I consigli di TvBlog
Home Servizio Pubblico, quando Michele Santoro difende Flavio Briatore e sgrida Marco Travaglio e Luisella Costamagna (video)

Servizio Pubblico, quando Michele Santoro difende Flavio Briatore e sgrida Marco Travaglio e Luisella Costamagna (video)

La quarta puntata del talk di La 7. Protagonista assoluto il boss di The Apprentice.

16 Novembre 2012 12:24

Assistendo alla puntata di ieri di Servizio Pubblico (che continua a crescere negli ascolti) sono molti gli spunti che ne emergono. Uno su tutti la presenza di Flavio Briatore, che ha fortemente influenzato la diretta. L’imprenditore è infatti riuscito non solo a tenere botta in maniera convincente alle pungenti domande di Luisella Costamagna ma anche a provocare il deciso rimbrotto operato da Michele Santoro nei confronti di Marco Travaglio. Il video che vi proponiamo è emblematico.

La Costamagna pone una domanda al boss, il quale la prende male. Pur mantenendo la calma, Briatore dà alla giornalista della “maestrina” e la accusa di aver omesso alcune notizie importanti sulla sua biografia, raccontata solo attraverso le ombre. Ne vien fuori un corpo a corpo in cui si intromette anche Travaglio. Fatto non apprezzato dal conduttore che chiude il segmento di puntata sgridando prima la Costamagna e poi lo stesso Travaglio:

Possiamo andare avanti o dobbiamo fare un processo tutta la sera? Ci vuole una dialettica alla pari, se c’è un match lo fa la Costamagna e basta.

Il pubblico in studio quasi non ci crede. Poco dopo Santoro torna a definire l’intervento dell’ex conduttrice di Robinson “giustizialista” ed entra in forte empatia con Briatore. Quello stesso Briatore che a inizio puntata aveva asserito che la Costituzione Italiana è stata elaborata nel 1945. Il duello a distanza non è finito: poco dopo il protagonista di The Apprentice corregge la giornalista e ne vien fuori questo dialogo:

– ”Io facevo il boss, non il maestro”.
-“Il boss è ancora più imbarazzante”.
-”Imbarazzante sarà lei”.

Servizio Pubblico, 15 novembre 2012: è Flavio Briatore show
Servizio Pubblico, 15 novembre 2012: è Flavio Briatore show
Servizio Pubblico, 15 novembre 2012: è Flavio Briatore show
Servizio Pubblico, 15 novembre 2012: è Flavio Briatore show

In una puntata molto forte dal punto di vista emotivo (dalle immagini degli scontri a Roma tra studenti e Polizia – con un agente che rifiuta di essere chiamato “infame” da una manifestante – a quelle emozionanti di un malato di Sla che comunica come può, passando per la sfilata di politici e non solo per la presunta riunione del gruppo Bilderberg a Roma – con la Fornero muta di fronte alle domande della Innocenzi), il talk non è stato da meno – altro che confronto televisivo dei candidati alle primarie! Protagonista assoluto un Briatore in grande spolvero (da segnalare anche uno scazzo con Nunzia Penelope “Non mi rompa i maroni…lei a quante persone dà lavoro? Io a 1200.“) che pur con atteggiamenti boriosi e di sufficienza (va detto che ha annunciato che per un anno aiuterà la famiglia del malato di Sla donando 500 euro mensili) è uscito vincitore dall’arena nella quale l’unico a solidarizzare con lui è stato Santoro.