Logo Blogo

Fantasia - Prime time con TvBlog

Pubblicato: 20 set 2008 da Lord Lucas

fantasia

Questa sera su TvBlog torna il formato Prime Time Live, applicato non solo ai reality ma anche alle altre proposte di intrattenimento da seguire in tempo reale. Se dall’altra parte Kaos si occupa de I Migliori Anni, il sottoscritto si dedica a una novità televisiva dopo averne seguito i preparativi sin dal principio (non perdetevi la doppia serata live blogging!)

Da quando in rete ferveva la curiosità per questo format nipponico, di nome Mascarade, alle prime info sulla gara tra comuni italiani, sino all’ingrediente più pepato: la strana coppia Barbara D’Urso-Luca Laurenti.

Vi ricordiamo che Fantasia è realizzato da Europroduzione, la stessa casa che ha realizzato il fortunato Show dei Record. Che dite, sarà più simile a Giochi senza Frontiere o a Reality Circus?

barbara urso fantasia21.17 Una Barbara D’Urso procacissima apre da sola la serata. 200 concorrenti, dieci regioni italiane. Uno studio da guinness con tantissimi figuranti dà il via alla grande festa di Canale 5. Subito dopo viene presentata la sua giuria, a partire dalla buzzicona di Alberto Sordi, tanto amata da Barbarella a MattinoCinque: Anna Longhi. E poi ancora il bel Fabio Fulco, che la D’Urso si è baciata a Orgoglio (sembra autocelebrativa eh?). E poi Barbara De Rossi (a sua volta giurata di Uomo e Gentiluomo e Ti lascio una canzone, una nuova professione?): per somiglianze onomastiche ogni tanto alla D’Urso la scambiano per lei (ancora una volta sempre lei, lei, lei). E infine l’illusionista Arturo Brachetti.

21.21 Il primo numero è realizzato dalla squadra di Porto San Giorgio, delle Marche. In pratica simulano la cottura di un uovo al tegamino con tanto di risate finte in sottofondo? Le musiche sono uguali a quelle de Lo Show dei Record, ma l’esibizione pareva sulla falsariga di Colpo di Genio. Ricevono 280 punti dalla giuria (ma con che parametri?). Anche a Fantasia tagli vistosi: ormai è la nuova moda della generalista.

21.25 I concorrenti di Alatri, del Lazio, presentano un castello di sabbia. Posto che per ora paiono numeri da recita delle elementari Luca Laurenti non è ancora stato presentato. Farà un ingresso stizzito alla Loretta Goggi? Alla bambina durante la prova ha pizzicato l’ape, povera. Sa anche imitare la bavosa come Laurenti. Qualcuno trattenga Guardì, che vorrebbe fare la regia al più presto. La cosa più ridicola è essere costretti a rivedere la prova per la seconda volta, come quando a Centovetrine fanno rivedere cos’è successo un minuto prima. Aiuto. 350 punti per loro.

urso laurenti21.29 Barbara D’Urso: “Diamo un senso che c’è Luca”. Laurenti entra in scena con una pantomima ridicola e i due fingono di litigare. Soprattutto Laurenti ci credeva sul serio e a fingere era solo lei. Da segnalare la consueta mise da preservativo che lo connota. Riusciranno a legare bene?

Fantasia: la prima puntataFantasia: la prima puntataluca laurenti danzatore

fantasia moglie e marito21.31 La squadra di Moglia in Lombardia simula una lite tra moglie e marito. Ma queste esibizioni risultano divertenti per qualcuno, se non per il pubblico de La Melevisione? Ci mancava solo il rewind a colpi di grafica. 380 punti.

21.42 Acqui Terme in Piemonte regala un viaggio in metropolitana sui generis. Forse un po’ artificioso e astratto come il programma. Quelli de L’Albero Azzurro sono in agguato per accuse di plagio. 24o punti per questa esibizione.

21.47 La piccola Rachele, della squadra di Moglia in Lombardia, fa le bizze: non vuole fare la bimba schiuma. Direbbero a Insieme sul Due, questi sono i veri problemi del paese. Non si poteva convincere la bambina, visto che è pur sempre una differita? I capricci hanno la meglio sullo show? Bisogna accontentarsi delle prove per giudicare, ecco cosa succede a contendere il target a Ti lascio una canzone. 25o punti per un forfait, niente male.

21.51 Una macchina che va all’autolavaggio targata Crispiano (Puglia). Il clima regredisce al livello della scuola materna. Più che complimenti alla Fantasia, come dice Fulco, complimenti al coraggio! 290 punti.

21.55 La squadra di Amelia, dall’Umbria, si esibisce sulle note di Non ti scordar mai di me, sdoganando X Factor su Canale 5. In pratica è una coreografia di Garrison con gioco di specchi musicata dalla concorrenza? Boom, 380 punti. E se lo merita, finalmente un’esibizione non monopolizzata dai bimbi.

luca laurenti fantasia21.59 Luca Laurenti imita un ballerino classico. Vi prego. “Che passo è?”. “Passo con te la serata”. Mandatelo a ripetizione da Max e Angelo.

laurenti vulcano22.06 Con Roccalumera, in Sicilia, degli scriteriati simulano di essere eruttati fuori da un vulcano. Come mi diverto. 300 punti attribuiti da un entusiasta Arturo Brachetti, l’unico che dà un senso a questo spettacolo così particolare. Laurenti si candida al ruolo di baby-animatore dell’anno. A Ciao Darwin in confronto aveva una dignità.

22.13 La squadra di Ripalimosani, in Molise, simula degli scatti fotografici da una polaroid. Con tanto di bambino che balza fuori a tempo di record. L’esibizione più breve e inutile della storia. L’effetto pare non essere venuto bene per problemi tecnici. Ma quando smetterà la De Rossi di ridere a vanvera? Deve ancora riprendersi da Un Ciclone in Famiglia? “Appena” 220 voti? Roba da battersi per il 5 in condotta.

22.17 Ronchi Dei Legionari, Friuli Venezia Giulia. Pallacanestro pirotecnico, in stile High School Musical. Bello. Le performances più carine potevano citofonare allo Show dei Record? 260 punti: meritava di più! Il massimo dei voti è 400, dice Barbarella.

22.21 Laurenti vestito da puffo in una cornice da luna park. Chiamate Bonolis a prenderlo.

scarpe fantasia22.31 Ripalimosani, Molise, si rifà dopo la polaroid venuta male. Due scarponi sovrastano lo studio: dei laccetti dispettosi si rubano la scena finendo per calpestare una povera gomma da masticare stesa al centro del palco. I suoni onomatopeici li hanno presi in prestito da Antonio Ricci. La D’Urso in questo show fa domande come: “Cosa si prova a fare un chewing-gum?”. La De Rossi ha bisogno di uno spaventapasseri per farle passare la ridarella. 270 punti.

22.37 Il termine bislacco usato a volontà. La squadra di Roccalumera, Sicilia, si diverte nell’interpretare il gioco del biliardo. Effetto plastilina? Brachetti: “Hai mostrato quattro delle tue palle in televisione. In paese ti faranno un manifesto”. La D’Urso: “Che le palle vadano”. 220 punti.

22.42 Acqui Terme, Piemonte, propone un bambino di 5 anni alle prese con vari tipi di orologi. Simpatico: i provini per Chi ha incastrato Peter Pan? sono finiti da un pezzo! Si è dimenticato la battuta: risate a scena aperta. Comunque, per chi rimpiangeva la tv dei ragazzi, è tornata in prime time. Roba da non crederci. 360 punti “più che meritati, in effetti”. La simpatia vince sempre in Italia, altro che fantasia.

22.48 La D’Urso ribadisce sino alla sfinimento che sono persone normalissime. La squadra di Alatri, nel Lazio, propone una partita di ping pong con effetti di ralenti. 340 punti.

fantasia crispiano22.58 Crispiano, Puglia, simula il movimento delle onde increspate del mare, con voce narrante da documentario di Super Quark. Con l’arrivo delle tartarughe sembra il remake de La ricerca della valle incantata. Record 400 punti: è stata premiata l’immaginazione.

cavallina fantasia 23.04 Amelia, Umbra, propone due tizi in uno che fanno acrobazie su una cavallina. Cattivo Brachetti: “Nel complesso carino, ma era più espressivo il buco che spuntava dalla pancia”. 240 punti.

gelato fantasia canale 523.08 Porto San Giorgio, Marche, prepara il gelato. Ma perché sembrano tutti usciti dalla pubblicità dell’acqua Lete? Brachetti, che rimane la cosa migliore di questo programma, apprezza la sorpresa visiva. Però dà la tranvata di 250 punti. Almeno non è un giurato buonista, bravo!

bussolengo fantasia23.12 Bussolengo, Veneto, propone scene da un matrimonio. E’ la più pacchiana di tutte, puniteli! Laurenti non dà segni di vita dalle 22.30 circa. 290 punti per il kitsch coniugale.

replay fantasialaurenti fantasia23.24 Quelli di Ronchi Dei Legionari, Friuli Venezia Giulia, ci mostrano una gara di ciclismo simulata. Caruccia. Dopo un’ora torna Laurenti in versione ciclista della seconda età. 2oo punti, pessima votazione.

23.28 Ultima esibizione: poi i voti del pubblico in studio si sommeranno a quelli della giuria. Bussolengo, Veneto, interpreta “la neve”. Laurenti ritorna subito in tenuta da sci. Forse gli hanno tolto i travestimenti meno riusciti: figuriamoci quelli rimasti. 280 voti per loro. Sta per finire, ragazzi! Forza e coraggio. Per la giuria ecco la seguente classifica:
classifica giuria

Ecco la totale, giuria più pubblico. Non è la definitiva, queste squadre si incontrano nella 3a puntata.
10 FRIULI
9 MOLISE
8 VENETO
7 SICILIA
6 PUGLIA
5 MARCHE
4 UMBRIA
3 PIEMONTE
2 LOMBARDIA
1 LAZIO

Vince la prima puntata di Fantasia il Lazio.

Fantasia
FantasiaFantasiaFantasia
FantasiaFantasiaFantasiaFantasiaFantasiaFantasia Fantasia: la prima puntata

Fantasia: la prima puntata
Fantasia: la prima puntataFantasia: la prima puntataFantasia: la prima puntata laurenti vulcanolaurenti urso fantasia prima puntatalaurenti urso fantasia prima puntatalaurenti ursolaurenti fantasiad'urso tettuta

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (14 Voti | Media: 4.5 su 5)
condividi condividi
589 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di Feffe__

    Feffe__

    19 set 2008 - 21:12 - #1
    0 punti
    Up Down

    Cioè è tipo un live blogging, esteso a tutta la programmazione?

  • Profilo di Marcoz

    Marcoz

    19 set 2008 - 21:12 - #2
    0 punti
    Up Down

    speriamo in bene. anche se non la vedo molto cosi :|

  • Profilo di Marcoz

    Marcoz

    19 set 2008 - 21:13 - #3
    0 punti
    Up Down

    affari tuoi ha ancora 6 pacchi da scartare. veline è appena finito. la vedo male per l’inizio di FANTASIA. :|

  • Profilo di Malaparte

    Malaparte

    19 set 2008 - 21:14 - #4
    0 punti
    Up Down

    E’ il classico liveblogging di TvBlog, per la doppia serata, Feffe. Non è esteso a tutta la programmazione.

  • Profilo di Lord Lucas

    Lord Lucas

    19 set 2008 - 21:14 - #5
    1 punto
    Up Down

    è un doppio live blogging per seguire una sfida tra due varietà serali, così non ci dite che siamo solo pro mediaset. :)

  • Profilo di Feffe__

    Feffe__

    19 set 2008 - 21:16 - #6
    0 punti
    Up Down

    Ah solo alle reti ammiraglie?? Ok, capito!

    Ho paura che sia un flop Fantasia. Ormai il varietà così non tira più. O almeno non piu dai primi anni ‘00.
    L’ultimo che si salva è Ciao Darwin. Lo show tira solo se è One Man.

  • Profilo di Feffe__

    Feffe__

    19 set 2008 - 21:18 - #7
    0 punti
    Up Down

    Sempre solare e ruffiana la D’Urso…
    (speriamo solo non dica continuamente bislacco..)

  • Profilo di diabolik

    diabolik

    19 set 2008 - 21:18 - #8
    1 punto
    Up Down

    buonasera…
    secondo me fantasia fara schifo( i migliori anni non li considero neppure) almeno c’è la diretta!

  • Profilo di diabolik

    diabolik

    19 set 2008 - 21:20 - #9
    2 punti
    Up Down

    la d’urso ormai porta anna longhi dapperttutto!

  • Profilo di Feffe__

    Feffe__

    19 set 2008 - 21:20 - #10
    0 punti
    Up Down

    Ah Barbara, nun te lo sei baciato solo nella fiction, e annamo no! E che nun ce lo sapemo noiii!?!?!?

  • Profilo di diabolik

    diabolik

    19 set 2008 - 21:21 - #11
    0 punti
    Up Down

    cominciano subito le esibizioni???e laurenti??? manco lo presentano?

  • Profilo di Share

    Share

    19 set 2008 - 21:22 - #12
    0 punti
    Up Down

    Visto che stasera sono impegnato al lavoro, formulo qui i migliori in bocca al lupo a Lord Lucas per questa diretta!

  • Profilo di Feffe__

    Feffe__

    19 set 2008 - 21:22 - #13
    -1 punto
    Up Down

    -________-”"
    Ma che è sta poracciata?

  • Profilo di lllAlelll

    lllAlelll

    19 set 2008 - 21:23 - #14
    0 punti
    Up Down

    noo! ma ci sono pure le risate finte?

  • Profilo di GiAnKy4YoU

    GiAnKy4YoU

    19 set 2008 - 21:25 - #15
    0 punti
    Up Down

    Aspetto laurenti!

  • Profilo di diabolik

    diabolik

    19 set 2008 - 21:25 - #16
    1 punto
    Up Down

    fantasia fantasia fantasia quante volte l’ha già detto?

  • Profilo di Freak

    Freak

    19 set 2008 - 21:26 - #17
    0 punti
    Up Down

    Oddio.. -___-”

  • Profilo di lllAlelll

    lllAlelll

    19 set 2008 - 21:28 - #18
    5 punti
    Up Down

    i replay sono inutili!

  • Profilo di diabolik

    diabolik

    19 set 2008 - 21:30 - #19
    0 punti
    Up Down

    a me è piaciuto più l’uovo!
    ecco laurenti!

  • Profilo di lllAlelll

    lllAlelll

    19 set 2008 - 21:30 - #20
    0 punti
    Up Down

    il programma è iniziato senza che venga spiegato alcun meccanismo

  • Profilo di diabolik

    diabolik

    19 set 2008 - 21:31 - #21
    0 punti
    Up Down

    oddio cosè sta gag!!!!

  • Profilo di sario

    sario

    19 set 2008 - 21:31 - #22
    0 punti
    Up Down

    ahaha bella questa battuta su CentoVetrine, comunque a me non sembra granchè questo programma, comunque… Buon live bloggin’

  • Profilo di Feffe__

    Feffe__

    19 set 2008 - 21:32 - #23
    2 punti
    Up Down

    STUPENDA QUESTA DEL TAVOLO!

    (Ripresa da She’s My Man degli Scissor Sisters però)

  • questa è copiataaaaaaaaaaaaaa

  • Profilo di GiAnKy4YoU

    GiAnKy4YoU

    19 set 2008 - 21:32 - #25
    -2 punti
    Up Down

    ahahah spassoso!

  • Profilo di Nick84

    Nick84

    19 set 2008 - 21:32 - #26
    0 punti
    Up Down

    io la vedo dura :

    c’è la panna ma non la base

    tutto colorato tutto simpatico , ma il senso? per i giapponesi magari è poco importante ma per noi si

  • Profilo di Lord Lucas

    Lord Lucas

    19 set 2008 - 21:32 - #27
    0 punti
    Up Down

    ragazzi vi sta piacendo? io sono perplesso.

  • Commento #28 (-4 punti) - 19 set 2008 - 21:32 - Apri commento
  • freshmaker88

    19 set 2008 - 21:32 - #28 (nascondi)
    -4 punti
    Up Down

    Se sto show vince la prima serata vuol dire che la gente sta proprio male… Mi dispiace per Luca Laurenti perchè non merita di floppare ancora una volta come con “Don Luca C’è” dato che con Paolo Bonolis e a Buona Domenica ha dimostrato più volte di essere un esilarante personaggio televisivo…
    MEDIASET———————————–>M.E.R.D.A.S.E.T.

  • Profilo di - Matte.!

    - Matte.!

    19 set 2008 - 21:32 - #29
    0 punti
    Up Down

    Però bravi!

  • Profilo di AustralAction

    AustralAction

    19 set 2008 - 21:33 - #30
    0 punti
    Up Down

    ciao io ci sono!!!

  • FANTASIA UNO SHOW NUOVO E PIACEVOLE

  • Se sto show vince la prima serata vuol dire che la gente sta proprio male

    MAH X ME STAI MALE TU

  • Profilo di Nick84

    Nick84

    19 set 2008 - 21:34 - #33
    0 punti
    Up Down

    Lord

    anche io , vabbe che io mi chiedo anche il senso della vita e della mela
    Ma il senso di questo show?

  • Profilo di Lord Lucas

    Lord Lucas

    19 set 2008 - 21:34 - #34
    0 punti
    Up Down

    Ora posso dirlo: trovo questo programma artificioso.

  • Profilo di sario

    sario

    19 set 2008 - 21:35 - #35
    0 punti
    Up Down

    Lord Lucas
    …artificioso?

  • Profilo di AustralAction

    AustralAction

    19 set 2008 - 21:36 - #36
    0 punti
    Up Down

    non male la loro prova! muy original!

  • Profilo di Share

    Share

    19 set 2008 - 21:36 - #37
    0 punti
    Up Down

    E’ evidente qui l’intenzione di prendere il pubblico dei giovanissimi che non guarderà i migliori anni. Anche perchè sempre di venerdì arriverà poi Paperissima sempre seguito da giovani. Si capisce che qui c’è un target per famiglie.

  • Profilo di diabolik

    diabolik

    19 set 2008 - 21:36 - #38
    0 punti
    Up Down

    non so ancora giudicare ma, le prove sono tutte così?
    il replay è inutile!

  • Profilo di lllAlelll

    lllAlelll

    19 set 2008 - 21:36 - #39
    2 punti
    Up Down

    odio le risatine continue che si sentono

  • Profilo di AustralAction

    AustralAction

    19 set 2008 - 21:36 - #40
    -1 punto
    Up Down

    si, i fuochi d’artificio intendi??

  • Profilo di Elia

    Elia

    19 set 2008 - 21:37 - #41
    3 punti
    Up Down

    e io che fino all’inizio della sigla speravo di rivedere qualche ingrediente dei giochi senza frontiere.. c’è poco da fare: la tv di una volta (mica tanto tempo fa eh!) se ne è andata e non torna più, dobbiamo farcene una ragione..

  • Profilo di AustralAction

    AustralAction

    19 set 2008 - 21:37 - #42
    0 punti
    Up Down

    pubblicità!

  • Profilo di lllAlelll

    lllAlelll

    19 set 2008 - 21:37 - #43
    1 punto
    Up Down

    il programma come idea mi piace tantissimo

  • Profilo di Teleman

    Teleman

    19 set 2008 - 21:37 - #44
    0 punti
    Up Down

    discreto cm programma..all’inizio credevo fosse una sorta di american’s go talent…ma effettivamente mi sbagliavo

  • Profilo di marko90

    marko90

    19 set 2008 - 21:38 - #45
    1 punto
    Up Down

    eliaaa =( uffi gioki senza frontieri.. billuuuuuuuu *_* mi mankaaaa

  • Profilo di - Matte.!

    - Matte.!

    19 set 2008 - 21:38 - #46
    0 punti
    Up Down

    A me x il momento sta piacendo.

  • Profilo di Nick84

    Nick84

    19 set 2008 - 21:39 - #47
    0 punti
    Up Down

    JSF è superato però almeno si muovevano , facevano erano caciaroni.
    Qui è come andare al museo, guardi poi guardi e poi ti ammorbi.

  • Profilo di Fabiuzzo84

    Fabiuzzo84

    19 set 2008 - 21:39 - #48
    0 punti
    Up Down

    Anche io sono molto perplesso su questo programma…

  • Profilo di AustralAction

    AustralAction

    19 set 2008 - 21:39 - #49
    0 punti
    Up Down
  • Profilo di -nik-

    -nik-

    19 set 2008 - 21:40 - #50
    0 punti
    Up Down

    non è male ma le risate finte non le tollero!!!

Pagina 1 di 12 - Totale commenti: 589
123456789101112 Successivi »
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di tvblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento