Dopo l’esperienza di “Streghe”, dove dal 2001 al 2006 ha interpretato la “nuova” sorella Halliwell, Paige, Rose McGowan si è dedicata al cinema. Ha partecipato a “The Black Dahlia” e soprattutto era tra le protagoniste di “Grindhouse: a prova di morte” e “Grindhouse: planet terror”, rispettivamente di Quentin Tarantino e Robert Rodriguez.
Ora, anche se per poco, torna in tv. L’occasione è ghiotta: si tratta dalla prossima stagione -stando alle dichiarazioni degli autori, anche l’ultima- di “Nip/Tuck”, dove la McGowan è stata scelta per un ruolo di una dottoressa vicina ai due protagonisti. La sua parte, salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, dovrebbe interessare 4 dei nuovi episodi.
Il ruolo di Theodora “Teddy” Lowe inizialmente era stato affidato a Katee Sackhoff (la vedremo nel prossimo “Bionic Woman”), la quale ha però anche firmato un contratto con Nbc per un ruolo da protagonista nel pilot di “Lost and Found”. Difficile conciliare i due lavori, e così la Fx ha preferito la McGowan alla Sackhoff.
Per l’ex Paige, però, non si tratta di un ripiego, dal momento che anche lei col lavoro è messa decisamente bene: sarà infatti la protagonista del prossimo “Red Sonja”, tratto dal fumetto di Robert E. Howard e prodotto da Rodriguez, con cui la McGowan è fidanzata da diverso tempo. Poi, le toccherà vestire i panni di “Barbarella” e potrebbe tornare in tv dietro le sbarre del nuovo “Women in chains!”. A quanto pare, non le servono incantesimi per tenersi impegnata. In attesa di rivederla in tv, le dedichiamo una gallery.
[Via EntertainmentWeekly]
[grazie a Marco.p3 per la segnalazione]
marco.p3
13 set 2008 - 16:43 - #1Grazie per aver pubblicato!!!
Una correzione, il progetto “Barbarella” è stato annullato e sostituito da “Red Sonja”, in più la rivedremo in “Black Oasis” che racconta la storia dell’attrice Susan Cabot e presto sarà al cinema in “Fifty Dead Men Walking” (adesso in conconrso al Toronto International Film Festival) e forse parteciperà a “Sin City 2″ nel ruolo di Ava Lord (erano stati fatti anche i nomi della Jolie e della Weisz).
Per quanto riguarda “Nip/Tuck” spero davvero che Rose partecipi a questo telefilm così da renderci ancora tutti più felici!!!
MadamaLuchessa
13 set 2008 - 17:00 - #2bellissimaaaaaaaaaaaaa
white
13 set 2008 - 17:30 - #3w streghe
comeundoneroby
13 set 2008 - 17:40 - #4go rose!!
Wings
13 set 2008 - 18:08 - #5Ma solo io penso che sia un’attrice risibile?Era ingessata persino in Streghe!
Asrun)O(
13 set 2008 - 18:30 - #6” A quanto pare, non le servono incantesimi per tenersi impegnata.”
Forse incantesimi no, ma un fidanzato di nome Robert Rodriguez si.. Parliamoci chiaro come attrice non è mai stata un gran che e anche se con l’esperienza è migliorata un pochino(basta confrontare le sue performance nella 4 stagione di Streghe con quelle dell’ultima) deve ringraziare la sua buona stella (o meglio il suo fidanzato) se non è caduta nel dimenticatoio.
marco.p3
13 set 2008 - 19:35 - #7Su ke basi dici queste cose? Mi dici quali film le ha fatto fare Rodrigez oltre a “Panet Terror” x ora?
Asrun)O(
13 set 2008 - 19:48 - #8bhe oltre a Planet Terror c’è appunto Red Sonja (prodotto da Rodrigez) e prima di questo doveva esserci il remake di Barnarella sempre di Rodriguez. Tre progetti in un paio d’anni in cui è coinvolto Rodriguez sono decisamente sospsetti per un attrice che oggettivamente non è eccelsa.
Asrun)O(
13 set 2008 - 20:00 - #9E diminitcavo “Sin City 2″ attualmente pre-produzione in cui è sempre coinvolto Rodrigez e in cui Rose dovrebbe interpretare Ava Lord (ruolo che doveva andare ad Angelina Jolie inizialmente). Per concludere c’è “Machete” altro progetto di Rodriguez che vede Rose nel cast
marco.p3
13 set 2008 - 21:15 - #10Allora se tu fossi stato più informato prima di sparare sentenze su una persona che si suda il pane, sapresti che il progetto “Red Sonja” è stato portato a casa Rodriguez da Rose e non il contrario, quindi si può dire che è stata Rose a coinvolgere Robert nel progetto (leggiti le dichiarazioni del Comic Con 2008).
Punto numero due, Rose ha fatto dei provini per “Barbarella” a cui non era presente solo Robert ed i contratti che aveva a portata di mano dimostravano che Rose era voluta nel cast non solo dal suo ragazzo.
Punto terzo c’è ancora un grosso punto interrogrativo su “Sin City 2″ e di Rose nel progetto “Machete” forse te lo sei sognato.
Provare antipatie per una persona è giustificato, ma sparare cavolate no, dire che Rose non sa recitare è una cavolata blasfema per un’attrice che di giorno recitava in “Streghe” e di notte recitava in “Planet Terror” ed in “A Prova Di Morte” 2 ruoli completamente diversi.
In più non mi pare che il ruolo in film importanti come “A Prova Di Morte” appunto o “The Black Dahlia” le fossero stati procurati da Rodriguez, e lo stesso vale per “Fifty Dead Men Walking” e per “Black Oasis”.
Rose McGowan lavora con o senza il fidanzato al seguito…
Asrun)O(
14 set 2008 - 09:32 - #11In realtà non mi sta neanche antipatica Rose. Non ho nemmeno mai detto che non sa recitare, ma che non è eccelsa (e c’è differenza). Anzi ho pure sottolineato come negli anni sia migliorata, e questo denota il suo impegno che non mi pare di aver messo in discussione.
Poi sarà anche come dici tu, ma resta il fatto che nella maggior parte dei progetti (siano essi concreti o meno) in cui compare il nome di uno dei due se si guarda bene salta fuori anche il nome dell’altro (e comunque riguardo a “Machete” su wikipedia, non che sia una fonte sicura, compare anche Rose). Adesso se tu da Fan vuoi vederci in questo la casualità di una coppia che si ritrova a lavorare insieme 2 volte su 3 va benissimo. Io dal canto mio sono più malizioso e in questo ci vedo il cliché del produttore/regista che cerca di far comparire la sua protetta/fidanzata in ogni suo lavoro. Non che ci sia nemmeno qualcosa di male (la storia del cinema ne è piena)solo che se non fosse fidanzata con Rodriguez probabilmente la sua carriera sarebbe stata meno ricca di nomi, titoli e progetti.
marco.p3
14 set 2008 - 12:26 - #12Ovvio che chi non la ama ci vede qualcosa di malizioso, ma chi la segue da quasi 10 anni sa quali sono le sue capacità e come la pensa lei su queste cose.
In ogni caso, come dici tu, non sarebbe ne la prima e ne l’ultima e secondo me in ogni caso lei ha tanto talento che le permette di recitare ruoli diversissimi tra loro, a mio parere, molto bene.
Dico questo perchè ho visto tutti i suoi film e so che differenze ci sono tra i vari personaggi che ha interpretato!!!
P.S. Ho controllato Wikipedia per quanto riguarda “Machete” e riguardo al cast dice: “Nel cast compariranno Danny Trejo, Cheech Marin e Jeff Fahey.” Nel caso tu abbia novità spero le farai sapere, anche perchè a me, raccomandata o meno, farebbe piacere vederla ovunque.