Home Notizie Nuove scene da un matrimonio, da stasera su Rete 4 con Davide Mengacci

Nuove scene da un matrimonio, da stasera su Rete 4 con Davide Mengacci

Torna a distanza di più di 15 anni il programma dedicato al giorno più bello. Su Rete 4 da sabato 24 novembre.

24 Novembre 2012 11:01

UPDATE 24 novembre 2012: Come previsto, parte stasera Nuove scene da un matrimonio, con la conduzione di Davide Mengaccci. L’appuntamento è su Rete 4 alle ore 20.

Nuove scene da un matrimonio, Davide Mengacci torna per sfidare i wedding planners (video promo)

Torna in una collocazione a dir poco folle Scene da un matrimonio, lo storico programma Mediaset andato in onda per la prima volta nel 1990 su Canale 5 (e poi nella stagione 1994/1995 su Rete 4) e condotto da Davide Mengacci. Tornano cioè i racconti, tra gioia ed affanni, del ‘giorno più bello’. Le quattro puntate di Nuove scene da un matrimonio saranno trasmesse a partire da sabato 24 novembre su Rete 4 alle ore 20.05 con la conduzione confermatissima di colui che negli ultimi anni ha rinvigorito la sua popolarità soprattutto grazie alla parentela con Rudy Zerby più che per le sue (comunque numerose) bonarie conduzioni di format tutti o quasi targati ‘cucina di Rete 4’.

Le registrazioni delle puntate si sono tenute negli scorsi mesi; ad esempio a luglio il set scelto per una di esse è stato il Castello di Lajone, in frazione Piepasso di Quattordio, in provincia di Alessandria.

Così, dopo il flop di Per tutta la vita la generalista prova, nell’era di Facebook e di Twitter, cioè nell’era dei matrimoni condivisi sui social network con foto e video, nell’era dei wedding planners e degli innumerevoli docu-reality dedicati alle nozze, a proporre ai telespettatori un programma che rischia di apparire anacronistico, pur assolutamente in linea con il target della rete che lo propone.


Certo, nelle annunciate intenzioni si parla di “formula rinnovata“, di “una programmazione sperimentale” e di declinazione “in chiave moderna e senza tralasciare usi e costumi del terzo Millennio” di “questo rito antico“; ma la realtà potrebbe essere cosa diversa (non sarebbe mica la prima volta!). In ogni caso, come è consuetudine di TvBlog, non ci permettiamo di criticare a priori un programma dal punto di vista contenutistico. E aspettiamo la messa in onda, prevista per sabato 24 novembre.

Foto: Ufficio stampa Mediaset