Logo Blogo

X Factor 2: i provini - Reportage e foto

Pubblicato: 13 ott 2008 da kaos

X Factor 2: Le foto dei provini di Milano

X Factor, i provini di Milano. Grande folla quella che questa mattina ha fatto capolino fin dalle prime ore del mattino (anche prima delle otto, quasi tutti) per tentare la sorte e mostrare tutto il proprio talento. E divertirsi cantando e facendo amicizia nella lunghissima coda formatasi della prima fase di selezione della seconda serie del talent show targato Raidue.

La folla, tra ragazze perfettamente truccate con tacchi vertiginosi (non è Italia Next Top Model, signorine) e ragazzi punk dai capelli rasati in modo pittoresco, è stata lentamente schedata, fatta entrare a gruppi di 50 (massimo 80, minimo 30) all’interno del prestigioso Hotel Westin Palace di Milano per poi essere ascoltati per alcuni secondi e se ritenuti interessanti per ancora qualche prezioso minuto ad occhi ancora più attenti. Poi eventualmente fotografati, con la promessa di un successivo recall nei prossimi giorni o settimane.

Pochissimi quest’anno i veri “talenti incompresi”, molti quelli che vogliono tentare la carta di X Factor facendo colpo negativamente (mostrandosi dei finti freak) per avere qualche minuto di popolarità. La maggior parte dei partecipanti ha seguito il programma, ha amato i suoi protagonisti apprezzandone il carisma e doti canore, con una particolare predilezione per Giusy Ferreri (ovvio!), gli Aram Quartet, Ilaria Porceddu, Emanuele Dabbono e Annalisa Baldi.

Clima di attesa non competitivo per i partecipanti che sono arrivati da tutta Italia, con un clima in effetti un po’ stanco e in una situazione così fortemente selettiva (un esempio dichiarato e di due passati su 30 presenti) e germinale per percepire particolari tensioni. A voi alcune foto dei provini, con la presenza di Francesco Facchinetti, di cui vi parleremo a breve con interessanti specifiche.

X Factor 2: Le foto dei provini di Milano

X Factor 2: Le foto dei provini di MilanoX Factor 2: Le foto dei provini di MilanoX Factor 2: Le foto dei provini di Milano

X Factor 2: Le foto dei provini di MilanoX Factor 2: Le foto dei provini di MilanoX Factor 2: Le foto dei provini di MilanoX Factor 2: Le foto dei provini di MilanoX Factor 2: Le foto dei provini di MilanoX Factor 2: Le foto dei provini di MilanoX Factor 2: Le foto dei provini di MilanoX Factor 2: Le foto dei provini di MilanoX Factor 2: Le foto dei provini di MilanoX Factor 2: Le foto dei provini di MilanoX Factor 2: Le foto dei provini di MilanoX Factor 2: Le foto dei provini di MilanoX Factor 2: Le foto dei provini di MilanoX Factor 2: Le foto dei provini di MilanoX Factor 2: Le foto dei provini di MilanoX Factor 2: Le foto dei provini di MilanoX Factor 2: Le foto dei provini di MilanoX Factor 2: Le foto dei provini di Milano

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (19 Voti | Media: 2.47 su 5)
condividi condividi
39 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di white

    white

    13 ott 2008 - 15:12 - #1
    0 punti
    Up Down

    che bello. spero facciano un buon lavoro che li aspettiamo su rai 2 ;)

  • Profilo di pampasosa

    pampasosa

    13 ott 2008 - 15:12 - #2
    1 punto
    Up Down

    ancora?

  • Profilo di ITAL

    ITAL

    13 ott 2008 - 15:23 - #3
    -1 punto
    Up Down

    Pampa
    GF 9 , Isola 6o7, La Talpa 3, Amici 7 …
    perchè non X-Factor 2 ?

  • Profilo di zia Assunta

    zia Assunta

    13 ott 2008 - 15:23 - #4
    -1 punto
    Up Down

    Mi hanno selezionato come nuova vecchia proposta……..farò le veci della Maionchi.

  • Profilo di pampasosa

    pampasosa

    13 ott 2008 - 15:27 - #5
    -1 punto
    Up Down

    perchè è un flop
    pagato da noi
    ital

  • Profilo di ITAL

    ITAL

    13 ott 2008 - 15:28 - #6
    -3 punti
    Up Down

    ma è di qualità pampa … capisci ?!?
    Di qualità … ( ?!?!?!?!)

  • Profilo di pampasosa

    pampasosa

    13 ott 2008 - 15:30 - #7
    -1 punto
    Up Down

    si la qualita’ dei flop

  • Profilo di ITAL

    ITAL

    13 ott 2008 - 15:34 - #8
    0 punti
    Up Down

    Ah ah ah … pampa
    Se continuano a trasmettere Flop 76 … non vedo perchè non X-Factor …
    Tra l’altro è l’unico reality … che seguo ogni tanto perchè mi piace la musica … anche se mi piacerebbe di + se fosse meno reality …

  • Maur1

    13 ott 2008 - 15:50 - #9
    -1 punto
    Up Down

    “fatta entrare a gruppi di 50″

    si parla di mandria… e 50 sono i capi di bestiame (con tutto il rispetto per le vacche, che almeno loro uno scopo nella vita ce l’hanno)…

    eh sì gente… la disperazione è tanta anche qui a Milano, quindi si cerca il colpo gobbo chez Ventura & compagni di merende… con i soldi di chi paga il canone.

  • Profilo di white

    white

    13 ott 2008 - 15:59 - #10
    1 punto
    Up Down

    xkè è un reality scusate?

  • Profilo di iLollo

    iLollo

    13 ott 2008 - 16:02 - #11
    -2 punti
    Up Down

    X FACTOR non è un reality! è un Talent Show!!!

    è un bellissimo programma di Qualità! e non è un flop!

  • Profilo di Lapo

    Lapo

    13 ott 2008 - 16:04 - #12
    0 punti
    Up Down

    occhio a parlare di un programma della VEntura e dei suoi adepti che misteriosamente il messaggio scompare…

    ma un lavoro?

  • Profilo di allygrace

    allygrace

    13 ott 2008 - 16:04 - #13
    -2 punti
    Up Down

    secondo me è stato il miglior programma della scorsa stagione televisiva. amato da molti, perchè appunto era: + esibizioni - pollaio .

  • ..:: Bonny 85 ::..

    13 ott 2008 - 16:12 - #14
    0 punti
    Up Down

    + musica e + talenti. con simona straordinaria, morgan che dava pepe e mara con una ironica sboccatezza!!! adoroooo!!! forza x factor! w la tv dei contenuti… e nn dell’immagine…!!!!! tiè!!!

  • Profilo di giogio19

    giogio19

    13 ott 2008 - 16:14 - #15
    3 punti
    Up Down

    morgan io non lo reggo molto..e se proprio devo dire preferivo la musica farm..quante risate l’anno di baccini e dolcenera

  • Profilo di tennis

    tennis

    13 ott 2008 - 16:26 - #16
    1 punto
    Up Down

    la smettete di dire ogni volta che un programma è rai che è “pagato da noi”, è davvero ridicolo e fastidioso come se quei 100 euro l’anno vi cambiassero la vita e come se, nonostante tutto, non fossero ripagati da eventi quali mondiali, olimpiadi, europei, formula 1, champions, dalle testate giornalistiche regionali, dai grandi show che mediaset non è mai stata in grado di fare… criticare quei 10 euro al mese e poi magari date migliaia di euro l’anno a sky

  • Profilo di Lapo

    Lapo

    13 ott 2008 - 16:29 - #17
    -2 punti
    Up Down

    si e allora?
    peccato che il canone sono obbligato a pagarlo, e mi da fastidio che entrino nel bilancio di un azienda del genere, che ha questa uscite

  • scandalo TV italiana

    13 ott 2008 - 16:47 - #18
    0 punti
    Up Down

    Spreco RAI: affittare il “prestigioso” hotel per i provini non sarà costato un’inezia. Ma non avevano “posto” in qualche studio TV o altre sedi RAI ??

  • Profilo di ciaoAle

    ciaoAle

    13 ott 2008 - 16:48 - #19
    0 punti
    Up Down

    è la prima volta che si presenta a fare i provini più gente degli spettatori che guardano la trasmissione :)

    @ tennis

    nn paragonare Rai e Sky, è come paragonare la cioccolata (sky) con qualcos’altro

  • Profilo di ciaoAle

    ciaoAle

    13 ott 2008 - 16:48 - #20
    0 punti
    Up Down

    è la prima volta che si presenta a fare i provini più gente degli spettatori che guardano la trasmissione :)

    @ tennis

    nn paragonare Rai e Sky, è come paragonare la cioccolata (sky) con qualcos’altro

  • Profilo di mcooo

    mcooo

    13 ott 2008 - 16:58 - #21
    0 punti
    Up Down

    dire che x factor non è stato un flop è assurdo

  • Profilo di Carter

    Carter

    13 ott 2008 - 17:07 - #22
    -1 punto
    Up Down

    Mcooo, Giusy è ancora quarta dopo 14 settimane di permanenza in classifica ed è esordiente, ti sembra poco? Quello che voi non capite è che l’obiettivo di questi programmi è di trovare almeno una persona che può diventare una popstar, nessuno ha mai detto che tutti quelli che arrivano al serale devono fare carriera!
    Il provincialismo imperante di questo paese si manifesta sempre ed è proprio per questo motivo che la musica di qualità in Italia non sfonda e Morgan ha ragione come pochi al mondo quando parla di popolo bue!

  • Profilo di ciaoAle

    ciaoAle

    13 ott 2008 - 17:09 - #23
    -2 punti
    Up Down

    ci credo che l’hanno comprato il disco di Giusy, costava 7 euro

    voglio vedere quanti ne vendeva a 16 euro

  • Profilo di ciaoAle

    ciaoAle

    13 ott 2008 - 17:14 - #24
    0 punti
    Up Down

    @ gta

    ahahah purtroppo già le ho viste… su DipiùTv ci sono state x un mese intero!

  • Profilo di Lapo

    Lapo

    13 ott 2008 - 17:29 - #25
    0 punti
    Up Down

    e Morgan ha ragione a dire “popolo bue” peccato che si riferisce a quelli che lo guardano in tv…
    sarà mica bella la canzone e ho dovuto sentirla 4 o 5 volte per capire cosa diceva

    me ne sono accorto ora del titolo…Reportage!
    reportage di un provino per un programmaccio rai di nullafacenti che vogliono cantare e condotto dalla Ventura???

  • Profilo di Manuel

    Manuel

    13 ott 2008 - 17:39 - #26
    0 punti
    Up Down

    bhè se allora x factor non è un flop a rigor del vero e di coerenza la talpa è un successone… e non dite che la talpa è un reality show è un reality game ;) ehhee

  • Profilo di white

    white

    13 ott 2008 - 17:45 - #27
    1 punto
    Up Down

    ma lasciamo stare la talpa. non centra.
    di certo nella 1 puntata di xfactor i prof non perdono un’ora di temp a decidere se un banco di classica deve diventare di hip hop o roba simile.
    là si canta

  • veronica m.

    13 ott 2008 - 17:48 - #28
    2 punti
    Up Down

    Che c’entra il prezzo? Se un disco non mi piace non
    lo compro nemmeno se costa 1 euro, se mi piace e ha un prezzo più basso del solito OK, ma figuriamoci se compro
    una cosa che non mi interessa solo xchè ha il prezzo basso.

  • Profilo di Dorinne85

    Dorinne85

    13 ott 2008 - 17:52 - #29
    0 punti
    Up Down

    Fanno bene ad essere selettivi, su quel palco devono esibirsi i cantanti migliori! La prima edizione è stata magnifica e sono convinta che l’intenzione sia quella di allontanarsi sempre più dal reality mantenendo la buona fama di programma di qualità che xfactor ha saputo conquistarsi. Non vedo l’ora che mandino in onda qualche bel daytime! Intanto in bocca al lupo a tutti i provinanti :)

  • Profilo di Carter

    Carter

    13 ott 2008 - 17:57 - #30
    0 punti
    Up Down

    ciaoale, il disco dei Radiohead poteva essere comprato a qualsiasi prezzo si voleva e guardacaso la maggior parte della gente l’ha scaricato gratis, di conseguenza il discorso prezzo vale fino ad un certo punto.

  • @mister

    13 ott 2008 - 18:10 - #31
    -1 punto
    Up Down

    ben vengano programmi seri e di qualità come x-factor.. altro che Amici programma scadente e non di qualità!

  • Profilo di pampasosa

    pampasosa

    13 ott 2008 - 18:16 - #32
    -3 punti
    Up Down

    a xfactor si canta?una bufala colossale.
    si fanno piu’ esibizioni di amici nel serale?
    una bufala colossale.
    contate le esibizione e fate meno figure di m.

  • Profilo di ciaoAle

    ciaoAle

    13 ott 2008 - 18:39 - #33
    0 punti
    Up Down

    @ carter

    ok, però il fatto che costi solo 7 euro ha fatto si che molti di quelli che con altri prezzi non l’avrebbero comprato e invece scaricato, a 7 euro l’hanno preso..
    di sicuro sono almeno la metà di quelli che alla fine l’hanno acquistato

  • Woody

    13 ott 2008 - 18:48 - #34
    0 punti
    Up Down

    x factor programma Serio e di Qualità? Mah per favore forse quello Inglese, mah la prima edizione di quello italiano e stato (e sicuramente sarà anche la seconda) una bufala fatta da raccomandati e prese per il c… (e tutto a spese dei cittadini).

  • Profilo di white

    white

    13 ott 2008 - 19:50 - #35
    -1 punto
    Up Down

    pampasosa ma perchè non sei mai obiettivo?
    non riesco a capirlo. ok è stato un flop di ascolti…. ma ala fine ciò che contava era la musica se non sbaglio no?

  • Profilo di pampasosa

    pampasosa

    13 ott 2008 - 20:03 - #36
    0 punti
    Up Down

    tu non sei obiettivo. in 4 ore di trasmissione facevano 10 esibizioni. 10 esibizioni in un programma che iniziava alle 21:10 e finiva alle 00:45

  • Profilo di Carter

    Carter

    13 ott 2008 - 20:33 - #37
    0 punti
    Up Down

    ciaoAle ti ripeto di no, specialmente in Italia dove la cultura di comprare un cd, specialmente di un esordiente, è quasi estinta.
    Pampa, oltre al canto bisogna vedere anche tutto quello che c’è intorno: si sono fatte discussioni sulla musica molto interessanti, più o meno tutti i ragazzi avevano qualcosa da dire o da offrire musicalmente e il tempo per le polemiche è stato sempre poco (ricordo Dante e l’uscita dei Sei Ottavi).
    Il problema della lungaggine è tutto italiano e non del formato, X Factor in Inghilterra non dura mai più di due ore e mezza, neanche nella finale!

  • Profilo di SUPERMANN

    SUPERMANN

    13 ott 2008 - 23:34 - #38
    2 punti
    Up Down

    il successo di X Factor è dato dal grande successo di Giusy Ferreri, ha avuto più successo lei di qualsiasi “personaggio” uscito da 7 edizioni di amici…

    e questo dimostra che milioni di spettatori non sono garanzia di vendite (anzi..)

  • Profilo di ITAL

    ITAL

    14 ott 2008 - 19:03 - #39
    0 punti
    Up Down

    —-in 4 ore di trasmissione facevano 10 esibizioni. 10 esibizioni in un programma che iniziava alle 21:10 e finiva alle 00:45—
    Il resto del tempo è …dedicato al meccanismo da “reality”…
    Quelli da me elencati nel commento di cui sopra possono essere talent o game … ma pur sempre reality sono …

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di tvblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento