Home Notizie GameTime, su Vero Tv sbarca il programma per gli appassionati di videogames

GameTime, su Vero Tv sbarca il programma per gli appassionati di videogames

Su VeroTv arriva GameTime, il programma per veri appassionati di videogames affidato a Roberto Buffa e Raffaele Cinquegrana, Fjona, Alessandro Stermy Avallone

pubblicato 10 Novembre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 00:21

Debutta, da stasera alle 0.45 su Vero tv (ed in replica, il sabato e la domenica mattina successivi intorno alle 11, in coda ai film di animazione, in palinsesto a partire dalle ore 9.45), GameTime, il programma cult per tutti gli appassionati di videogames. Riccardo Pasini, CEO di Prodotto, è soddisfatto del successo di questo inedito format che sbarca sul digitale terrestre dopo aver conquistato consensi su AXN e tagliato il traguardo dei 43.000 ‘likes’ raggiunti sulla fanpage di Facebook:

GameTime, giunto alla quarta stagione con una media di un milione e mezzo di contatti mensili, vanta già diversi tentativi di imitazione. Dopo il successo raggiunto nelle tre stagioni precedenti, e l’accordo con AXN (dove è attualmente in onda la quarta stagione, ndb) per il satellite, l’obiettivo è quello di ampliare ulteriormente la visibilità del programma verso un target ancora più ampio, ma comunque attento a questo tipo di contenuti. La partnership con il canale Vero del digitale terrestre è perfettamente in linea con le strategie di crescita di visibilità che Prodotto sta mettendo in atto per GameTime, programma che co-produce con VISIONFILM che ne cura totalmente la realizzazione grazie alla prestigiosa firma giornalistica di Roberto Buffa (ideatore del progetto editoriale) e alla regia di Max Pozzi.

Con il binomio vincente Roberto Buffa e Raffaele Cinquegrana riconfermato alla conduzione, la nuova serie di puntate di GameTime si presenta ancora più ricca, grazie anche ad alcune new –entry come la “gamer- girl” Fjona, videogiocatrice appassionata ed esperta del mondo Jap che, nella rubrica Games’ Princess darà un punto di vista femminile sui più ricercati giochi interattivi, e poi Alessandro “Stermy” Avallone, l’unico gamer professionista italiano, da oltre 10 anni impegnato sulla scena internazionale e di recente laureatosi campione del mondo all’Electronic Sports World Cup di Parigi. Stermy, dall’alto della sua esperienza, curerà invece alcuni appuntamenti in onda dedicati all’E-Sport, ovvero alle competizioni di videogame.

Comprensibilissimo, quindi, il tentativo del giovane canale, lanciato lo scorso mese di maggio dall’editore Guido Veneziani, di allargare l’offerta dedicata ad un pubblico prettamente maschile. Infatti, è stato recentemente siglato un contratto di licenza con Moviemax Media Group per la diffusione di alcuni titoli della sua collezione. In particolare, l’accordo prevede la cessione in licenza dei diritti free TV di 80 titoli, tra cui 60 titoli live action e 20 di animazione, che verranno trasmessi fino al 31 dicembre 2013.

GameTime GameTime GameTime GameTime GameTime