Home Barbara D'Urso Domenica Live, Barbara D’Urso: “Grande soddisfazione e gratificazione vedermi rinnovare la fiducia”

Domenica Live, Barbara D’Urso: “Grande soddisfazione e gratificazione vedermi rinnovare la fiducia”

Domenica Live: Barbara D’Urso fiduciosa sul nuovo corso della trasmissione di Canale 5

pubblicato 18 Novembre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 00:09

Un’onnipresente Barbara D’Urso (in tv sei giorni su sette) è pronta al terzo round domenicale contro la collaudatissima corazzata di Raiuno. Dopo il debutto in pompa magna ed una lieve flessione sette giorni fa, la fedelissima soldatessa di Cologno Monzese è disposta a gettarsi nuovamente nell’arena di Domenica Live e spazzare via ogni tipo di agguerrita concorrenza (Fonte Libero):

Mi sento un pò in un frullatore perché è molto complicato dal punto di vista fisico e psicologico, gestire due trasmissioni in due città diverse, visto che Pomeriggio Cinque lo facciamo a Milano e Domenica Live a Roma. Però, sono contentissima, è stata una grande soddisfazione e gratificazione vedermi rinnovare la fiducia.

Raccogliere (in appena una settimana) le ceneri della proposta (poco gradita) dell’accoppiata Vinci – Scampini non è stato sicuramente un compito facile. Alla D’Urso va riconosciuta (almeno) la giusta determinazione necessaria per non sfigurare agli occhi della dirigenza Mediaset:

Beh, sì, credo che la mia impronta si sia vista fin da subito: io ho il mio modo di condurre, molto veloce, cambiando argomenti, cercando di portare sempre divertimento, solarità ma anche coraggio e temi forti forti.

Un bel mix d’argomenti (cronaca, informazione, intrattenimento leggero) nel tentativo di non far rimpiangere i vecchi contenitori degli anni ’90:

Avrò un faccia a faccia con Fikri, che è l’unico indagato per la morte di Yara e che ha raccontato di essere stato incappucciato e incappucciato per confessare quello che sostiene di non aver fatto. Poi avremo una storia incredibile di una donna incredibile che è stata curata per il Parkinson con un farmaco sbagliato e rinchiusa in un manicomio criminale e Max Biaggi ed Eleonora Pedron che per la prima volta verranno insieme in trasmissione.

Una televisione al passo con i tempi, insomma:

Sicuramente il Paese è cambiato, in un momento come questo la gente vuole sorridere, tant’è che io non rinuncio a fare la cretina ma non si può non parlare di chi ruba ai cittadini o delle tasse, di chi si suicida perché si ritrova senza lavoro. Qualcuno la definisce tv del dolore. Io difendo con le unghie e con i denti quello che faccio.

Così ragiona una vera combattente! Spirito battagliero ed una sana dose di incoscienza per risollevare la curva degli ascolti e le sorti di uno show dato già per spacciato dopo i primi due collaudi?!

Foto © Getty Images

Barbara D'Urso