Logo Blogo

Persons unknown, nuovo mistery drama dall'Oscar McQuarrie

Pubblicato: 11 set 2008 da Paolino

Fox Television StudiosSette persone, che si risvegliano in una cittadina deserta, senza ricordarsi nulla del loro passato e sorvegliate dall’occhio indiscreto di un sistema di telecamere sparse ovunque, che li costringerà a fare chiarezza nella loro memoria. Questa è l’idea di partenza di “Persons Unkown”, nuovo mistery drama le cui riprese inizieranno in Messico a fine ottobre.

I 13 episodi commissionati finora coinvolgeranno la Fox Television Studios, ma anche la messicana Televisa e -udite udite-, se le trattative andassero in porto, anche un importante network italiano. Un progetto ambizioso, che fin dalle prime indiscrezioni di cui sopra si presenta molto interessante.

La curiosità cresce, poi, se a scrivere la sceneggiatura è stato chiamato il Premio Oscar Christopher McQuarrie, che vinse il riconoscimento nel 1996 per “I soliti sospetti” e che ora è anche al lavoro sulla sceneggiatura de “Il mostro di Firenze” film di cui si è parlato molto nella scorsa settimana e che coinvolge anche Tom Cruise.

Lo stesso McQuarrie sarà anche produttore, insieme alla moglie Heather ed allo showrunner Remi Aubuchon. Scritto già 5 anni fa, il telefilm poi venne accantonato ma rimase sempre tra i favoriti alla realizzazione. La trama, assicurano dalla Fox, “è un mistero, ma non del tutto surreale. E’ il mondo vero”.

Sono già stati scelti, intanto, quattro dei sette protagonisti: Alan Ruck (Staurt in “Spin City”), Chadwick Boseman, Gerald Kyd (”Casualty”) e Lang Johnson. Saranno loro i nuovi Jack, Kate e Locke del post-“Lost”?

[Via TheHollywoodReporter]

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (3 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
4 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di Heinz

    Heinz

    11 set 2008 - 19:35 - #1
    0 punti
    Up Down

    wowwwwwww! l’aspettiamo con ansia.

  • Profilo di RobertaRock

    RobertaRock

    12 set 2008 - 00:15 - #2
    0 punti
    Up Down

    sembra bello!

  • Profilo di ccbabcock

    ccbabcock

    12 set 2008 - 08:59 - #3
    0 punti
    Up Down

    Voglio vedere se Mediaset coproducendolo lo tratterà come gli altri tf americani.

  • Inigo

    12 set 2008 - 09:31 - #4
    0 punti
    Up Down

    davvero mediaset è nella coproduzione?

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di tvblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento