari inediti, divertenti ed emozionanti della sua vita. L’intervista sarà organizzata in 7 cartelle personali, i “files della vita”, contenti fotografie, filmati, documenti, oggetti personali che, aperti uno per volta, faranno da spunto per visualizzare un preciso momento della vita dell’ospite ed entrare pian piano nella sua esistenza. Le modalità, ad onor del vero, alla sottoscritta ricordano molto le interviste forografiche di Bonolis a Il senso della vita.

Un cubo trasparente, collocato nel centro di Milano, sarà il set di Quello che le donne non dicono. All’interno della struttura Enrico Ruggeri e la protagonista non saranno però da soli. In una zona nascosta un personaggio misterioso, legato in qualche modo alla vita della donna intervistata, ascolterà il racconto e avrà un ruolo scomodo ma decisivo. A lui infatti, il compito di decidere quali dei 7 files tenere e quali gettare in una sorta di cestino virtuale, facendo in questa maniera un bilancio, a volte positivo, a volte meno, della vita della protagonista. Al termine della puntata l’ospite potrà scegliere se incontrare o no il selezionatore misterioso, chiedendogli il perché delle sue scelte.

Quello che le donne non dicono è un programma realizzato da Quadrio S.r.l. per Rti. Il produttore e curatore è Claudio Cavalli. Il produttore esecutivo Mediaset è Anna Maria Mazzilli, per Quadrio Oriele Olivati. Gli autori sono, Aldo Dalla Vecchia, Ade Capone, Mario Luridiana, Candido Francica, Marco Elia. La fotografia è di Raffaele Germoglio. La scenografia è di Rosy Sabella. La regia è affidata a Claudio Asquini.

  • shares
  • +1
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: